• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bware RX540 EV

fugy

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
5
Buongiorno, ho effettuato l'aggiornamento circa 2 settimane fa ma i canali Mediaset (e altri, esclusi RAI) sono oscurati.
La scheda TVSAT è inserita ma i canali non si vedono.
Ho provato anche a effettuare il reset di fabbrica, niente. Mi sapete dire cosa posso fare? Devo sostituire il Digitale Sat?
Grazie
 
Non posseggo quel decoder, unico consiglio che posso darti è controllare il verso della card se è quello giusto quando la inserisci nello slot come pure di controllare nelle impostazioni particolari se è abilitato lo slot.
 
Grazie, ma il verso della card è corretto (non l'ho mai mossa). Fino agli inizi di marzo vedevo tutto, ora i canali Mediaset(e alcuni altri) sono oscurati. Vedo il canale, la programmazione che c'è ma lo schermo è nero (e viene riportata la scritta : canale codificato) ma non vedo e sento niente 😭
 
Controlla se è abilitata la lettura card dello slot nelle impostazioni particolari. Si ci accede con codice segreto.
 
talvolta non legge la carta. rimanendo su un canale codificato prova a estrarre e e reinserire la carta. dopo la dicitura "la carte è inserita" deve uscire la dicitura "la carta è inizializzata correttamente" e poi inizia la visione.
 
Mi accodo a questa discussione per lo stesso problema, ieri ho caricato i settings di GIORGIO Team ma adesso non riesco a vedere i canali mediaset ed altri, per i canali RAI nessun problema, ho provato a reinserire la card ma il problema resta. RAMSETE4 parla di un menù segreto ma non ho trovato informazioni sul come attivarlo. fugy hai risolto?

Aggiungo che al momento sto usando su questo decoder una smartcard blu e appunto dopo l'aggiornamento canali non si vedono più i mediaset o meglio c'è un problema di codifica. Ho provato quindi ad inserire una smartcard oro e riesco a vedere tutti canali. C'è qualche problema di codifica?
 
Ultima modifica:
Se con una card ti fa vedere e l'altra no significa che i settings sono a posto.
Ho letto da qualche parte che ogni tanto in questi dec le card fanno cilecca e bisogna rinforzarle nello spessore per facilitare e garantire il contatto. ;)
 
Ancora in alto mare

Mi accodo a questa discussione per lo stesso problema, ieri ho caricato i settings di GIORGIO Team ma adesso non riesco a vedere i canali mediaset ed altri, per i canali RAI nessun problema, ho provato a reinserire la card ma il problema resta. RAMSETE4 parla di un menù segreto ma non ho trovato informazioni sul come attivarlo. fugy hai risolto?

Aggiungo che al momento sto usando su questo decoder una smartcard blu e appunto dopo l'aggiornamento canali non si vedono più i mediaset o meglio c'è un problema di codifica. Ho provato quindi ad inserire una smartcard oro e riesco a vedere tutti canali. C'è qualche problema di codifica?


Ciao, non ho risolto niente. L'antennista mi ha detto che il decoder non legge la mia TVSat card, forse perchè è troppo vecchia (è bianca e blu). Alla fine mi sono rassegnata e acquisterò un decoder nuovo Certificato con una nuova Card. Fatto strano, però, la mia TVSat card (vecchiotta) se la inserisco in un decoder Certificato la legge.....
 
Da ieri sera ha ripreso a funzionare, senza aver fatto nulla. Ho la stessa scheda bianca e blu. :eusa_think:
 
Ciao, non ho risolto niente. L'antennista mi ha detto che il decoder non legge la mia TVSat card, forse perchè è troppo vecchia (è bianca e blu). Alla fine mi sono rassegnata e acquisterò un decoder nuovo Certificato con una nuova Card. Fatto strano, però, la mia TVSat card (vecchiotta) se la inserisco in un decoder Certificato la legge.....

Ma i canali rai li vedi tutti?Io proverei a scansionare la frequenza (manualmente da decoder) dei canali mediaset,(magari nella lista dei canali ci possono essere dati errati).Non posseggo il tuo ricevitore ma il vecchio combo,spero sia uguale o simile,quando premi tasto menu dovrebbero apparire varie voci,sulla voce installazione prova a premerci e guarda se la voce nagra è presente oppure no? Se non c'è vuol dire che la carta non viene letta.Se fosse cosi' prova a pulire il chip o girarla (casomai per prova).Comunque se il decoder monta firmware alternativo deve leggere la carta (lo fa il combo che è fuori produzione da anni).
 
Buongiorno,
ho aggiornato il firmware e purtroppo adesso ho il problema con l'audio dei canali mediaset..... qualcuno puo' darmi indicazioni ? ho visto che altri hanno lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni..... grazie !
 
Indietro
Alto Basso