• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con 9, Giallo, Real Time, Dmax

MariaEmme

Digital-Forum New User
Registrato
16 Marzo 2022
Messaggi
2
Buongiorno a tutti, ho un vecchio tv panasonic a schermo piatto che ho collegato con cavo scart (unica presa che il tv ha) a un decoder telesystem.
Questo problema era presente anche col precedente decoder. L'attuale ha pochi giorno ed è stato acquistato per lo switch off in hd.
In pratica da sempre alcuni canali, tipo Real Time, Giallo, Top Crime, Dmax sono soggetti a forte squadrettamento e a "caduta del segnale" (non si vede più nulla); se provo a risintonizzare sparisce proprio il numero, passando ad esempio da 30 a 32 e saltando il 31 (real time).
Prima di chiamare un tecnico vorrei capire se per caso potrebbe essere colpa del vecchio cavo scart che uso o se posso tentare qualche risintonizzazione manuale (Ma con che dati?).
Grazie
Maria
 
In pratica da sempre alcuni canali, tipo Real Time, Giallo, Top Crime, Dmax sono soggetti a forte squadrettamento e a "caduta del segnale" (non si vede più nulla)
Questa affermazione indica chiaramente che ci siano problemi di antenna (o di impianto/distribuzione) nel ricevere (almeno) il MUX RETEA1 (NOVE), MUX TIMB1 (Real Time, Giallo, Dmax) e il MUX Mediaset 2 (TopCrime).

Temporaneamente, TopCrime (provvisorio) è anche trasmesso sul mux DFREE. Probabilmente ci sono problemi di antenna (o di impianto/distribuzione) anche nel ricevere questo mux.

Avendo problemi sul canale NOVE, probabilmente non riceverai correttamente neanche Motortrend e HGTV (che sono sempre su mux RETEA1).

In sintesi, dovresti fare verificare il tuo impianto (ricezione e distribuzione). ;)
 
Indietro
Alto Basso