• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiare numero WhatsApp Business

Alistair

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
173
Mi trovo costretto a cambiare numero di linea fissa, e quindi anche di WhatsApp Business, non posso permettermi di perdere alcune chat che ho sull'attuale numero di WhatsApp Business quindi farò il back-up prima di eseguire l'operazione, giusto per sicurezza.
Leggendo alcuni articoli sulle istruzioni riguardo l'opzione cambio numero su WhatsApp alcuni scrivono che devo essere in grado di ricevere una telefonata (no messaggi visto che si parla di fisso) sul numero in uso, alcuni scrivono che devo essere in grado di ricevere una telefonata sul numero nuovo, qualcuno ha seguito questa procedura in WhatsApp Business e si ricorda se se l'è cavata senza intopppi?
 
Devi cambiarlo soltanto perché cambi numero fisso (non è possibile portarlo in un altro operatore) o per motivi tuoi ?

Il backup e essenziale
 
Disinstallando WhatsApp, poi ho saltato il back up delle chat proposto da WhatsApp, su Google Drive non c'è nulla, c'è speranza di recuperarlo?
 
Il backup dovrebbe essere ancora presente, se non hai ripulito tutto. Al limite perdi gli ultimi messaggi che avevi, ma recuperi il resto.
Prova a vedere nelle cartelle Backups e Databases dentro la Whatsapp Business.
Non ricordo la procedura esatta, mi sembra che a 'sto punto, vada rinominato il penultimo file di backup con il nome dell'ultimo (che in realtà è quello in uso attualmente e che non contiene i vecchi messaggi ma ne ha fatto partire uno nuovo in pratica).

In ogni caso salvati tutto di queste cartelle.
 
Dimenticavo, intendo WhatsApp non business, ma credo che il principio sia lo stesso. Le due cartelle che citi sono datate 14/03/2022.
 
Sì è uguale, vedo che hanno le stesse cartelle (uso entrambi come stratagemma per far convivere su uno stesso smartphone due account whatsapp associati ad altrettanti numeri telefonici).
 
Ho dato disdetta a quel numero fisso perché non lo uso più ed è inutile che pago €45/mese solo per tenere WhatsApp Business, che girerò su un altro numero fisso non appena son sicuro di non fare m**c**ate nel passaggio. Già è uno sbattimento comunicare ai clienti il cambio numero, se poi perdo anche le chat siamo a posto.
 
Ho dato disdetta a quel numero fisso perché non lo uso più ed è inutile che pago €45/mese solo per tenere WhatsApp Business, che girerò su un altro numero fisso non appena son sicuro di non fare m**c**ate nel passaggio. Già è uno sbattimento comunicare ai clienti il cambio numero, se poi perdo anche le chat siamo a posto.
Potevi portarlo su VoIP così non lo perdevi ;)

Ad esempio

https://www.olimontel.it/numero-voip?gclid=EAIaIQobChMI7d7i78ra9gIVirrVCh1ZvAl7EAAYASAAEgIFTPD_BwE
 
Indietro
Alto Basso