• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione immagine sf8008

MarcoPV

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
573
Località
Corteolona (PV)
Ciao a tutti

Ho appena acquistato l'8008 e dopo la prima accessione volevo installare una nuova immagine.
Premetto che da un paio d'anni ho il 4008 con motorizzata quindi ho già una certa familiarità con queste cose.
Ho letto un po' di tutorial in giro oltre che a quello presente nel forum ma sono ancora disorientato su cosa installare e come aggiornare l'8008.
Mi sono orientato sulla satdreamgr 8, che già utilizzo sul 4008, soltanto che mi sono trovato di fronte a due zip, uno denominato multiboot e uno no.
Non riesco a capire quale dei due va messo sulla chiavetta usb e, nel caso, se scompattato oppure no.
Forse alla fine è una banalità ma non vorrei rischiare di fare qualche danno subito all'inizio
Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao a tutti

Ho appena acquistato l'8008 e dopo la prima accessione volevo installare una nuova immagine.
Premetto che da un paio d'anni ho il 4008 con motorizzata quindi ho già una certa familiarità con queste cose.
Ho letto un po' di tutorial in giro oltre che a quello presente nel forum ma sono ancora disorientato su cosa installare e come aggiornare l'8008.
Mi sono orientato sulla satdreamgr 8, che già utilizzo sul 4008, soltanto che mi sono trovato di fronte a due zip, uno denominato multiboot e uno no.
Non riesco a capire quale dei due va messo sulla chiavetta usb e, nel caso, se scompattato oppure no.
Forse alla fine è una banalità ma non vorrei rischiare di fare qualche danno subito all'inizio
Grazie a tutti in anticipo

Ma online non c'è questa immagine?

Se usi un multiboot avrai più immagini installate, se usi un non multiboot andrai a sostituire l'immagine presente. Tieni conto però che dovresti avere già due immagini installate la OpenAtv e la Define, fossi in te installerei in multiboot nello slot 3.

Comuque basta che guardi nei post in stick per trovare la guida.
 
Dovrebbe essere l'immagine che ha multiboot nel nome, almeno così è stato per una immagine openpli che ho installato io. La metti alla base di una chiavetta senza scompattarla e procedi all'installazione su uno slot libero come ti ha detto @Maxicono.
 
Grazie ad entrambi, ora non riesco ma più tardi provo a caricare lo zip del multiboot che andrà nel primo slot libero
Da quanto leggo bisogna tenere premuto il tasto di accessione frontale e attendere che esca scritto UPDT dopodichè parte l'aggiornamento, corretto?
 
Comunque mi permetto di sottolineare che è già tutto scritto nel thread dedicato compreso il formato da copiare nella USB oltre a come operare

USB Multiboot Image UPgrade per installare un immagine copiata su USB nel format mmc.zip INTEGRALE non scompattata lo farà in automatico e scegliere uno dei 4 SLOT disponibili compreso quello iniziale SLOT1
 
Comunque mi permetto di sottolineare che è già tutto scritto nel thread dedicato compreso il formato da copiare nella USB oltre a come operare

Si, avevo letto il tuo tutorial ma avendo a disposizione due zip scaricati da satdreamgr non sapevo quale utilizzare.
Tra l'altro ho provato poco fa con il file Satdreamgr-8-sf8008-20211231-multiboot.zip caricato su usb ma quando seleziono l'opzione USB Multiboot Image UPgrade
mi dice che non trova un'immagine nel dispositivo usb.
Lo zip contiene la cartella octagon con all'interno la cartella sf8008 e infine questi 3 file:

imageversion
kernel.bin
rootfs.tar.bz2

Forse sbaglio qualcosa?
 
Fai una bella cosa!
Collega il decoder via rete lan.
Spegni e riaccendi da dietro il decoder tenedo premuto il tasto frontale
Dal menù seleziona: network multiboot image upgrade, scegli l'immagine che vuoi installare con il tasto ok, fa tutto lui, la scarica e la installa.
ci sono quasi tutte le immagini disponibili.

PS: funziona solo con il cavo lan collegato, via WiFi non funziona.
 
Fai una bella cosa!
Collega il decoder via rete lan.
Spegni e riaccendi da dietro il decoder tenedo premuto il tasto frontale
Dal menù seleziona: network multiboot image upgrade, scegli l'immagine che vuoi installare con il tasto ok, fa tutto lui, la scarica e la installa.
ci sono quasi tutte le immagini disponibili.

PS: funziona solo con il cavo lan collegato, via WiFi non funziona.

Fatto! Molto semplice e veloce, installata immagine nello slot 3.
Ora passo al resto del lavoro a partire dalla lista canali aggiornata di vhannibal
Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto Basso