• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema fonia Coopvoce

Capadibomba

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Settembre 2021
Messaggi
366
Ciao a tutti,
i miei genitori hanno entrambi Coopvoce che usano in telefoni classici, non smartphone, che hanno connessione 2/3G.
Da qualche tempo durante le chiamate ci sono dei piccoli black-out durante la chiamata, diciamo della durata di 2-3 secondi ma che in una conversazione a volte non fanno capire il senso delle frasi.
Queste micro-interruzioni dell aperte voce avvengono anche più volte durante la stessa chiamata.
Ho fatto varie prove:
Chiamata da Coopvoce a Coopvoce , da Coopvoce a Vodafone, da Iliad a Coopvoce sempre con il medesimo risultato.
Aggiungo che i telefoni che hanno sono nuovi di pacca , Panasonic KX-TU466 quindi non dipende da quello, anche perchè ho provato con un altro teminale 2/3 g Nokia rilevando le stesse problematiche.
Per l'appunto gli ho fatto cambiare io i telefoni perchè, erroneamente, davo la colpa a quelli, non più giovanissimi, per quelle micro-interruzioni.
Ho anche provato da altre zone agganciando una bts diversa da quella che serve la loro casa sempre con il medesimo risultato.
Avete una minima idea di come poter risolvere??
E' mai capitato a qualcuno di voi??
Contattare Coopvoce all'assistenza clienti??
Volevo trovare una qualche soluzione funzionale prima di fargli cambiare gestore in quanto da buoni soci Coop con i punti spesa stanno ricaricando il cellulare da anni senza comprare una ricarica...§

Grazie per l'attenzione.
 
Prova a settarli in solo in 2g il 3g verrà dismesso presto questo vale per Vodafone già dismesso Tim credo che fra poco dismetterà pure lei quando anche coop voce e e più tardi Wind iliad non so :)
 
Ultima modifica:
Prova a settarli in solo in 2g il 3g verrà dismesso presto questo vale per Vodafone già dismesso Tim credo che fra poco dismetterà pure lei quando anche coop voce e e più tardi Wind iliad non so :)
Sono già settati solo sulla rete 2g... e' la prima cosa che ho fatto...mi sono dimenticato di scriverlo nel mio post.
Per la dismissione della rete 3g di Tim ci sono già tutte le date ufficiali regione per regione, basta andare anche nel sito CoopVoce e c'è un link ad una lista per regioni con le varie date di cessazione della rete 3g.
Vodafone ha già dismesso da diversi tempo.
Wind non ha diffuso nessuna previsione o volontà di dismissione.
Idem ILIAD.
 
Sono già settati solo sulla rete 2g... e' la prima cosa che ho fatto...mi sono dimenticato di scriverlo nel mio post.
Per la dismissione della rete 3g di Tim ci sono già tutte le date ufficiali regione per regione, basta andare anche nel sito CoopVoce e c'è un link ad una lista per regioni con le varie date di cessazione della rete 3g.
Vodafone ha già dismesso da diversi tempo.
Wind non ha diffuso nessuna previsione o volontà di dismissione.
Idem ILIAD.
Anche io ho CoopVoce ma questi problemi non li ho forse e un problema di zona ?
 
Anche io ho CoopVoce ma questi problemi non li ho forse e un problema di zona ?
Provato anche in altre zone usando BTS diverse ed il problema rimane.
Il passaggio alla SIM Evolution di CoopVoce mi sembra sia stato un bel passo indietro...
Oggi contatto il 188 per sentire cosa mi dicono.
 
Provato anche in altre zone usando BTS diverse ed il problema rimane.
Il passaggio alla SIM Evolution di CoopVoce mi sembra sia stato un bel passo indietro...
Oggi contatto il 188 per sentire cosa mi dicono.

Sono mesi che non ho problemi con La nuova SIM. Risolti con un reset delle impostazioni. Prima era un calvario.
 
Non c'entra la sim, è un problema della rete Tim. Mi è capitato in passato con un Samsung 2/3g che aveva esattamente questo problema. Su altri gestori no, e su Tim non in tutte le stazioni radio base. Dopo che cambiai il telefono (prima Huawei e adesso Realme) non mi è più successo. Considerando che le telefonate passano comunque su 2/3g non essendo ancora attivo il volte, credo sia proprio una incompatibilità tra telefono e srb.
 
Il problema è che, appunto, i telefoni sono settati sul 2G.
Compra due telefoni 4G e risolvi.
Io con CoopVoce mi sono sempre trovato benissimo
 
Il problema è che, appunto, i telefoni sono settati sul 2G.
Compra due telefoni 4G e risolvi.
Io con CoopVoce mi sono sempre trovato benissimo
Ma anche no. Perché dovrei comprare due telefoni 4 g quando comunque le telefonate passano in 2/3G non avendo CoopVoce il Volte??
Giusto per fare buttare via soldi ai miei genitori??
 
Non c'entra la sim, è un problema della rete Tim. Mi è capitato in passato con un Samsung 2/3g che aveva esattamente questo problema. Su altri gestori no, e su Tim non in tutte le stazioni radio base. Dopo che cambiai il telefono (prima Huawei e adesso Realme) non mi è più successo. Considerando che le telefonate passano comunque su 2/3g non essendo ancora attivo il volte, credo sia proprio una incompatibilità tra telefono e srb.
Credo proprio sia un problema di rete. In zona ci sono state diversi traslochi di BTS in cooperazione con Vodafone, frutto del noto accordo di condivisione torri ed apparati. Probabilmente è per quello.
 
Ma anche no. Perché dovrei comprare due telefoni 4 g quando comunque le telefonate passano in 2/3G non avendo CoopVoce il Volte??
Giusto per fare buttare via soldi ai miei genitori??
CoopVoce ha avuto problemi circa un mesetto fa, quando per circa una settimana durante le chiamate dal 4G passava al 2G invece del solito 3G.
Si stanno attivando per il Volte, visto che da maggio/giugno ci sarà la dismissione del 3G, anche se arriveranno in ritardo rispetto a Tiscali e Kena.
Se tu vuoi la qualità del suono devi ovviamente fornirti di apparecchi moderni, l'abbiamo fatto tutti...
 
CoopVoce ha avuto problemi circa un mesetto fa, quando per circa una settimana durante le chiamate dal 4G passava al 2G invece del solito 3G.
Si stanno attivando per il Volte, visto che da maggio/giugno ci sarà la dismissione del 3G, anche se arriveranno in ritardo rispetto a Tiscali e Kena.
Se tu vuoi la qualità del suono devi ovviamente fornirti di apparecchi moderni, l'abbiamo fatto tutti...
io lo spero ma al momento coopvoce non pensa di passare in volte, ma le chiamate andranno tutte in 2g
 
io lo spero ma al momento coopvoce non pensa di passare in volte, ma le chiamate andranno tutte in 2g
Io fra due mesi vedrò il da farsi: se non ufficializzano una data di attivazione del Volte, sarò costretto a cambiare operatore.
Del resto le offerte per chi proviene da CoopVoce sono tutte ottime.
 
CoopVoce ha avuto problemi circa un mesetto fa, quando per circa una settimana durante le chiamate dal 4G passava al 2G invece del solito 3G.
Si stanno attivando per il Volte, visto che da maggio/giugno ci sarà la dismissione del 3G, anche se arriveranno in ritardo rispetto a Tiscali e Kena.
Se tu vuoi la qualità del suono devi ovviamente fornirti di apparecchi moderni, l'abbiamo fatto tutti...
Non mi serve la qualità del suono...non mi pare di aver scritto che mi lamentavo della qualità della chiamata. Leggi il primo post.
Grazie comunque.
 
Nessuno ha riscontrato questo problema, quindi o cambi operatore o prendi uno smartphone 4G.
Con la rete 3G non in dismissione forse c'è solo Very che offre tariffe vantaggiose.
 
Nessuno ha riscontrato questo problema, quindi o cambi operatore o prendi uno smartphone 4G.
Con la rete 3G non in dismissione forse c'è solo Very che offre tariffe vantaggiose.
Non mi serve un telefono 4g... è così difficile da capire dopo averlo scritto?
Ti ringrazio di nuovo per la tue indicazioni, che non fanno al caso mio, ne terrò conto per il futuro.
PS: magari chi tra gli utenti coop ha questo analogo problema ma non scrive su forum o siti vari non ti è venuto in mente??
 
Nessuno ha riscontrato questo problema, quindi o cambi operatore o prendi uno smartphone 4G.
Con la rete 3G non in dismissione forse c'è solo Very che offre tariffe vantaggiose.

Come nessuno ha riscontrato questo problema??? Ho appena scritto che mi è capitato, e per molto tempo. Lo smartphone 4g non cambia nulla, visto che le telefonate le fai SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in 2/3g.
 
Credo proprio sia un problema di rete. In zona ci sono state diversi traslochi di BTS in cooperazione con Vodafone, frutto del noto accordo di condivisione torri ed apparati. Probabilmente è per quello.
Tim ormai è la rete più scarsa, sono indietro con gli ampliamenti 4g in modo incredibile. Dove TUTTI gli altri hanno 3 bande, loro per gran parte hanno solo banda 20 ultra satura. A forza di progetti assurdi e investimenti peggio..
 
Come nessuno ha riscontrato questo problema??? Ho appena scritto che mi è capitato, e per molto tempo. Lo smartphone 4g non cambia nulla, visto che le telefonate le fai SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in 2/3g.
Scusa ma tu hai detto che hai preso uno smartphone di ultima generazione e hai risolto il problema...
 
Indietro
Alto Basso