• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Upgrade da Vu+zero a...

Tuzzo

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
253
Località
Ferrara
Ciao ragazzi,
ho da anni il mio Vu+ Zero che uso saltuariamente. ora avendo disdetto sky ne farò un uso più intensivo e stavo pensando di regalrmi una versione più aggiornata di Vu+ (anche per sfruttare quelle poche cose che ho imparato da voi in questi anni, tipo cross epg,ecc)
Vorrei poter usare i due cavi sat dell'ex My Sky (quindi due ricevitori) e poter registrare (magari su una chiavetta esterna sperando che sia più veloce che non il <zero che con chiavetta da 132 gb rallenta aprecchio). In ultimo ma non necessario se può supportare una chiavetta DTT di ultima generazione (cosa che il Vu+ zero non fa), ma quest'ultima cosa non è essenziale.
Da ignorante credo che un modello "Duo" dovrebbe andare bene ma non ne sono sicurissimo per questo vi chiedo :D
 
grazie Kikko...aggiungo qualche problema che ho con lo Zero...ogni tanto mi impalla per colpa di qualche canale...spessissimo è Rai News, ma anche La 8...lo noto perchè appena selezione quel determinato canale mi si riavvia...il problema me lo ha fatto molte volte, all'inizio rimettevo su l'immagine BH che uso da anni ora conoscendo la fonte del problema cancello il canale. Tra l'altro non mi permette nemmeno di cancellare e rifare la risontinizz... di tutti i canali..si riavvia...mah.
Comunque come avevo chiesto da un'altra parte sono aperto anche ad altre marche...:p
 
grazie Kikko...aggiungo qualche problema che ho con lo Zero...ogni tanto mi impalla per colpa di qualche canale...spessissimo è Rai News, ma anche La 8...lo noto perchè appena selezione quel determinato canale mi si riavvia...il problema me lo ha fatto molte volte, all'inizio rimettevo su l'immagine BH che uso da anni ora conoscendo la fonte del problema cancello il canale. Tra l'altro non mi permette nemmeno di cancellare e rifare la risontinizz... di tutti i canali..si riavvia...mah.
Comunque come avevo chiesto da un'altra parte sono aperto anche ad altre marche...:p
Ciao, felice di essere smentito, ma decoder con le caratteristiche che chiedi, la vedo dura. Per quanto riguarda la gestione dei canali con lo Zero, hai provato ad utilizzare il programma per pc: dreamboxEDIT?
Nel caso comunque volessi rimanere su un linux e se non hai problemi di budget, potresti valutare oltre quelli che hai citato, anche il Dm900 o il più costoso Dm920.
 
Ciao, felice di essere smentito, ma decoder con le caratteristiche che chiedi, la vedo dura. Per quanto riguarda la gestione dei canali con lo Zero, hai provato ad utilizzare il programma per pc: dreamboxEDIT?
Nel caso comunque volessi rimanere su un linux e se non hai problemi di budget, potresti valutare oltre quelli che hai citato, anche il Dm900 o il più costoso Dm920.
Grazie ho provato (lo avevo già installato anni fa ehehe) ora vediamo se si impalla...ho il dubbio che siua la chiavetta da 132 gb che uso per il pvr..ma si inchioda sempre col rai news mah..
Comunque leggendo i vari messaggi vedo che è un calvario di reboot con un po tutti i ricevitori. Mi sa che cambio strategia e opto per un decoderino DTT separato e per il satellite vedo se ne trovo uno con due ricevitori sat separati, che calvario :-D
 
Potresti dare un'occhiata allo Zgemma H7S, 2 tuner sat + 1 tuner DTT T2 H265 , con alloggio per disco sata da 2.5" all'interno, da preferire alla chiavetta per le registrazioni. Non è costoso come i VU+ ma è un ottimo prodotto, con molto supporto e affidabile.
Non se ne trovano tanti in giro ma qualcosa ogni tanto salta fuori. Io ne ho appena preso un altro usato, ora ne ho 2 e mi trovo molto bene.
Chiaramente non è un Dreambox o un VU+ ma come rapporto qualità-prezzo è ottimo.
 
Indietro
Alto Basso