• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic dmr-ubt1 DVB-T2

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
10.934
Località
Milano west
Apro questa discussione per futuro acquisto, credo sia attualmente il meglio sulla piazza.
Man mano che mi vengono domande su aspetti che non trovo le scrivero' qui.
Iniziamo con la prima: qualcuno sa dirmi se e' Main 10? panasonic dmr-ubt1
 
Apro questa discussione per futuro acquisto, credo sia attualmente il meglio sulla piazza.
Man mano che mi vengono domande su aspetti che non trovo le scrivero' qui.
Iniziamo con la prima: qualcuno sa dirmi se e' Main 10? panasonic dmr-ubt1

Certo che è main10 . Può registrare 2 canali contemporaneamente. Già testato con Croazia che è già da un anno in T2 hevc main10
 
Ma questa e' un' utilissima notizia, grazie.
Come ti trovi con questo apparecchio?

Mi trovo benissimo. Qualità ottima . Peccato che registra solo in DTT e non ha nessun ingresso se non USB. Se vuoi altre notizie mi puoi scrivere in PM
 
Mi trovo benissimo. Qualità ottima . Peccato che registra solo in DTT e non ha nessun ingresso se non USB. Se vuoi altre notizie mi puoi scrivere in PM

Purtroppo ho visto anche che come uscite non ne ha (scart, rgb). Ha solo HDMI.
Se vuoi possiamo continuare anche qui, tanto la discussione riguarda questo apparecchio.
Avrei un altra domanda: ha la funzione PIP? (immagine nell' immagine).
 
No. Non ha la funzione pip. Esatto ha solo uscita HDMI. Ma collegare via scart un apparecchio del genere non ha senso. Si perde tutta la qualità
 
No. Non ha la funzione pip.
Questo e' un peccato, perche' e' una funzione che sul mio attuale apparecchio utilizzo molto ma nel 2023 sara' da buttare o da tenere come lettore usb.

Esatto ha solo uscita HDMI. Ma collegare via scart un apparecchio del genere non ha senso. Si perde tutta la qualità
A me servirebbe quel tipo di uscita perche' lo collego, oltre che con hdmi alla tv principale, anche al trasmettitore analogico cosi' posso vedere anche con una vecchia tv analogica in estate mentre pranziamo in giardino senza tirare cavi. Ed attualmente in tavernetta o in cucina senza bucare nessun muro per tirare cavi ant.
 
Questo e' un peccato, perche' e' una funzione che sul mio attuale apparecchio utilizzo molto ma nel 2023 sara' da buttare o da tenere come lettore usb.


A me servirebbe quel tipo di uscita perche' lo collego, oltre che con hdmi alla tv principale, anche al trasmettitore analogico cosi' posso vedere anche con una vecchia tv analogica in estate mentre pranziamo in giardino senza tirare cavi. Ed attualmente in tavernetta o in cucina senza bucare nessun muro per tirare cavi ant.
In tal caso allora perché non prende un modulatore digitale con ingresso e uscita HDMI passante e si ritrova
Il canale modulato in DTT su ogni TV e decoder
 
In tal caso allora perché non prende un modulatore digitale con ingresso e uscita HDMI passante e si ritrova
Il canale modulato in DTT su ogni TV e decoder

Si e' una valida soluzione ma sono affezionato ai miei vecchi tv analogici, tranne quello al quale e' attaccato l' attuale apparecchio ed al quale verra' collegato quello nuovo.
 
Si e' una valida soluzione ma sono affezionato ai miei vecchi tv analogici, tranne quello al quale e' attaccato l' attuale apparecchio ed al quale verra' collegato quello nuovo.

Non so che dirle . Ognuno fa le sue scelte ma guardate un programma in HD su un TV in analogico io non riuscirei
 
Non so che dirle . Ognuno fa le sue scelte ma guardate un programma in HD su un TV in analogico io non riuscirei

Fino a che si guarda un tg o un talk non sto li a guardare la qualita' (e assicuro che sulle piccole dimensioni i tubi catodici hanno ancora molto da dire in qualita', soprattutto i Sony). Poi chiaramente per film, partite e spettacoli meritevoli abbiamo nel salone un led di grandi dimensioni, ma sarei molto tentato di portarlo giu' in tavernetta e di portare su dalla tavernetta il mio leggendario analogico a retroproiezione ma pesa quasi 90 chili.
 
Non c'è bisogno del modulatore, ci sono gli adattatori HDMI-SCART.

robydc TV CROAZIA
So che dipende dalla qualità del canale, quindi GENERICAMENTE ci puoi dire quanti byte sono 1 ora HD e SD in hevc?

Un'idea sarebbe quella di aprirlo, tagliare il case di metallo per portare il cavo hard-disk fuori e usare supporti differenti, come le schedine CFast o unità flash (chiavette USB). Avendo due Panasonic in casa attaccati a due tv si potrebbe passare un supporto da un registratore all'altro. Bisognerebbe sapere se la registrazione viene crittografata genericamente o specificamente per singolo modello di apparecchio; questa ultima cosa non penso avvenga, essendo l'hard-disk chiuso all'interno.
 
Bisognerebbe sapere se la registrazione viene crittografata genericamente o specificamente per singolo modello di apparecchio; questa ultima cosa non penso avvenga, essendo l'hard-disk chiuso all'interno.
E perché no? Vari produttori l'hanno già fatto molte volte in anni passati: chiave univoca legata all'hardware dello specifico esemplare, neanche modello... (MAC address o simile, comunque non noto all'utente) e se si rompe e ne compri uno uguale butti via comunque le registrazioni precedenti.
 
Avrei un paio do domande su questo modello, relative ad un paio di inaccettabili (secondo me) difetti dei modelli precedenti.

1 - Anche lui non registra su nessun disco Blu-Ray che non sia di marca Panasonic?
2 - Anche lui ignora completamente l'ordinamento LCN italiano?
 
Non c'è bisogno del modulatore, ci sono gli adattatori HDMI-SCART.

Nel mio caso c'e' bisogno eccome, avendo anche in uso tv analogiche in cucina ed in estate in giardino ed anche nella terrazza mi permette di ricevere il segnale senza dover bucare muri per tirare cavi antenna ed applicare ulteriori decoder con cavo scart alle tv (ricevo il segnale mediante l' antenna originale delle tv)
Comunque prezzo troppo alto per le funzioni proposte (funzioni base che han tutti i decoder ad un quindicesimo del prezzo) ho optato per il Telesystem 6822 al quale posso collegare anche il modulatore
 
Ultima modifica:
Io avevo la versione analogica di questo Panasonic, non ancora col blu-ray.
Mi pare che non si potesse disabilitare la ricerca della guida tv e quindi ogni tanto sul display appariva la scritta "GUIDE" mentre la cercava, che poi non trovava niente perché forse era su MTV ma non c'era in realtà ;) L'unico modo per non fare apparire la scritta GUIDE sul display è stato mettere una presa multipla e spegnerlo completamente togliendo corrente.
 
buonasera a tutti,
possiedo tale registratore , che ha un hdd da 1 tb. si puo sostituire con uno da 4 tb. ???
qualcuno l'ha fatto??

grazie fatemi sapere
 
Indietro
Alto Basso