• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima ricarica pile ricaricabili

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Oggi ho acquistato due pile ricambiabili (normali batterie AAA NiMH 700 mAh). Inserite nel cordless sono parzialmente cariche (una tacca su tre). È meglio attendere che il cordless si scarichi completamente spegnendosi o meglio caricarlo subito?
 
Metti a caricare tranquillamente.

Io il coordless lo tengo sempre sulla base quando non è in uso.
 
Metti a caricare tranquillamente.

Io il coordless lo tengo sempre sulla base quando non è in uso.

Tenendolo sempre sulla base non si rovinano le batterie alla lunga? Nel mio cordless (in casa ne abbiamo due, così usarli come cordless tra un piano e l'altro della casa) lo tengo sempre fuori dalla base e lo carico quando segnala batterie scariche.
 
Oggi ho acquistato due pile ricambiabili (normali batterie AAA NiMH 700 mAh). Inserite nel cordless sono parzialmente cariche (una tacca su tre). È meglio attendere che il cordless si scarichi completamente spegnendosi o meglio caricarlo subito?

Quel tipo di batterie da nuove, vanno prima caricate completamente. ;) Dovrebbe esserci scritto nella scatola delle batterie.
 
Prima carica 16 ore consecutive senza adoperarlo; poi si puo lasciarlo sulla base anche per sempre, i nuovi apparecchi hanno un circuito che interrompe la carica quando é al massimo, al limite continuano a erogare una piccola corrente "di mantenimento" che non pregiudica la salute degli accumulatori.
 
C'è qualche differenza tra le pile ricaricabili per cordless e quelle generiche?
 
Indietro
Alto Basso