• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

Polarbear

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
66
Ultima modifica di un moderatore:
io ho messo Rai3 HD sul 3 del tg regionale non mi frega e comunque all occorrenza è sempre disponibile sul 819 (nel mio caso)
 
Dovrebbero mettere anche su rai 3 hd lcn 3 così da sceglierlo agevolmente.
Ora ho la scelta tra 3 regionali, si andrebbe a scegliere con 4 possibilità

Nemmeno su tivusat sono in HD

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
Dovrebbero mettere anche su rai 3 hd lcn 3 così da sceglierlo agevolmente.
Ora ho la scelta tra 3 regionali, si andrebbe a scegliere con 4 possibilità

Nemmeno su tivusat sono in HD

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

vero sarebbe una bella soluzione (oltretutto anche lo Skyq dovrebbe permettere di scegliere cosa mettere sul 103)
 
Provo a postarlo qui che è quasi in tema, non c'è nessun modo di far andare in automatico la versione del tg della propria regione sul 3?
Su vari tv in Piemonte o vecchi che non gestiscono i conflitti o che lo gestiscono ma non è stata fatta la procedura corretta, sul 3 c'è il Tgr dell'Emilia Romagna. Di quelle persone poche sanno che c'è la versione corretta in numerazione 800, quindi o non gli interessava già da prima il TGR o non lo guardano più da marzo.
Ad alcuni che sono più in confidenza e so che ci tengono gli ho messo quello giusto sul 3, ad altri che non mi hanno detto niente e sono anche un po' quelli che hanno paura che uni gli tocchi le cose, me ne sono giustamente fregato.
 
Provo a postarlo qui che è quasi in tema, non c'è nessun modo di far andare in automatico la versione del tg della propria regione sul 3?
Su vari tv in Piemonte o vecchi che non gestiscono i conflitti o che lo gestiscono ma non è stata fatta la procedura corretta, sul 3 c'è il Tgr dell'Emilia Romagna. Di quelle persone poche sanno che c'è la versione corretta in numerazione 800, quindi o non gli interessava già da prima il TGR o non lo guardano più da marzo.
Ad alcuni che sono più in confidenza e so che ci tengono gli ho messo quello giusto sul 3, ad altri che non mi hanno detto niente e sono anche un po' quelli che hanno paura che uni gli tocchi le cose, me ne sono giustamente fregato.
Penso che ti sei già risposto da solo :) Se la tv non gestisce il conflitto l’unico modo è spostare manualmente
 
Ho anche capito come ragionano i tv che non propongono di scegliere tra più canali quale mettere in questo caso sul 3, o se alla fine della risintonizzazione si ignora quel passaggio. Mi chiedevo con quale criterio se non si fa nulla, quale dei tre canali metteva sul 3 e perchè su vari tv ci fosse sempre quello dell'Emiglia Romagna, ci sarà pur un criterio che usa il tv per metterne uno e non l'altro. Il criterio è che mette il primo che trova per nome in ordine alfabetico, tra Rai 3 TGR Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna quindi quello che mette il tv se si ignora il conflitto, sarà sempre Rai 3 TGR Emilia Romagna.

In teoria se su tutti i ripetitori principali del Piemonte o che servono il Piemonte, Rai 3 TGR Piemonte si chiamasse .Rai 3 TGR Piemonte (notate il puntino, ma potete mettere un carattere che volete tipo asterisco, trattino... dovrebbe funzionare e andrebbe ancora meglio con uno spazio vuoto all'inizio) questo sui tv che non gestiscono i conflitti o che si ignora la scelta del canale, verrebbe per forza messo sul 3.
 
Ho anche capito come ragionano i tv che non propongono di scegliere tra più canali quale mettere in questo caso sul 3, o se alla fine della risintonizzazione si ignora quel passaggio. Mi chiedevo con quale criterio se non si fa nulla, quale dei tre canali metteva sul 3 e perchè su vari tv ci fosse sempre quello dell'Emiglia Romagna, ci sarà pur un criterio che usa il tv per metterne uno e non l'altro. Il criterio è che mette il primo che trova per nome in ordine alfabetico, tra Rai 3 TGR Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna quindi quello che mette il tv se si ignora il conflitto, sarà sempre Rai 3 TGR Emilia Romagna.

In teoria se su tutti i ripetitori principali del Piemonte o che servono il Piemonte, Rai 3 TGR Piemonte si chiamasse .Rai 3 TGR Piemonte (notate il puntino, ma potete mettere un carattere che volete tipo asterisco, trattino... dovrebbe funzionare e andrebbe ancora meglio con uno spazio vuoto all'inizio) questo sui tv che non gestiscono i conflitti o che si ignora la scelta del canale, verrebbe per forza messo sul 3.

E la SFN? e la moltiplicazione dei flussi di alimentazione dei ripetitori?:5eek:
i miei TV del 2010 (e quelli più nuovi) gestiscono la scelta del canale da mettere al 3
 
Ho anche capito come ragionano i tv che non propongono di scegliere tra più canali quale mettere in questo caso sul 3, o se alla fine della risintonizzazione si ignora quel passaggio. Mi chiedevo con quale criterio se non si fa nulla, quale dei tre canali metteva sul 3 e perchè su vari tv ci fosse sempre quello dell'Emiglia Romagna, ci sarà pur un criterio che usa il tv per metterne uno e non l'altro. Il criterio è che mette il primo che trova per nome in ordine alfabetico, tra Rai 3 TGR Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna quindi quello che mette il tv se si ignora il conflitto, sarà sempre Rai 3 TGR Emilia Romagna.

In teoria se su tutti i ripetitori principali del Piemonte o che servono il Piemonte, Rai 3 TGR Piemonte si chiamasse .Rai 3 TGR Piemonte (notate il puntino, ma potete mettere un carattere che volete tipo asterisco, trattino... dovrebbe funzionare e andrebbe ancora meglio con uno spazio vuoto all'inizio) questo sui tv che non gestiscono i conflitti o che si ignora la scelta del canale, verrebbe per forza messo sul 3.
Geniale, così butti giù la rete sfn di mezzo nord Italia :) . Se il tv non gestisce correttamente i conflitti, è fuori standard.
 
Ok ho capito perchè tecnicamente non si può fare, questi che hanno un Rai 3 sbagliato sul 3 se non glielo metto io si aggiusteranno. Sono persone anziane ma non troppo, con figli e nipoti in altre case ma che dovrebbero saperle queste cose.
 
beh solo un puntino non creerebbe un flusso "tanto" diverso. ma poi tanto né i coreani né altri adatterebbero il sw per la terza rete italiana...
 
beh solo un puntino non creerebbe un flusso "tanto" diverso. ma poi tanto né i coreani né altri adatterebbero il sw per la terza rete italiana...
Hai ragione sul puntino e il flusso non tanto diverso, esiste già il CellID che è per RAI diverso, che, se non sbaglio, viene trasmesso a potenza ridotta, ma l'idea in toto mi sembra alquanto bislacca:D
 
Comunque sono pochini i tv che non gestiscono. E in quel caso viene messo il servizio che nella lista si trova per primo. Facile...
In ogni caso ho riscontrato che più del 50% dei casi di "non gestione" è dovuta a un errore dell' utente. Quando alla fine della sintonia viene proposto il conflitto, un gran numero di persone sceglie "automatico" non capendo che così lascia fare al tv. E un altra parte non fa nulla, lasciando fare anche in questo caso tutto al tv.
 
cmq il risultato è che quello proposto è sempre sbagliato :)
a Modena il primo proposto è il Veneto

preferirei che il principale fosse Rai 3HD, poi se uno vuole quello reginale se lo imposta
 
cmq il risultato è che quello proposto è sempre sbagliato :)
a Modena il primo proposto è il Veneto

preferirei che il principale fosse Rai 3HD, poi se uno vuole quello reginale se lo imposta
In Liguria il primo proposto è quello ligure, questi post sono tanto per scrivere.:D
 
Indietro
Alto Basso