• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema strano presa

Ho provato con 2 passanti della offel a 10 e 15 db, con la passante 5173P della bticino, ma il problema sul canale 26 rimane
Ripeto se collego il cavo spellato manualmente, senza utilizzare la presa il segnale c'è
Sulle altre tv su quella frequenza (26) segnale con ottima potenza e qualità
Sto diventando matto, non so più cosa provare

devi terminare correttamente la linea con la presa P e la resistenza.

dopodichè devi fare la diagnostica del segnale con tv, visto che non hai strumenti, e vedere livello e qualità del 26 nelle varie prese, sempre con lo stesso tv.
 
Le antenne 4 e 5 mi sembra che siano delle OFFEL k47d, mentre per la 3 banda è la classica che si installava nella mi zona per ricevere il canale D dal venda.
Comunque la cosa stranissima è che su le altre prese segnale perfetto…..se dipendesse dall’impianto di ricezione il problema dovrebbe essere presente ovunque
 
Le antenne mi sembra che siano delle OFFEL k47d.
Comunque la cosa stranissima è che su le altre prese segnale perfetto…..se dipendesse dall’impianto di ricezione il problema dovrebbe essere presente ovunque

è questo perfetto senza indicazione di livello e qualità che non aiuta
 
Ho provato con 2 passanti della offel a 10 e 15 db, con la passante 5173P della bticino, ma il problema sul canale 26 rimane
Ripeto se collego il cavo spellato manualmente, senza utilizzare la presa il segnale c'è
Sulle altre tv su quella frequenza (26) segnale con ottima potenza e qualità
Sto diventando matto, non so più cosa provare

hai provato altri tv su quella presa?
 
Finalmente risolto i problemi, ora ho segnale perfetto su tutte le prese di casa.
Sono andato sul tetto ed ho riposizionato più in alto sul palo l’antenna per la 4 banda puntata verso colle barbiano e mentre c’ero ho sostituito l’antenna per il canale D orientata verso il venda, con una che copre l’intera 3 banda (OFFEL art. 21-095).
Evidentemente il problema dipendeva dal fatto che il segnale non fosse ottimale e la tv in questione ha un tuner più sensibile agli errori rispetto alle altre tv.
Risulta a qualcuno che retecapri passi in 3 banda dal 30 giugno? Mi sembrava di averlo letto
 
Ultima modifica:
Finalmente risolto i problemi, ora ho segnale perfetto su tutte le prese di casa.
Sono andato sul tetto ed ho riposizionato più in alto sul palo l’antenna per la 4 banda puntata verso colle barbiano e mentre c’ero ho sostituito l’antenna per il canale D orientata verso il venda, con una che copre l’intera 3 banda (OFFEL art. 21-095).
Evidentemente il problema dipendeva dal fatto che il segnale non fosse ottimale e la tv in questione ha un tuner più sensibile agli errori rispetto alle altre tv.
Risulta a qualcuno che retecapri passi in 3 banda dal 30 giugno? Mi sembrava di averlo letto

https://www.digital-forum.it/showth...-locali-2022&p=7234500&viewfull=1#post7234500

Mux Europa 7 + ReteCapri: 05 (28 per Parma e Reggio-Emilia)

per la soluzione, bravo, ben fatto!
 
Secondo voi utilizzeranno il venda oppure obbligheranno tutti coloro volessero riceverlo a direzionare l’antenna verso Barbiano o Calderaro?

non saprei, in linea di massima dovrebbe continuare a trasmettere dove erano prima, ma il problema è che cambiando banda rivedere anche solo i sistemi radianti è un gran bel da fare, a meno che non si appoggino a chi, tipo raiway ha spento i propri e magari li riaccende in locazione.
 
Indietro
Alto Basso