• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancata ricezione di uno o piu canali, come segnalare.

Sono d'accordo, quindi a chi segnalo questo problema? Il tecnico aveva rilevato interferenze sui 600 MHz ma non mi ha saputo dire di più.

peccato perchè con lo strumento avrebbe potuto almeno cercare la provenienza dell'interferenza.


apri una tua discussione che la situazione è molto articolata
 
Ok nel mentre avete un ente a cui posso segnalare il problema? Una mail un numero di telefono, segnali di fumo, codice morse qualsiasi cosa va bene!
 
Nel frattempo che tu segnali il disservizio, potresti fare la prova di collegare l'antenna (solo antenna, no amplificatore o altri aggeggi) direttamente ad una tv dotata di funzione test segnale sui mux rai che non vedi, e riportare livelli e qualità?

P.S. Mi lascia molto perplesso la dichiarazione del tecnico che riscontra un disturbo sui 600 MHz ma non ha saputo dire di piu'; è come portare la macchina dal meccanico per un guasto, e questo riscontra un problema al motore ma non sa dire di piu'.
Soluzione: cambia meccanico / antennista......
 
Sì anche io penso sia venuto topo Gigio a fare le misurazioni...
Per la prova che dici tu possiamo che apro una nuova discussione e posso analizzare lo spettro con il vostro aiuto. Ho un ricevitore USB che può essere collegato o al PC o allo smartphone e sapendo usare le applicazioni giuste può fare vedere se nello spettro ci sono delle interferenze. Io ho già tutto ma non so come leggere lo spettro.
 
Quando si ha una mancata ricezione ecco i passi da seguire per segnalare nei thread dedicati: Chiedere prima ai vicini di quartiere se capita anche a loro, di quale o quali mux si tratta, da quanto tempo non si riceve, indicare sempre se impianto singolo o condominiale, dove ci si trova, da quali ripetitori si riceve https://otgtv.it/wp/liste/ , se i ripetitori sono in ottica, nel caso di ricezione da due direzioni con due antenne uhf specificarne il mixaggio. In questo modo si avra una risposta piu rapida, senza dover chiedere ogni volta queste cose.

Up
 
Da Camerano. Antenna Televes 148902 sul Conero. Canale 30. Da mercoledi il segnale andava e veniva....calava anche la potenza. Qualità pessima....prima tutto al 100%. Oggi si vede ma qualità non al 100%....sta tra il 33 e il 50. Vicini idem con altri tipi di antenne. Qualche effetto propagazione o altro?
 
Da Camerano. Antenna Televes 148902 sul Conero. Canale 30. Da mercoledi il segnale andava e veniva....calava anche la potenza. Qualità pessima....prima tutto al 100%. Oggi si vede ma qualità non al 100%....sta tra il 33 e il 50. Vicini idem con altri tipi di antenne. Qualche effetto propagazione o altro?

Sono già noti effetti di propagazione nella tua zona o è la prima volta che accade questo problema?

Potrebbe anche essere un problema ai ripetitori.
 
Si ..solo antenna sul conero che è coperto da dove stanno i miei. Negli ultimi mesi non ci ha mai fatto ....la propagazione c'è comunque.....però il segnale che scompare è strano ...
 
Si ..solo antenna sul conero che è coperto da dove stanno i miei. Negli ultimi mesi non ci ha mai fatto ....la propagazione c'è comunque.....però il segnale che scompare è strano ...

il conero è a pochi km, forse coperto nelle coordinate dei tuoi e questo potrebbe essere uno dei motivi.

considera che con il refarming appena concluso, per il coordinamento internazionale con gli stati "confinanti" interferenze dall'estero non ci sono più e quindi fenomeni di propagazioni sono in genere di interferenza co-canale, ovvero il 30 di un'altro ripetitore che disturba.

ho visto che hai già segnalato nella sezione Marche qualche giorno fa, insisti li e vedi se ci sono nuove notizie al riguardo
 
Quando si ha una mancata ricezione ecco i passi da seguire per segnalare nei thread dedicati: Controllare la cavetteria e i jack, provare il televisore su altre prese tv, chiedere prima ai vicini di quartiere se capita anche a loro, di quale o quali mux si tratta, da quanto tempo non si riceve, indicare sempre se impianto singolo o condominiale, dove ci si trova, da quali ripetitori si riceve https://otgtv.it/wp/liste/ , se i ripetitori sono in ottica, nel caso di ricezione da due direzioni con due antenne uhf specificarne il mixaggio. In questo modo si avra una risposta piu rapida, senza dover chiedere ogni volta queste cose.
 
Problema ricezione canali mediaset
Abito a Campagnano di Roma (20 km nord Roma), antenna presumibilmente orientata verso nord.....
Buon anno a tutti, vi ringrazio per l'attenzione, ora passiamo ai fatti.
Su una tv in cucina facendo la sintonizzazione non si trovano i canali mediaset, voi direte è un problema di antenna.Cambio il TV della cucina e metto quello della camera e si vedono i canali mediaset, quindi è un problema di tv. Compro un ricevitore stick dcolor, faccio l'aggiornamento e compaiono magicamente i canali mediaset, tempo due ore e i canali mediaset si vedono sgranati, rifaccio la ricerca, niente mediaset, cosa mi consigliate......grazie
 
Devi descrivere l'impianto secondo questi parametri "Quando si ha una mancata ricezione ecco i passi da seguire per segnalare nei thread dedicati: Controllare la cavetteria e i jack, provare il televisore su altre prese tv, chiedere prima ai vicini di quartiere se capita anche a loro, di quale o quali mux si tratta, da quanto tempo non si riceve, indicare sempre se impianto singolo o condominiale, dove ci si trova, da quali ripetitori si riceve https://otgtv.it/wp/liste/ , se i ripetitori sono in ottica, nel caso di ricezione da due direzioni con due antenne uhf specificarne il mixaggio. In questo modo si avra una risposta piu rapida, senza dover chiedere ogni volta queste cose" Prosegui pure nell'altro thread che hai aperto.
 
Indietro
Alto Basso