• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 Turbo settings

maumixio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
3.347
Località
Firenze
Ho creato una versione beta di settings per GT MEDIA V8 Turbo (non so se compatibile con altri modelli) i satelliti sono :
Eutelsat 9E
Hotbird 13 E
Astra 19.2 E
DVBT

Ho fatto una selezione di favoriti per temi e satelliti tra cui quelli in multistream a 9est suddivisi per Mux. Non sono responsabile di un utilizzo errato e di relativi blocchi o guasti del ricevitore comunque il file è da utilizzare con l' importazione DB Utente e raccomando la versione software V3.2.88.9.303.
Aggiornamenti previsti con l' attivazione di nuovi Mux a 9Est e nuovi canali. Ogni commento è gradito.

Il file scaricabile dal mio hosting sicuro qui: _https://www.mediafire.com/file/y0zwohb17yrm7bl/trial_by_mau_140322.bin/file

 
Ho creato una versione beta di settings per GT MEDIA V8 Turbo (non so se compatibile con altri modelli) i satelliti sono :
Eutelsat 9E
Hotbird 13 E
Astra 19.2 E
DVBT

Ho fatto una selezione di favoriti per temi e satelliti tra cui quelli in multistream a 9est suddivisi per Mux. Non sono responsabile di un utilizzo errato e di relativi blocchi o guasti del ricevitore comunque il file è da utilizzare con l' importazione DB Utente e raccomando la versione software V3.2.88.9.303.
Aggiornamenti previsti con l' attivazione di nuovi Mux a 9Est e nuovi canali. Ogni commento è gradito.

Il file scaricabile dal mio hosting sicuro qui: _https://www.mediafire.com/file/y0zwohb17yrm7bl/trial_by_mau_140322.bin/file


Innanzitutto complimenti per il lavoro fatto :hello2:
Potrebbe essere comptibile con l' X8 Combo e col V8X, che però è solo satellitare.
Caricherò il setting per provarlo e mi rincresce che contempli solo 3 satelliti ed il DVB-T, ma sicuramente andrà benissimo per la maggioranza degli utenti, non tutti hanno il motorizzato ;)
 
Rinnovo i complimenti, come primo trial va benissimo.
Non mi occupo di settings ma iniziare da zero comporta un gran lavoro.
Lavoro che c' è stato come dimostrano ad esempio le 22 categorie dei favoriti.
L' avere inserito poi i 9° E denota grande coraggio, poichè le variazioni sono all' ordine del giorno.
Chi possiede il V8 Turbo avrà di che essere soddisfatto ;)
 
Rinnovo i complimenti, come primo trial va benissimo.
Non mi occupo di settings ma iniziare da zero comporta un gran lavoro.
Lavoro che c' è stato come dimostrano ad esempio le 22 categorie dei favoriti.
L' avere inserito poi i 9° E denota grande coraggio, poichè le variazioni sono all' ordine del giorno.
Chi possiede il V8 Turbo avrà di che essere soddisfatto ;)

grazie ad entrambi in due giorni ho fatto già tanto, domani con gli assestamenti del Mux marchigiano condividerò l' aggiornamento intanto non avendo altro motore che l' Honda in garage :crybaby2: potrei fare un paio di preferiti tedeschi Free e HD evitando quelli codificati non essendoci CI. Per tivusat nessun problema con carta blu / oro quindi ho potuto verificare il relativo gruppo preferito.
 
Grandeeeee complimenti ancora. Stasera penso di provarlo. Motore a 9E. Postazione condivisa (ho preferito così), per cui potrò riferire solo su quel satellite e sul terrestre (Pescara)!
 
Ultima modifica:
Nei preferiti digitale terrestre ho messo solo quelli nazionali ma ovviemente nella scansione del DVB-T troverete anche quelli regionali della toscana fatevi una scansione con LCN per agganciare le vostre emittenti locali poi aggiungetele al menu preferito se siete interessati.
 
Mi sono divertito, GRAZIE!
Sul V8Turbo si apprezza il gran lavoro fatto, specie sul 9E.
Unica personale critica è:dove sono i multistream francesi del 9E?
La parabola condominiale che sto usando sul V8Turbo sembra non riceva più il trasponder dei 3 Mediaset principali. O, forse, hanno acceso qualcosa qui vicino. Edit: alimentazione dal TV insieme al decoder allo sdoppiatore che ho installato. Non basta passare all'ingresso HDMI dove c'è il decoder.

Ho installato la lista anche sul X8Combo e non funziona a pieno. I titoli dei preferiti non vengono modificati. Il terrestre non viene caricato.
Report dovuto e ancora congratulazioni, Maumixio.
 
Ultima modifica:
Multistream francesi? Forse intendi i tre canali che sono nel Mux RL Valle d'Aosta e sono inseriti ;)
Per la compatibilità con V8X ho avuto lo stesso problema inverso con i titoli.
 
Non vale neppure la pena di nascondersi dietro a un dito! Sono forse quelli a 5 Ovest?
Si ho visto i due canali in lingua francese ripetuti per la Val d'Aosta, se non sbaglio.
Comunque i 3 canali della Svizzera francese sono in chiaro e meriterebbero anche loro. Sfogliando Kingofsat ci sono poi i Duna e vedo anche qualcosa di spagnolo che dovrebbe essere in chiaro.
Serve a non pensare a tutto il resto che si vede dappertutto.
Buonanotte
Saluti
Alessandro
 
buondì ogni suggerimento e commento è gradito per migliorarsi ;) parlavi di francesi a 9E anche perchè il trial è chiaro 9 -13- 19 dove posso verificare direttamente e non copia/incolla da 5 West. Per altri canali FTA al momento le rimanenti posizioni dei preferiti le lascio disponibili per i regionali che verranno è il mio obiettivo principale eventualmente raggrupperò ad esempio Piemonte-Valle d'Aosta Marche-Abruzzo. La SRG/SSR è codificata Viaccess quali sarebbero i canali svizzeri FTA ?
 
Ho visto intendi M6 Suisse 6ter Suisse e W9 Suisse devo pensare ad un interesse globale di utenti quindi includere canali base poi ognuno può aggiungere i propri preferiti, potremo avere un gruppo preferiti FTA misto al momento non lo reputo importante poi si vedrà.
 
Trial settings GTMedia V8 Turbo 16.03.2022 by Maumixio

Aggiornamenti e modifiche odierne 16.03.2022 ricordo sempre caricare il file come db utente

Preferiti aggiunti:
  • RL Marche1 inseriti 9 canali
  • FTA DE (vari canali in lingua tedesca)
  • FTA FR (alcuni canali in lingua francese)
  • FTA Mix vari canali (in progresso)
Alcune categorie con aggiunte o modifiche canali.
Buona visione.

DOWNLOAD
 
Sul V8Turbo ho sintonizzato HB4K1 e lo visualizza! Hai fatto tu qualcosa nei settings?
Ho dei problemi su 11258H non me li decodifica, tutti i canali Discovery, ma potrebbe essere un problema del mio impianto, un po' arzigogolato..
Sto provando un può qui e un po' là, veramente gradevole, grande continuità nella qualità, questo vuol dire molto!
Ciao
Alessandro
 
Sul V8Turbo ho sintonizzato HB4K1 e lo visualizza! Hai fatto tu qualcosa nei settings?
Ho dei problemi su 11258H non me li decodifica, tutti i canali Discovery, ma potrebbe essere un problema del mio impianto, un po' arzigogolato..
Sto provando un può qui e un po' là, veramente gradevole, grande continuità nella qualità, questo vuol dire molto!
Ciao
Alessandro

Non è che ti sbagli con NASA HD ? Questo l'ho messo non è 4K è la versione HD free il decoder ha la risoluzione massima 1080p
 
Ora non posso ricontrollare.
Lo so bene che il ricevitore è solo 1080. Potrebbe essere che l'emittente (essendo una emissione di TEST) abbia abbassato il frame rate a 25?
Proverò a farti una foto anche della seconda pagina di info.
Saluti
Messaggio modificato ora.
 
Ultima modifica:
Sul V8Turbo ho sintonizzato HB4K1 e lo visualizza! Hai fatto tu qualcosa nei settings?
Ho dei problemi su 11258H non me li decodifica, tutti i canali Discovery, ma potrebbe essere un problema del mio impianto, un po' arzigogolato..
Sto provando un può qui e un po' là, veramente gradevole, grande continuità nella qualità, questo vuol dire molto!
Ciao
Alessandro

Sono personalmente convinto che la GTMedia su alcuni suoi ricevitori HD ha bloccato la visione del 4K via firmware.
In passato mi è capitato, molto occasionalmente, di ricevere HB4K1, credo anche col V7 Pro, ed ho chiesto lumi senza ottenere risposta.
Duque non mi stupisco che sia accaduto anche col V8 Turbo: il problema è che difficilmente si ripeterà :sad:
 
Ho letto, come dici, caso saltuario. Ho provato in diversi modi a capitarci, ma non c'è stato verso.Tra l'altro comprendo che il caso fortuito che mi è capitato sia capitato anche a te ma solo su quel canale.
Poco male.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso