• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info per acquisto scheda per pc

MarcoPV

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
573
Località
Corteolona (PV)
Un saluto a tutti
Volevo acquistare una scheda per pc con collegamento usb
Guardando il sito di tbs mi sono orientato sulla tbs 5580 che è multi standard con CI.

Vi chiedo:
Con questa scheda è possibile effettuare un blind scan?
Esiste qualcosa di alternativo alla 5580 ma che abbia le stesse caratteristiche?

Grazie in anticipo!
 
Un saluto a tutti
Volevo acquistare una scheda per pc con collegamento usb
Guardando il sito di tbs mi sono orientato sulla tbs 5580 che è multi standard con CI.

Vi chiedo:
Con questa scheda è possibile effettuare un blind scan?
Dalle specifiche sembra di No!
Esiste qualcosa di alternativo alla 5580 ma che abbia le stesse caratteristiche?

Grazie in anticipo!
Della TBS No! sono pochissime le persone interessate ad acquistare un scheda con CI. Che praticamente è inutile.

Altre marche non ne conosco, ma difficilemte ne troverai con le specifiche da te richieste.

Io Ti consiglio una TBS senza slot CI.
Quale? dipende dal tuo Budget!

PS: spero ti sia informato bene sul funzionamento di queste schede multistandard, e come funziona il passaggio da Tuner Sat a Tuner DTT?
 
Ultima modifica:
Dalle specifiche sembra di No!

Della TBS No! sono pochissime le persone interessate ad acquistare un scheda con CI. Che praticamente è inutile.

Altre marche non ne conosco, ma difficilemte ne troverai con le specifiche da te richieste.

Io Ti consiglio una TBS senza slot CI.
Quale? dipende dal tuo Budget!

PS: spero ti sia informato bene sul funzionamento di queste schede multistandard, e come funziona il passaggio da Tuner Sat a Tuner DTT?

Ciao
In realtà non sono interessato ne alla CI ne al DTT ma solo al SAT e in particolare ai feed. Avevo preso in considerazione la 5580 solo per avere un dispositivo completo.
Non considerando la CI mi sembra che ci sia la 5520SE ma ha l'alimentazione tramite usb e per questo non mi sembra il massimo.
Il modello superiore, la 5927 è un po' cara.
Sono un po' indeciso
 
Ciao
In realtà non sono interessato ne alla CI ne al DTT ma solo al SAT e in particolare ai feed. Avevo preso in considerazione la 5580 solo per avere un dispositivo completo.
Non considerando la CI mi sembra che ci sia la 5520SE ma ha l'alimentazione tramite usb e per questo non mi sembra il massimo.
Il modello superiore, la 5927 è un po' cara.
Sono un po' indeciso
La 5520SE io lascerei perdere, il motivo lo hai spigato bene tu.

Attenzione perchè la 5927 non è DVB-S2X! Ma solo DVB-S e DVB-S2
Per il resto è un ottima scheda. Fa parte della linea Professional.

Ci sarebbe la 5930, ma è ancora una scheda acerba, e per il momento il blindscan non funziona.

Ma a te serve per forza USB?
Hai solo un Pc portatile?
 
La 5520SE io lascerei perdere, il motivo lo hai spigato bene tu.

Attenzione perchè la 5927 non è DVB-S2X! Ma solo DVB-S e DVB-S2
Per il resto è un ottima scheda. Fa parte della linea Professional.

Ci sarebbe la 5930, ma è ancora una scheda acerba, e per il momento il blindscan non funziona.

Ma a te serve per forza USB?
Hai solo un Pc portatile?

Si, ho solo il portatile
Non avevo visto la 5930 e mi sembrerebbe una buona soluzione anche come prezzo.
Potrebbe essere che venga sistemato il blind scan oppure se non funziona ora non andrà mai?
 
Non avevo visto la 5930 e mi sembrerebbe una buona soluzione anche come prezzo.
Potrebbe essere che venga sistemato il blind scan oppure se non funziona ora non andrà mai?
Solo loro possono saperlo!
Sono problemi di driver.
E TBS è molto lenta a sistemare queste cose!
 
Solo loro possono saperlo!
Sono problemi di driver.
E TBS è molto lenta a sistemare queste cose!

Ciao, alla fine acquisterò la 5930
L'unica cosa è che sul sito della TBS non risulta acquistabile, manca proprio il tasto per aggiungerla al carrello.
L'ho trovata anche sul sito it.aliexpress.com, per caso sai se è un sito affidabile? io non ho mai comprato lì
 
Ciao, alla fine acquisterò la 5930
L'unica cosa è che sul sito della TBS non risulta acquistabile, manca proprio il tasto per aggiungerla al carrello.
L'ho trovata anche sul sito it.aliexpress.com, per caso sai se è un sito affidabile? io non ho mai comprato lì
Io eviterei di acquistare quella scheda! :eusa_naughty:
Ha parecchi problemi. (non rispetta le specifiche descritte)
E mi risulta che non sia più disponibile sul sito tbs-technology.de per quel motivo.
Penso che abbiano ricevuto parecchie lamentele da chi l'ha già acquistata (me compreso) :D
E quindi è stata tolta dalla vendita. Fino a quando non riusciranno a risolverli (se mai ce la faranno).
Io penso che sia più facile che escano con una nuova versione 5930SE.

Se propio la vuoi acquistare, si aliexpress è affidabile, ma leggi bene i tempi di consegna, ci può volere anche + di 1 un mese.
 
Ultima modifica:
Io eviterei di acquistare quella scheda! :eusa_naughty:
Ha parecchi problemi. (non rispetta le specifiche descritte)
E mi risulta che non sia più disponibile sul sito tbs-technology.de per quel motivo.
Penso che abbiano ricevuto parecchie lamentele da chi l'ha già acquistata (me compreso) :D
E quindi è stata tolta dalla vendita. Fino a quando non riusciranno a risolverli (se mai ce la faranno).
Io penso che sia più facile che escano con una nuova versione 5930SE.

Se propio la vuoi acquistare, si aliexpress è affidabile, ma leggi bene i tempi di consegna, ci può volere anche + di 1 un mese.

Alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho lasciato perdere la 5930.
Sono quindi tornato sulla prima scelta e ho comprato la 5580 anche se non sono interessato alla CI e al DTT.
Mi sarebbe piaciuta la 5527 per il blind scan ma ho lasciato stare per il prezzo e la mancanza del S2X.
Sai per caso se tramite software è possibile effettuare il blind scan anche su una scheda che non ce l'ha come hardware?

Grazie per tutti i consigli che mi hai dato!
 
Sai per caso se tramite software è possibile effettuare il blind scan anche su una scheda che non ce l'ha come hardware?

Grazie per tutti i consigli che mi hai dato!
Purtroppo il blindscan su questa scheda non è supportato, non ha il chip adatto.
Ne a livello software ne a livello hardware.

E una normale scheda Sat.
Spero almeno sia compatibile con i vari software?
E spero che tu l'abbia acquistata su amazon, così in caso non sia di tuo gradimento puoi fare il reso. ;)
 
Ultima modifica:
Purtroppo il blindscan su questa scheda non è supportato, non ha il chip adatto.
Ne a livello software ne a livello hardware.

E una normale scheda Sat.
Spero almeno sia compatibile con i vari software?
E spero che tu l'abbia acquistata su amazon, così in caso non sia di tuo gradimento puoi fare il reso. ;)

L'ho acquistata su tbs-technology.de e dovrebbe arrivare tra 2 giorni.
Speriamo bene, intanto mi sto guardando in giro per i software da utilizzare sul pc
 
Indietro
Alto Basso