• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accesso da remoto su Octagon sf8008 4K (richiesta info)

Notizia "en passant" per fare degli screenshot della pagina basta che nel browser digiti INDIRIZZO IP/grab

Non vorrei protrarre in OT questa discussione ma il tuo "en passand" mi ha incuriosito e, se l'indirizzo IP è sotto user/password c'è una sintassi da aggiungere a quella stringa?
Io usavo un comando simile da telnet per arrivare al decoder ma se c'è una stringa diretta senza passare da altri programmi sarebbe bello e utile.
 
Non vorrei protrarre in OT questa discussione ma il tuo "en passand" mi ha incuriosito e, se l'indirizzo IP è sotto user/password c'è una sintassi da aggiungere a quella stringa?
Io usavo un comando simile da telnet per arrivare al decoder ma se c'è una stringa diretta senza passare da altri programmi sarebbe bello e utile.

Sinceramente non ti so rispondere. Il comando da browser utilizza la webif del decoder, non dovrebbe essere sotto password.
 
Bene, finalmente tutto ok.
Dopo giorni di "sbattimento" il problema di connettersi al decoder da rete non "casalinga" è risolto.

Si trattava di piccole correzioni da farsi sia sull'interfaccia OpenWebif sia sul Modem/Router (nel mio caso la PWStation della Vodafone).
Premetto che le indicazioni le ho reperite in rete da altre fonti.

L'accesso al decoder è stato tentato con successo sia dal "browser del PC" (su rete LAN locale) sia da browser Chrome e Samsung (ho un S7) su rete Very mobile.
Le prove sullo smartphone sono state effettuate sia con sia senza attivare una VPN.

Ad ogni buon fine cerco di riepilogare il tutto.
"Pre requisito"
Crearsi un Host DDNS (io ho scelto dynDNS in quanto consigliato per la PWStation della Vodafone)


Si inizia configurando il Plugin OpenWebif su decoder.
-Aprire OpenWeb sul decoder (Menu' ---> Plugin ---> OpenWebif).
-Nella pagina di configurazione impostare SI alla voce "OpenWebinterface abilitata".
-Idem (cioè SI) con "abilitare l'autenticaione HTTP".
-Impostare la "Porta HTTP" su 80 o, se già utilizzata per altro, cambiarla su 81 o altro ...io l'ho cambiata e forse è stato il passo "vincente"
(da alcune fonti pare che la Vodafone station blocchi la porta 80).

A questo punto, salvare la configurazione con il tasto "Verde" del telecomando.
Ora, provare sulla stessa rete LAN (quella di casa per intenderci o dove risulta collegato il decoder) a digitare nel browser l'indirizzo IP del decoder ( tipo ...192.168.x.x) seguito dal numero della porta.
(Es: IP_DECODER:pORTA - 192.168.x.x:85 -se avete impostato 85 come porta su Openwebif)

Se tutto è ok, si aprirà la richiesta di User e Password.
Compilare e accedere.
Vi ritroverete la pagina di OpenWeb.if.


Ora, Bisogna occuparsi del "Modem/Router"
...Dimenticavo!!! Prima avevo il Decoder collegato via cavo ad un Router dell'Asus che tramite WAN si collegava alla PowerStationVodafone e quindi a Internet. Ora ho collegato il Decoder sempre via cavo direttamente alla Power Station saltando quindi il Router Asus.

Bene, quindi:
-impostare sulla PWStatione l'IP del Decoder come Statico (Riservare indirizzo IP sulla PWStat).
-Configurare nella sezione dedicata al DDNS l'Host con i dati ricevuti dal fornitore del servizio.
-Andare in "Configurazione porte" e abilitare la famosa porta 80, 81 o altro (nel mio caso altro) che avevamo impostato quando abbiamo configurato OpenWebif sull'Indirizzo IP del decoder.

Finite queste procedure, digitando da altra rete in un browser (io ho provato da Chrome e da Samsung su connessione VeryMobile) "Il_proprio_DDNS:pORTA" - ES:"chisono.ddns.net:80". (se sulla configurazione di OpenWebif avete impostato 80) e, anche in questo caso, apparirà la finestrella con la richiesta di User e Password.
Compiliamo i campi e siamo in OpenWebif da altra rete. :D

...su DreamDroid
-Creare un nome profilo (Es: Pinkopallino)
-In "Nomesistema o IP" inserire il proprio Host DDNS (Es: chisono.ddns.net)
-In "Porta" inserire la famosa porta (80, 81 o altro in base alle vostre scelte precedenti)
-Fleggare "Abilita accesso"
-Compilare i campi Utente e Password con le VS credenziali.
- Nella parte inferiore inserire le Porte richieste per lo streaming (la 8001 e la famosa 80,81 o altro)
- Fleggare su Accesso (sia quello di sinistra che di destra)


Beh, la chiarezza a volte non è il mio forte ma spero che quanto ho scritto sia di facile comprensione e possa servire a chi ha avuto lo stesso problema.

Un saluto a tutti e in particolare a chi mi ha supportato nelle mie "lugubrazioni" (Maxicono e ZioKit). :D
 
Ultima modifica:
Non vorrei protrarre in OT questa discussione ma il tuo "en passand" mi ha incuriosito e, se l'indirizzo IP è sotto user/password c'è una sintassi da aggiungere a quella stringa?
Io usavo un comando simile da telnet per arrivare al decoder ma se c'è una stringa diretta senza passare da altri programmi sarebbe bello e utile.

No, (appena provato)
Nel mio caso:
Ind_IP:porta/grab --->finestrella "Login" ---> conferma e ..."screenshot a video" :)
 
Grazie mille Michele,
Ora mi segno tutto, vedrò come "digerirlo" e un giorno o l'altro ci provo. :D
 
Indietro
Alto Basso