• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

kellone

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Dicembre 2007
Messaggi
1.954
Località
Genova
Buongiorno a tutti.

A fine agosto mi scadono i 18 mesi dello SKY smart, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provveduto al rinnovo, in caso affermativo se SKY gli ha fatto le medesime condizioni, quanto è costato il corrispettivo del rinnovo e che procedura ha adottato per ottenerlo.

Grazie a tutti.

Update del 14/06/2022 By Ercolino

Nella fattura di Giugno 2022, c’è scritto che potrò rinnovare Sky Smart da luglio sennò si passa ad open quindi è confermato (il mio Smart ha scadenza 31 agosto)

Allego link sito Sky con tutte le info del rinnovo e per rinnovare a partire dal 29 giugno c’è scritto per chi scade ad agosto, quindi credo non sarà obbligatorio chiamare per rinnovare per fortuna https://scegli.sky.it/rinnovoskysmart/index.php/pages/concorsoerror/comingsoon/

Update del 29/06/2022 By Ercolino

https://scegli.sky.it/rinnovoskysmart/
 
Buongiorno a tutti.

A fine agosto mi scadono i 18 mesi dello SKY smart, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provveduto al rinnovo, in caso affermativo se SKY gli ha fatto le medesime condizioni, quanto è costato il corrispettivo del rinnovo e che procedura ha adottato per ottenerlo.

Grazie a tutti.

E' un po' difficile, perché essendo partito a Febbraio, ai primo che l'hanno fatto scade ad agosto. (a me il 31 agosto). Sicuramente le informazioni si avranno qua verso giugno o luglio,
 
si diceva che si doveva andare nel fai da te e pigiare un tasto per riconfermare sky smart alle condizioni che proponevano in quel momento.
 
Solo verso la scadenza si saprà qualcosa di preciso, o verso luglio.
 
Io ho aderito al telefono tramite call center a fine giugno scorso e sono rimasto che entro novembre devo richiamare per poter rinnovare alle solite condizioni di ora, se sperate in sconti però secondo me vi illudete e basta. L'unica è provare a dare disdetta e vedere cosa succede, ma io ne sto alla larga, troppo sbattimento
 
Sky manderà (dovrebbe mandare, a detta loro) un avviso prima dei 30 giorni dalla scadenza dell'accordo, in ogni caso nessuno vi vieta di chiedere conferme sulla volontà del voler rinnovare tale accordo o vedere per altre opzioni; anzi, è consigliato contattare Sky una settimana o due prima dei 30 giorni alla scadenza, per capire il da farsi.
 
Sky manderà (dovrebbe mandare, a detta loro) un avviso prima dei 30 giorni dalla scadenza dell'accordo, in ogni caso nessuno vi vieta di chiedere conferme sulla volontà del voler rinnovare tale accordo o vedere per altre opzioni; anzi, è consigliato contattare Sky una settimana o due prima dei 30 giorni alla scadenza, per capire il da farsi.
Lo sconto smart mi termina il 01/02/2023,quindi un mese prima della scadenza bisogna contattare sky per capire se e come rinnovare lo sconto sempre che ci sia ancora oppure richiederne un'altro??:eusa_think:
 
ma potevamo rinnovare in automatico questa formula mi puzza di Bip(non posso dire)
 
Non possono rinnovare in automatico un vincolo di 18 mesi.

ma se dicono che se non dici nulla si trasforma in open questo che mi puzza di bruciato se non possono rinnovare in automatico lo Smart ma lo rinnovano in automatico in open se non fai la richiesta di rimanere in SMART
 
ma se dicono che se non dici nulla si trasforma in open questo che mi puzza di bruciato se non possono rinnovare in automatico lo Smart ma lo rinnovano in automatico in open se non fai la richiesta di rimanere in SMART
Quello è giusto visto che la formula Open non prevede vincoli contrattuali.


Non puzza nulla è tutto lecito.
 
Quello è giusto visto che la formula Open non prevede vincoli contrattuali.


Non puzza nulla è tutto lecito.

Forse voleva dire che il tutto puzza perchè bastava semplicemente mettere un opzione che dando il consenso oppure no si decideva se alla scadenza dei 18 mesi di rinnovare in automatico per altri 18 mesi consapevole dell'offerta già sottoscritta.
Invece col metodo attuale se non fai richiesta al 17esimo mese chiamando il call center e dicendo di voler rinnovare sky smart ti ritrovi con listino open a prezzi molto alti per minimo 1/2 mesi perchè poi tempo di mandare la disdetta e rifare un abbonamento con sky smart ecco la che ti hanno levato già un sacco di soldi a causa del listino open, il tutto perchè non ti sei ricordato di chiamare sky 30 giorni prima, basta anche chiamarli 29 giorni prima della scadenza che ti attacchi al... ci siamo capiti :)
 
Ognuno di noi ha un telefono con sopra un calendario. Quando si stipula un contratto di 18 mesi è sufficiente mettere una notifica al 17° mese con sopra scritto "disdire contratto".
All'utente "puzza" perché non ha capito come funziona. Le condizioni sono chiarissime, se poi uno forma cose che non capisce pur essendo chiare è anche un tantino un problema suo, eh...
 
Forse voleva dire che il tutto puzza perchè bastava semplicemente mettere un opzione che dando il consenso oppure no si decideva se alla scadenza dei 18 mesi di rinnovare in automatico per altri 18 mesi consapevole dell'offerta già sottoscritta.
Invece col metodo attuale se non fai richiesta al 17esimo mese chiamando il call center e dicendo di voler rinnovare sky smart ti ritrovi con listino open a prezzi molto alti per minimo 1/2 mesi perchè poi tempo di mandare la disdetta e rifare un abbonamento con sky smart ecco la che ti hanno levato già un sacco di soldi a causa del listino open, il tutto perchè non ti sei ricordato di chiamare sky 30 giorni prima, basta anche chiamarli 29 giorni prima della scadenza che ti attacchi al... ci siamo capiti :)

e questo che volevo dire a me quello che pago ora mi va benissimo x sempre anche se mi manca il 4k ma pagare il 4k che se lo uso solo x pochissimi eventi che neanche e perfetto

ecco perché non ha senso che ogni 18 mesi devo rinnovare qualcosa che voglio tenerli x sempre

era diverso se vvolevo aggiungere pacchetti nuovi ma avendo già tutti i pacchetti attivi sky secondo me questo metodo x chiamare x rinnovare questo listino e prezzo e senza senso

era diverso se volevo aggiungere Netflix che non ho oppure se x caso se la serie A ritorna su Sky e il pacchetto Sky calcio aumentera di prezzo ALLORA SI CHE AVREBBE SENSO

ma questo prezzo aattuale voglio tenerlo x sempre
 
Ognuno di noi ha un telefono con sopra un calendario. Quando si stipula un contratto di 18 mesi è sufficiente mettere una notifica al 17° mese con sopra scritto "disdire contratto".
All'utente "puzza" perché non ha capito come funziona. Le condizioni sono chiarissime, se poi uno forma cose che non capisce pur essendo chiare è anche un tantino un problema suo, eh...

ho capito bene tutto quanto ma (puzza)intendevo che potevano farlo il rinnovo AUTOMATICO come tutti i contratti di ogni genere assicurazioni banca e via dicendo

se volevo cambiare al 17mese chiamo x disdire il contratto oppure cambiare il contratto o modificarlo

e così difficile capire questa cosa poi ognuno può farlo in questo caso Sky farlo all'inverso x fregare chi non sa questo cose oppure non segue questo forum SAPENDO CHE IL 99% DEI CONTRATTI sono silenzio assenso e non come in questo caso si trasforma in SKY OPEN

Non voglio iniziare a litigare per questa roba ma e un diritto a esprimere che e SENZA SENSO


era piu logico chiamare x cambiare abbonamento o disdire e questo e un mio parere personale
 
gia' mi immagino i problemi quando arriveremo vicini ai 18 mesi dalla partenza della offerta smart con una marea di persone che contemporaneamente si accalcheranno cercando di trovare linea o chat libera :)
 
Indietro
Alto Basso