• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore Unibox 9808 crci hd pvr combo plus nessun segnale

g.pascucci

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
7
Buongiorno a tutti,

Complimenti per l'ottimo lavoro che fate in questo forum.

Ho il ricevitore in oggetto che tenevo spento da troppo tempo (circa 3 anni) da quando insomma fu installata la nuova parabola di sky, In quella occasione feci la prova di funzionamento e andava bene.

Avendo un solo cavo oggi ho comprato una deviazione a T e ho collegato entrambi i decoder: sky e golden media.

Purtroppo il decoder GM non vede assolutamente il satellite. Ho provato ad aggiornare con l'ultima lista del Giorgio team la lista e il firmware ma non ho ottenuto nessun risultato.

Il segnale del satellite è fermo al 5%. La parabola invece sembra andare bene perché sul mio sky Q mi da un segnale buono al 90%.

Pensando dia aver fatto male la divisione del cavo ho provato anche ad inserire il cavo direttamente. Niente. Ho provato la forza del segnala satellitare su entrambi i terminali sul decoder sky e sono entrambi al 90%.

A questo punto volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare per capire se il ricevitore che non va o la parabola o il firmware o che altro?

Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione che vorrete dedicarmi e della risposta.

Un caro saluto a tutti

Giuseppe
 
Devi configurare l'Unibox 9808 crci hd pvr combo plus in modo che usi un LNB di tipo SCR chè è compatibile con il tipo di LNB dCSS che usa lo Sky Q. Le frequenze ammesse sono 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz. Devi usare inoltre uno splitter satellitare con il passaggio della corrente continua e con il numero di uscite che ti servono.
 
Ciao
Grazie della risposta
ho installato lo splitter ed ho cercato di configurare l'LNB ma non esiste una voce SCR. Nella configurazione esistono le voci "universale", "utente", "unicable" e "standard".
L'unica di queste 4 che permette di inserire le frequenze sui valore che tu dici è "unicabe". Premendo ok appare una parte dove previsto configurare L'ifchannel (ch 1/2/3/4), center freq (da 1210 a 2096), sat position (A/B).
ho fatto un po' di prove ma senza nessun risultato...
E' questo che devo fare? Forse sto sbagliando qualcosa. Hai qualche altro consiglio?
Ti ringrazio anticipatamente.

Devi configurare l'Unibox 9808 crci hd pvr combo plus in modo che usi un LNB di tipo SCR chè è compatibile con il tipo di LNB dCSS che usa lo Sky Q. Le frequenze ammesse sono 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz. Devi usare inoltre uno splitter satellitare con il passaggio della corrente continua e con il numero di uscite che ti servono.
 
Unicable significa SCR. Metti la prima frequenza che ho scritto, e se lo richiede, inserisci il numero più basso come indice per quella frequenza. Dovrebbe funzionare.
 
Unicable significa SCR. Metti la prima frequenza che ho scritto, e se lo richiede, inserisci il numero più basso come indice per quella frequenza. Dovrebbe funzionare.

Gentilissimo ALEVIA
Putroppo continua a non funzionare. il segnale sembra assente completamente.
Il golden media ha 8 canali su unicable.
Sulla parabola il mio LNB è a 16 canali ed è l' U05 -m101 - sky digital CSS 16CH LNBF
Ho provato praticamente tutti i canali ma senza risultati. Avete qualche altra idea?
Buona serata a tutti e grazie del tempo che vorrete dedicarmi.
Un caro saluto.
Giuseppe
 
Le frequenze adatte per garantire la compatibilità SCR con un LNB dCSS di Sky Italia sono le quattro che ho detto prima. Se sconfini dalle quattro frequenze, impostando il golden media, puoi avere dei problemi di funzionamento dello Sky Q. Se hai provato come ti ho detto con uno splitter satellitare, con i cavi satellitari di raccordo e con i connettori F ben intestanti ma non funziona può essere che non sia corretta l'impostazione del golden media oppure ... non funziona correttamente più il tuner di quel ricevitore. Quell'LNB non mi sembra che sia montato da Sky Italia ma posso anche sbagliarmi. Bisognerebbe provare a sintonizzare un altro apparecchio su una delle quattro frequenze SCR, per esempio puoi chiamare un tecnico antennista dotato di misuratore di campo e provare se l'LNB funziona correttamente su una delle frequenze SCR. Il problema può anche essere un semplice cavo di raccordo collegato allo splitter in cortocircuito che manda in "tilt" il golden media. Ma tu usi contemporaneamente lo Sky Q ed il Golden Media usando lo splitter ?
 
Indietro
Alto Basso