• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 HD EDISION PICCO T265 pro

Rey78

Digital-Forum New User
Registrato
11 Marzo 2022
Messaggi
2
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda ai più esperti, avendo acquistato da poco un Decoder DVB-T2 HD EDISION PICCO T265 pro, con l'avvento del nuovo Digitale DVBT2, ho aggiornato il software e sintonizzato tutti i canali in LCN Italia correttamente, ma purtroppo in alcuni canali HD ed in alcuni non HD vedo effetto mosaico o addirittura segnale assente..ho reimpostato il decoder di fabbrica con reset, ma nulla.. A scanso di.. Ho provato a collegare da mio suocero il mio edision picco pro e magicamente nessun effetto mosaico, ma i principali canali Mediaset HD nemmeno l'ombra, premessa.. Non abitiamo isolati, ma la cintura di Bologna,.. Chiedo gentilmente ai più esperti.. Devo necessariamente chiamare l'antennista con questo cambiamento al nuovo digitale?.. Perché a questo punto non penso più sia un problema di decoder?.. Grazie in anticipo dell'attenzione.
 
Innanzitutto in realtà non c'è stato ancora il cambiamento al nuovo digitale terrestre.
Il DVB-T2 partirà appena nel 2023.
Ora, almento tecnicamente, non è successo niente di tale, nonostante la campagna pubblicitaria martellante.
Essenzialmente hanno (quasi) smesso di usare il vecchio codec video MPEG-2, per sostituirlo col codec MPEG-4/AVC/H.264, più performante, che richiede meno banda a parità di qualità, e quindi agevola il lancio di versioni HD dei canali.

Da quello che dici, escludi un problema di copertura, per cui a questo punto sembra anche a me un problema dovuto all'impianto.

Spostiamo il thread nella sezione adeguata. ;)
 
Indietro
Alto Basso