• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto fai da te

skiocink

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Giugno 2018
Messaggi
76
Ciao a tutti,
Devo rifare l'impianto tv in casa ed ho deciso di portare anche il satellite su ogni presa miscelando i segnali.
Di sicuro userò tivusat su almeno 4 tv, ma FORSE anche 2 decoder SkyQ... Tutto contemporaneamente quindi sono a chiedervi pareri tecnici anche perché non voglio "battezzare" una presa piuttosto che un'altra per un determinato dispositivo. Se mi viene voglia di spostare SkyQ in una posizione diversa voglio poterlo fare

L'impianto conta 6 prese. Le antenne tv e sat sono sul tetto ed i rispettivi cavi scendono in un quadro elettrico circa 2 metri sotto.
Da questo quadro i cavi percorrono ulteriori 3 metri per arrivare ad una cassettina di derivazione che porta le terminazioni alle 6 prese.
Le distanze delle prese vanno da un minimo di 4 metri ad un massimo di 10 metri (quella più distante in assoluto).

L'idea è sfruttare le potenzialità del DCSS montando il materiale più idoneo, e chiedo il vostro aiuto soprattutto sulla parte sat:
- parabola attuale 60cm ma non so con cosa sostituirla, LNB wideband 2 fili (vorrei metterne due per beccare sia Astra che Hotbird) ma non so che marca/modello
- multiswitch Johansson 9733 oppure Fait MS5116/SCR
(valuto anche la soluzione con Johansson 9734 oppure Fracarro SCD2-5216W art.271184 per raddoppiare le uscite e non avere noie con SkyQ)
- relativi tappi di chiusura delle uscite passanti ed alimentatore/inseritore
- partitore Fracarro PA6 che mi da attenuazione tv ad 11db e sat 14,5db
(oppure due partitori Offel CM3 da 3 uscite ciascuno 7,8db e 8,2db se abbinati al multiswitch Fracarro)
- demiscelatori volanti per 4 prese Offel 12-221 (i più "carini" e piccoli da imboscare dietro la tv) e 2 che vorrei integrare nelle placchette vimar ma non saprei che modello scegliere.