• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuoto in TV - stagione 2024

In rete ho letto che vanno anche su Sky ma ne dubito in quanto non hanno fatto nessun primo e venerdì si inizia.
 
Riprendo a scrivere su questa discussione in quanto la stagione 2024 è precocemente alle porte e non ho trovato l'eventuale discussione del Nuoto 2024: gli imminenti mondiali dobbiamo sorbirceli per forza sulla Rai oppure c'è qualche televisione privata che li offrirà? Mi ero abituato bene con Sky le ultime volte...
Come per altre discussioni, aggiorno il titolo; postate pure tutte le info necessarie e i commenti.
 
Dalla regia mi dicono che andranno solo sulla RAI...

In più, il nostro "Greg" non farà la 10Km di fondo...

 
Su Raiplay prevedo il solito, inguardabile framerate a 25 fps ... io passo
 
Per lo meno qualcosa la posso seguire sul canale Test 558, che non è una cima, ma cerca di difendersi per quanto possa essere non aiutato dagli encoder e settaggi Rai.
 
io trovo lacoppia al commento della Rai superiore a quelle che hanno proposto via via sky ed Eurosport
 
Il commento in sé va bene (qualche pronuncia di atleti stranieri dovrebbero migliorarla data la loro presenza in più edizioni), è tutto ciò che c'è dietro il problema: pubblicità senza preavviso in momenti cloux della manifestazione, periodi di buio durante le gare quando le altre televisioni continuano senza problemi, interviste in un inglese che non insegnano nemmeno così male all'asilo...
 
poi a parte tutto, l'interesse per un mondiale piazzato cosi è davvero ai minimi termini
 
Tra l'altro non capisco questa edizione ad anno pari: non avevano già recuperato tutte le edizioni precedenti per i vari rinvii per il Coronavirus?
 
se ricordo bene ( e non lo confondo con qualche altro sport) tutte queste sballamenti di date si concludevano con quest'anno ( compreso)
 
Tra l'altro non capisco questa edizione ad anno pari: non avevano già recuperato tutte le edizioni precedenti per i vari rinvii per il Coronavirus?
La situazione è questa.
- inizialmente assegnati i Mondiali 2021 a Fukuoka e 2023 a Doha
- Causa spostamento delle Olimpiadi al 2021, Fukuoka slitta al 2022
- Fukuoka in panico per le nuove varianti COVID, vista l'esperienza di Tokyo 2021 senza spettatori, chiede ulteriore rinvio al 2023
- La FINA si trova col 2022 vuoto (come del resto era previsto da calendario classico), ma 3 anni passati dall'ultimo mondiale, e cerca e trova un entusiasta Orban che coglie a volo un'occasione di sportwashing e si offre a Febbraio 2022 di allestire per l'estate un mondiale che la FINA classifica come "straordinario" (vedremo poi perché).
- Il mondiale del 2023 è quello del 2021 spostato
- Non so se hanno fatto pressioni sul Qatar per spostarsi al 2025 e ha rifiutato (sportwashing necessario prima delle Olimpiadi? Competizione con l'Arabia Saudita?), o avevano già scelto Singapore e ri-Budapest per il 2025 e 2027; resta il fatto che, giocando sul fatto che quello del 2022 era aggiuntivo, hanno deciso di chiudere lo slittamento recuperando nel 2024 il mondiale del 2023.
 
Cominciamo subito con un bel pugno nell'occhio: quando ci saranno le gare in vasca, cosa faranno col banner "Doha 2024" dato che quell'angolo è riservato agli intertempi? Sono proprio curioso.
Ah, dimenticavo: grazie @Olimpazzo per il riassunto delle puntate precedenti. :)
 
Cominciamo subito con un bel pugno nell'occhio: quando ci saranno le gare in vasca, cosa faranno col banner "Doha 2024" dato che quell'angolo è riservato agli intertempi? Sono proprio curioso.
'Ah, dimenticavo: grazie @Olimpazzo per il riassunto delle puntate precedenti. :)
Secondo me lo tengono. Comunque a me sembrava che questi Mondiali andassero anche su Sky, sbaglio o hanno rinunciato?
 
Per i tuffi hanno fatto un lavoro certosino, al confine con la grafica animata che riproduce il tuffo dell'atleta: non sia mai che quel banner sia stato messo in una posizione concordata con chi aggiunge le grafiche ufficiali delle gare?
Questa volta solo Rai com'è stato detto qualche messaggio sopra.
 
Indietro
Alto Basso