• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Piccolo OT:
Altra probabile furbata di Sky che con l'aggiornamento di oggi dell'app mysky ma presumo anche da web ne ha studiata un'altra delle sue.
Praticamente ora in ogni pack e servizio attivo per chi ha il listino smart non è più presente la data di scadenza che di fatto è quella di scadenza del vincolo di 18 mesi.
Per me è stato fatto apposta perche tra 2 mesi iniziano le scadenze dei vincoli di 18 mesi del listino smart e sanno molto bene che chi da una vita ha pagato sempre a listino e non ha fatto mai caso alla data di scadenza del contratto con molta probabilità ha già dimenticato la data di scadenza del vincolo.
Questa fascia di abbonati con molta probabilità ha avuto a che fare col servizio clienti per questo genere di problemi solo quando ha attivato il listino smart perché ha saputo che si poteva risparmiare e con molta probabilità passerà in automatico al listino open perché il passaggio al listino smart per loro è ormai un lontano ricordo e continuerà a non badare al prezzo che paga mensilmente.
Questo per farvi capire che buona parte dei clienti che hanno sempre pagato a listino e soprattutto con la domiciliazione bancaria non ricordano nemmeno quanto pagano al mese.

Peccato che lo abbiano scritto a carattere cubitale via mail al cliente che sta per scadere.
 
Io ho fatto tutto ieri, come ho scritto nei post precedenti, l'email di conferma è arrivata circa 4 ore dopo e il Fai da te si è aggiornato con la data corretta, bisogna entrare in ogni singolo pack e la si vede, nel mio caso la scadenza era il 31 agosto 2022 e potevo farlo tranquillamente a fine luglio ma l'ho fatto cmq subito e ho perso un mese, mi scadrà a fine dicembre 2023 anziché fine gennaio 2024, ma non è un problema per me.
 
Confermo anche io, scadenza Smart 31 Agosto 2022, rinnovato ieri e conferma dopo 4/5 ore sia con mail che con sms.
Nuova scadenza anticipata quindi 31 dicembre 2023. Avessi aspettato anche solo domani nuova scadenza sarebbe stata 31 gennaio 2024, ma non importa.
Prezzi invariati e nessun costo ulteriore di rinnovo.
 
Confermo anche io, scadenza Smart 31 Agosto 2022, rinnovato ieri e conferma dopo 4/5 ore sia con mail che con sms.
Nuova scadenza anticipata quindi 31 dicembre 2023. Avessi aspettato anche solo domani nuova scadenza sarebbe stata 31 gennaio 2024, ma non importa.
Prezzi invariati e nessun costo ulteriore di rinnovo.

I prezzi sono ottimi comunque bloccati per 18 mesi.
Anche solo Intrattenimento Plus è oro che cola con quello che costa Netflix preso singolarmente adesso.

Io credo rinnoverò ad agosto solo per avere la certezza di 1 mese in più a quel prezzo.
 
Controllato adesso è su ogni pacchetto c'è ancora la data di scadenza del contratto:https://postimg.cc/LqjHTgQ6
La data di scadenza me la sono segnata per non dimenticarla.Se c'è qualcuno che non sa e non segue le uscite finanziarie,la colpa non è di sky.
Si,ieri dopo l'aggiornamento dell'app mysky non c'erano le date di scadenza.
 
Piccolo OT:
Altra probabile furbata di Sky che con l'aggiornamento di oggi dell'app mysky ma presumo anche da web ne ha studiata un'altra delle sue.
Praticamente ora in ogni pack e servizio attivo per chi ha il listino smart non è più presente la data di scadenza che di fatto è quella di scadenza del vincolo di 18 mesi.
Per me è stato fatto apposta perche tra 2 mesi iniziano le scadenze dei vincoli di 18 mesi del listino smart e sanno molto bene che chi da una vita ha pagato sempre a listino e non ha fatto mai caso alla data di scadenza del contratto con molta probabilità ha già dimenticato la data di scadenza del vincolo.
Questa fascia di abbonati con molta probabilità ha avuto a che fare col servizio clienti per questo genere di problemi solo quando ha attivato il listino smart perché ha saputo che si poteva risparmiare e con molta probabilità passerà in automatico al listino open perché il passaggio al listino smart per loro è ormai un lontano ricordo e continuerà a non badare al prezzo che paga mensilmente.
Questo per farvi capire che buona parte dei clienti che hanno sempre pagato a listino e soprattutto con la domiciliazione bancaria non ricordano nemmeno quanto pagano al mese.

Anch'io sono nella stessa situazione (scadenza pacchetti 31/01/2023) ma ho già verificato che nella sezione "Dati contratto" è invece indicata la corretta data di scadenza del 01/09/2022.
Inoltre, facendo la procedura online di disdetta a scadenza, viene indicata la scadenza del 01/09/2022 ed i costi sono a zero.
 
Si ma questa cosa che se rinnovi prima perdi il mese a mio avviso è altamente scorretto…
Da che mondo è mondo se rinnovi un qualcosa prima che scade (l assicurazione auto, la palestra o qualunque cosa) il rinnovo ha effetto e durata a partire dalla scadenza del contratto …
Sta cosa sembra una fesseria in realtà è a mio avviso grave e contro ogni logica di tutela del consumatore.
Spero sia un problema di aggiornamento dei sistemi informatici…
 
Ultima modifica:
Si ma questa cosa che se rinnovi prima perdi il mese a mio avviso è altamente scorretto…
Da che mondo è mondo se rinnovi un qualcosa prima che scade (l assicurazione auto, la palestra o qualunque cosa) il rinnovo ha effetto e durata a partire dalla scadenza del contratto …
Sta cosa sembra una fesseria in realtà è a mio avviso grave e contro ogni logica di tutela del consumatore
Sono daccordo,ma come si risolve?O si fa in questo modo o si molla sky,non c'è altra soluzione.A chi fai la protesta che abbia poi soluzione??:eusa_think:
 
Sono daccordo,ma come si risolve?O si fa in questo modo o si molla sky,non c'è altra soluzione.A chi fai la protesta che abbia poi soluzione??:eusa_think:

Lo dico io che sono abbonato da 15 anni e che quindi rinnoverò presumibilmente anche la prossima volta…. Però quando una cosa è scorretta va detto. Senza cose drastiche tipo disdette ecc si può chiedere maggiori info al servizio clienti e segnalando la cosa come un bug…
 
Lo dico io che sono abbonato da 15 anni e che quindi rinnoverò presumibilmente anche la prossima volta…. Però quando una cosa è scorretta va detto. Senza cose drastiche tipo disdette ecc si può chiedere maggiori info al servizio clienti e segnalando la cosa come un bug…
Si,per dire a sky che non siamo ignoranti sulla materia,ma sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico.
 
non capisco qual'e' il problema se si attiva da subito.. basta fare la richiesta a ridosso della scadenza e sei a posto mica ti obbligano a rinnovare con due mesi in anticipo
 
Infatti,si regalano 2 mesi di smart a sky con prezzo ridotto.I listini smart non saranno bloccati per sempre.
Io invece ho capito che se rinnovi prima da quel momento ripartono i 18 mesi di vincolo e tutto questa fretta da parte di Sky di permettere di rinnovare prima della scadenza mi puzza.
Non vorrei che a breve esce qualche notizia su aumenti dei prezzi del listino smart, soprattutto per il pack calcio e chi non anticipa il rinnovo rimane fregato.
Io da Sky mi aspetto di tutto.
 
Io invece ho capito che se rinnovi prima da quel momento ripartono i 18 mesi di vincolo e tutto questa fretta da parte di Sky di permettere di rinnovare prima della scadenza mi puzza.
Non vorrei che a breve esce qualche notizia su aumenti dei prezzi del listino smart, soprattutto per il pack calcio e chi non anticipa il rinnovo rimane fregato.
Io da Sky mi aspetto di tutto.
Si ok ma per esempio io che ho scadenza gennaio 2023,ovviamente non posso che aspettare dicembre e spero che non ci siano disparità di trattamento tra i primi contratti rinnovati e gli ultimi.:)
 
Indietro
Alto Basso