• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli altri Mux, quelli del Tar...

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
12.799
Località
Vigevano
Ho pensato di aprire una discussione sui bouquet presenti nelle zone già sottoposte a rimodulazione dell'offerta digitale (cd refarming) e non incluse per vari motivi nell'elenco del Pnaf.
Si tratta quasi sempre di situazioni sottoposte a giudizi amministrativi e pertanto suggerisco a tutti di non esprimere opinioni che possono generare in autentici reati, se visti dalla parte dell'editore.
D'altronde, questo è un forum tecnico e nessuno di noi deve attribuire patenti di legalità: spetta ad altri organi dello Stato.
Inutile inserire l'offerta digitale operante sulle frequenze superiori al 48 UHF: è stato scritto qua sopra sino allo sfinimento che spegneranno entro il 30 giugno.
 
Allo stesso modo, eviterei di segnalare le ripetizioni (autorizzate o meno) da parte di enti locali e antennisti. Per loro, vista l'ampia tolleranza del Mise, presumo che a breve compariranno nel database ministeriale direttamente
 
In Piemonte mi viene in mente soprattutto Videonord, trasmesso dalle Scuderie del Grande Albergo di Campo dei Fiori ma con segnale dedicato prevalentemente alla tua regione. Giusto per fare un esempio

Spento qualche giorno il refarming lombardo
 
Ultima modifica:
Spostandosi in Lombardia non ci sono notizie sulla chiusura di TRG di Gottolengo (BS), che era attiva in funzione di una sentenza del Tar con il proprio bouquet. Presumo sia andata avanti, giacché nel notiziario il parroco non ha annunciato nulla. 11 VHF, copertura molto locale
 
C'è poi il caso del 58 ex Solregina da Campo dei Fiori: il segnale c'è ma non modula nulla da mesi...
 
Credo che quello che è mancato, in tutto questo passaggio, è proprio lo spazio per i piccoli impianti a carattere locale. Tornare a quello che era lo spirito quando nacquero molte tv.
Tv fatte con pochi soldi e poche attrezzature. E non è un problema di frequenze, perchè con un piccolo impianto, a bassa potenza e in zone interne a chi potrebbe dare fastidio?
 
Come non parlare in questa sede di TVM, presente sul 31 su buona parte del Friuli - Venezia Giulia?
 
Mi segnalavano in molti un 21 su Verona, proveniente probabilmente dalla salita delle Torricelle
 
In Piemonte mi viene in mente soprattutto Videonord, trasmesso dalle Scuderie del Grande Albergo di Campo dei Fiori ma con segnale dedicato prevalentemente alla tua regione. Giusto per fare un esempio

Questa sera mi risulta spento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiungiamo anche Ran, dalla sede di Udine Baldasseria sul VHF 07
 
Con il 7c usato ora per il dab friulano farà una brutta fine.
 
Ad Ascoli Piceno uhf22 RTM con dentro mux videotolentino di II livello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il 22 da Monte Piselli (TE) e quello di Monte Cucco (PG) sono normali impianti non ancora passati
 
Si sono d’accordo ma sembrerebbe che uhf22 sta trasmettendo anche dalle Marche da s.marco e ascensione e Grottammare
Così dicono alcuni nel forum Marche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Credo che occorra fare misure vere per dare un minimo di informazioni. Non basarsi su decoder e antenne logaritmiche vista mare...
 
Indietro
Alto Basso