• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

Di Palermo. Versione del decoder software confermo che è la 41

Il Telesystem 8000 da test effettuati risulta ok, domani fai la prova del nove visto che verrá attivato effettivamente il Pid Dinamico ;)

Nel caso fai un reset di fabbrica.
L'unica cosa é che il tempo di commutazione potrebbe impiegare qualche secondo in piú ;)
 
Anche il mio Telesystem TS6809 T2 HEVC, ha problemi.
Sintonizzandosi su Rai Test LCN 102, si ha o il cartello bianco
o il cartello azzurro entrambe con i relativi fischi, a secondo
dei momenti. Ma dopo 20 secondi non avviene il cambio.
Rimane fisso sulla schermata visualizzata e, a volte, o rimane
il fischio relativo alla schermata, o va in muto, per poi
riprendere trascorsi gli altri 20 secondi.
Il firmware presente sul sito, è quello vecchio e che avevo
già provveduto ad installare, ma risolveva all' epoca,
il problema dell' audio HE-AAC.
Ho inoltrato la segnalazione a RAI, ma non ho ancora
ricevuto risposta.

Hai provato un reset di fabbtica.

Faccio delle verifiche ma non dovresti avere problemi quando sará attivato il Pid dinamico.

Secondo me l'unica cosa potrebbero essere i tempi di commutazione un po' piú lunghi
 
Puglia
lcn can.102 dal 28.2 e pid dinamico dal 15.4

Scusate l’ignoranza, che significa pid dinamico?
 
Ultima modifica:
Puglia
lcn can.102 dal 28.2 e pid dinamico dal 15.4
Scusate l’ignoranza, che significa pid dinamico?
Sarebbe interessante sapere dove è stata reperita la data del 15/4. Domani in Puglia arriva il canale Rai Test al n. 102, mentre il PID dinamico arriva il 14/3.
Si tratta semplicemente di una procedura che, in occasione di programmi regionali, applica un cambio di parametri del canale Rai 3 consentendo alle tre versioni regionali durante la programmazione nazionale di non occupare lo spazio di tre canali, mentre durante i TGR i suddetti canali si dividono in tre flussi separati e indipendenti. Alla fine, i tre canali ritornano ad unirsi e così via.
 
Sarebbe interessante sapere dove è stata reperita la data del 15/4. Domani in Puglia arriva il canale Rai Test al n. 102, mentre il PID dinamico arriva il 14/3.
Si tratta semplicemente di una procedura che, in occasione di programmi regionali, applica un cambio di parametri del canale Rai 3 consentendo alle tre versioni regionali durante la programmazione nazionale di non occupare lo spazio di tre canali, mentre durante i TGR i suddetti canali si dividono in tre flussi separati e indipendenti. Alla fine, i tre canali ritornano ad unirsi e così via.

Si ho letto male. Infatti é il 14.3. Scusami
 
Da oggi il servizio del pid dinamico non funziona più sul mio decoder. Cartello bianco con relativo tono e dopo 20 secondi mi esce una schermata con la scritta: Servizio non disponibile. Trattasi del decoder Telesystem up t2 4K. Fino ad ieri funzionava tutto alla perfezione. È cambiato qualcosa nel frattempo? GRAZIE
 
Da oggi il servizio del pid dinamico non funziona più sul mio decoder. Cartello bianco con relativo tono e dopo 20 secondi mi esce una schermata con la scritta: Servizio non disponibile. Trattasi del decoder Telesystem up t2 4K. Fino ad ieri funzionava tutto alla perfezione. È cambiato qualcosa nel frattempo? GRAZIE

Prova a risintonizzare tutti i canali
 
Sono le 6 di mattina e vedo ancora Rai 3 in SD in Sicilia.
Passerà in HD alle 8 dopo Buongiorno Regione?
 
Risintonizzato in questo istante, non è cambiato niente in Sicilia occidentale. Rai3 SD e test Channel nel 102
 
Indietro
Alto Basso