• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domandone per esperti PS2.

blackice

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
25
Premetto che so già di chiedere una cosa molto complicata, ma non si sa mai.
Sulla mia PS2, vorrei far girare dei giochi in backup realizzati possedendo gli originali, allo scopo di non farli distruggere dai miei figli.
E fino a qua ci siamo, il difficile viene ora, perchè non vorrei fare la modifica interna alla consolle ma vorrei usare il sistema Swap Magic.
Ho già la slide card ma mi mancano i cd e dvd però sul "mulo" ho trovato tutti i file necessari per creare sia il cd e sia il dvd, ma il problema è che non so come masterizzare questi files sul supporto.
Cioè mi spiego, quando scompatto i file scaricati, ottengo 4 file di cui uno è una cartella chiamata "modules" con dentro 8 file .IRX ed uno .IMG e tre sono file con estensione .CNF .03 .BIN.
Devo raggrupparli tutti e poi scrivere il cd o cosa altro?
So di chiedere forse troppo ma ringrazio tutti coloro che vorranno e sapranno aiutarmi.

:eusa_think: :eusa_think:
 
blackice ha scritto:
Premetto che so già di chiedere una cosa molto complicata, ma non si sa mai.
Sulla mia PS2, vorrei far girare dei giochi in backup realizzati possedendo gli originali, allo scopo di non farli distruggere dai miei figli.
E fino a qua ci siamo, il difficile viene ora, perchè non vorrei fare la modifica interna alla consolle ma vorrei usare il sistema Swap Magic.
Ho già la slide card ma mi mancano i cd e dvd però sul "mulo" ho trovato tutti i file necessari per creare sia il cd e sia il dvd, ma il problema è che non so come masterizzare questi files sul supporto.
Cioè mi spiego, quando scompatto i file scaricati, ottengo 4 file di cui uno è una cartella chiamata "modules" con dentro 8 file .IRX ed uno .IMG e tre sono file con estensione .CNF .03 .BIN.
Devo raggrupparli tutti e poi scrivere il cd o cosa altro?
So di chiedere forse troppo ma ringrazio tutti coloro che vorranno e sapranno aiutarmi.

:eusa_think: :eusa_think:
con lo swap magic mi sa che i tuoi figli ti rovinano la consolle con l'apri/chiudi che richiede.
io ti consiglio l'HDadvance o l'usbextreme. in pm ti mando i link.
con il primo hai bisogno dell'adattatore di rete+hard disk (carichi solo giochi originali e funziona solo con alcune versioni di ps2) mentre col secondo hai bisogno di un disco esterno usb in quanto il lavoro di caricamento dei giochi lo fai con il pc (non so, se in questo caso, puoi caricare anche i backup).
 
blackice ha scritto:
Premetto che so già di chiedere una cosa molto complicata, ma non si sa mai.
Sulla mia PS2, vorrei far girare dei giochi in backup realizzati possedendo gli originali, allo scopo di non farli distruggere dai miei figli.
E fino a qua ci siamo, il difficile viene ora, perchè non vorrei fare la modifica interna alla consolle ma vorrei usare il sistema Swap Magic.
Ho già la slide card ma mi mancano i cd e dvd però sul "mulo" ho trovato tutti i file necessari per creare sia il cd e sia il dvd, ma il problema è che non so come masterizzare questi files sul supporto.
Cioè mi spiego, quando scompatto i file scaricati, ottengo 4 file di cui uno è una cartella chiamata "modules" con dentro 8 file .IRX ed uno .IMG e tre sono file con estensione .CNF .03 .BIN.
Devo raggrupparli tutti e poi scrivere il cd o cosa altro?
So di chiedere forse troppo ma ringrazio tutti coloro che vorranno e sapranno aiutarmi.

:eusa_think: :eusa_think:

Se vuoi usare gli swap devi acquistare il cd -dvd originale swap , in quanto la tua ps2 non li leggerebbe quelli copiati ... solo quelle moddate leggono i cd-dvd masterizzati.
 
Indietro
Alto Basso