• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Sky Booster

pukos

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2010
Messaggi
29
Salve a tutti!

Premessa: Ho un Platinum che si connette ad un solo Mini tramite Sky Booster posto a metà strada e connesso in ethernet al router.

Visto che ho da poco realizzato un impianto wifi mesh (SSID separati per 2.4ghz e 5ghz) che copre l'intera casa in modo capillare, ho avuto l'idea di rimuovere quel fardello di Sky Booster senza però sapere che serviva ad estendere la rete ad hoc del Platinum.

Sto cercando di riportare tutto alla situazione iniziale ma per quante prove faccia il sia il Platinum che il Mini mi risultano connessi alla wifi di casa invece che all'SSID del Booster. La cosa strana è che anche se con qualche freeze/lag più o meno il Mini sembra andare. Se invece stacco il Booster, il Mini si disconnette.

1. Mi confermate che lo Sky Booster è indispensabile se il mini è lontano, al di là della bontà della rete wifi?
2. Ricordo male o sia il Platinum che il Mini devono risultare connessi all'SSID dello Sky Booster?

Grazie mille per l'aiuto, sto rischiando il divorzio 😅
 
direi che questo thread si può chiudere visto che ti hanno risposto in quello principale comunque se vuoi rimettere tutto come prima basta che sul platinum resetti la connessione di rete, metti la pass della Wifi tua, poi con i tastini WPS fai allineare prima Platinum e Booster e poi Mini e Booster e vedrai che dopo qualche minuto il Platinum inizierà a utilizzare il booster come ponte per la mesh.

Altra soluzione, una buona coppia di powerline (TP-Link AV600 o superiore) e di addio a tutti i problemi o meglio ancora rete cablata.
 
direi che questo thread si può chiudere visto che ti hanno risposto in quello principale comunque se vuoi rimettere tutto come prima basta che sul platinum resetti la connessione di rete, metti la pass della Wifi tua, poi con i tastini WPS fai allineare prima Platinum e Booster e poi Mini e Booster e vedrai che dopo qualche minuto il Platinum inizierà a utilizzare il booster come ponte per la mesh.

Altra soluzione, una buona coppia di powerline (TP-Link AV600 o superiore) e di addio a tutti i problemi o meglio ancora rete cablata.

Confermo, si può chiudere. Grazie mille per l'aiuto
 
Indietro
Alto Basso