• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Picons, OpenATV e Zgemma H7s

Uguccione

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
234
Ciao a tutti,

c'è qualche anima buona che se la sente di aiutarmi/spiegarmi come si fa a caricare le picons sulla mia lista canali?

Grazie
 
Cerca il plugin "chocholousek", io ho usato quello e almeno per i canali che ce l'hanno un logo me li ha inseriti dopo averli scaricati.
 
Ciao grazie per la risposta, ma come si usa?
C'è una guida inclusa?

Dimenticavo..., il decoder è uno Zgemma H7s con OpenATV 6.2, lo uso per Tivusat.
 
Io non ho lo Zgemma ma ho la OpenATV anche sul mio.
Quando l'hai installato lo trovi insieme agli altri plugin, lo apri e una volta dentro hai la possibilità di scegliere per quali satelliti le vuoi, la dimensione delle icone e il colore dello sfondo poi quando hai configurato tutto premi il tasto blu, le scarica e le installa. A volte è necessario riavviare il decoder.

 
Io non ho lo Zgemma ma ho la OpenATV anche sul mio.
Quando l'hai installato lo trovi insieme agli altri plugin, lo apri e una volta dentro hai la possibilità di scegliere per quali satelliti le vuoi, la dimensione delle icone e il colore dello sfondo poi quando hai configurato tutto premi il tasto blu, le scarica e le installa. A volte è necessario riavviare il decoder.

Sul mio, dove il sistema era già installato, non ce quel plugin...
Ho sul pc DreamboxEdit ma non ho trovato una guida alla mia portata per poterlo usare per implementare le Picons

Comunque grazie
 
Sul mio, dove il sistema era già installato, non ce quel plugin...
Ho sul pc DreamboxEdit ma non ho trovato una guida alla mia portata per poterlo usare per implementare le Picons

Comunque grazie
Devi solo scrivere "chocholousek" in google e lo trovi.

Altrimenti questo è il comando per installarlo via telnet:
wget -qO- --no-check-certificate "https://github.com/s3n0/e2plugins/raw/master/ChocholousekPicons/online-setup" | bash -s install
 
Ultima modifica:
Devi solo scrivere "chocholousek" in google e lo trovi.

Altrimenti questo è il comando per installarlo via telnet:
wget -qO- --no-check-certificate "https://github.com/s3n0/e2plugins/raw/master/ChocholousekPicons/online-setup" | bash -s install
Sei molto gentile e fiducioso, mi poni al tuo livello anche se purtroppo non ne so nulla di Telnet, FTP e altre diavolerie del genere...
A mala pena so smanettare con DreamboxEdit e comunque quando vado a salvare la mia lista canali non me la fa riaprire...
Se è una app che posso installare da ricevitore ok altrimenti mi diventa complicato visto che devo chiedere o trovare guide su come usare queste altre funzioni.

In rete ho letto che comunque OpenATV li ha gia a bordo i Picons e bisogna solo abilitarli, vi risulta?

Ah il link che hai messo non funziona.

Buona domenica
 
Il plugin lo trovi tra quelli disponibili su OpenAtv, premendo il tasto verde. Mi pare che sia tra gli "extensions" (ora non sono vicino al decoder per verificare), lo selezioni e lo scarichi, poi fai il riavvio della GUI, dopodichè il plugin è installato. Unico accorgimento: se hai attiva la VPN devi disattivarla per scaricare i picons, con la VPN attaccata il server non permette il download.
 
Il plugin lo trovi tra quelli disponibili su OpenAtv, premendo il tasto verde. Mi pare che sia tra gli "extensions" (ora non sono vicino al decoder per verificare), lo selezioni e lo scarichi, poi fai il riavvio della GUI, dopodichè il plugin è installato. Unico accorgimento: se hai attiva la VPN devi disattivarla per scaricare i picons, con la VPN attaccata il server non permette il download.

Buongiorno a tutti,
no, sta sotto Plugin e li c'è la voce proprio Picon.
Io ho provato ad installare, mi sembra che qualcosa abbia installato perché prima avevo 18mb liberi e poi sono scesi a 14.
però nella lista plugin installati non trovo nulla anche se ho riavviato la GUI come mi hai detto di fare.
Devo fare altro?
C'è qualche altra voce da abilitare?

Grazie
 
Duonque...,
qualcosa sono riuscito a cavarne, ma le Picons non compaiono nella info bar su tutti i canali, tipo sui 3 canali principali Rai appare solo su Rai1 ma c'è solo Rai HD e non Rai1 HD...

Poi su qualche altro canale ma su pochissimi...

Che altro posso fare?

Grazie
 
Niente da fare...
Ho installato anche i Black 13e ma non è cambiato nulla, il Picon canale viene mostrato nella info bar solo su un canale ogni tanti...
 
In questa pagina di questo stesso sito che ho tradotto con google c'è la descrizione del plugin che poi ti porta alla pagina del download su github.
Se riesci a scaricarlo metti il file .ipk alla base di una chiavetta usb e inseriscila a decoder acceso, ti dovrebbe apparire un popup che ti chiede se installare l'estensione, procedi e dovrebbe installartelo per poi trovarlo insieme agli altri plugin.
 
In questa pagina di questo stesso sito che ho tradotto con google c'è la descrizione del plugin che poi ti porta alla pagina del download su github.
Se riesci a scaricarlo metti il file .ipk alla base di una chiavetta usb e inseriscila a decoder acceso, ti dovrebbe apparire un popup che ti chiede se installare l'estensione, procedi e dovrebbe installartelo per poi trovarlo insieme agli altri plugin.

Ciao, grazie per il link, cerco di fare quanto di meglio sia capace, senti ma la chiavetta la devo formattare FAT32?

C'è un qualche modo per vedere il tipo di Picon prima di installarlo?

Grazie
 
Ma il plugin di chocholousek, sulla OpenATV non è disponibile anche dal pannello addon plugin?
Mi pare che ci sia!
 
Buongiorno a tutti,
no, sta sotto Plugin e li c'è la voce proprio Picon.
Io ho provato ad installare, mi sembra che qualcosa abbia installato perché prima avevo 18mb liberi e poi sono scesi a 14.
però nella lista plugin installati non trovo nulla anche se ho riavviato la GUI come mi hai detto di fare.
Devo fare altro?
C'è qualche altra voce da abilitare?

Grazie

Parliamo di 2 cose diverse: io ti ho suggerito di installare ed utilizzare un plugin che fa tutte le operazioni che ti servono in modo automatico, mentre tu, cercando nelle voce menù-plugin-picons stai cercando un set di picons specifici, e in openATV in questa sezione non c'è granchè. Così facendo non installi un plugin ma scarichi solo i file immagine dei vari picons ed è per questo che tra i plugin non vedi nulla. Prova a fare come ti ho scritto nell' altro post e installa il plugin di chokolusek. E' ben fatto e offre parecchie opzioni.
 
Ciao, puoi specificarmi il percorso da seguire su OpenATV 6.2?


Per scaricare il plugin dei picon di chocholousek
Tasto verde
Ancora tasto Verde
Extensions
Cerca il plugin di chocholousek
Dai ok, si, e si installa.
Riavii il decoder vai su plugin (tasto verde)
Chocholousek plugin



Da li lo configuri secondo le tue prefereze.

Fai tutte le prove che vuoi, non succede nulla, e non si rovina nulla.
 
Ultima modifica:
Ok ragazzi, scusatemi ma non ci sto dentro a questo tipo di cose, lavete sicuramente capito..

Ecco, il fatto che il plugin scarica le Picon in automatico non l'avevo capito.

Poi se ci riesco vorrei tentare di alleggerire il decoder da quanto installato in superfluo, si puo fare?

Come vi dicevo lo uso solo per Tivusat.
 
Indietro
Alto Basso