• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Halo - dal 28/03/2022 su Sky Atlantic

Molto d'accordo che all'inizio la CGI è molto "televisiva" e abbastanza estraniante. Il problema non è lo stile ci mancherebbe, ma proprio che è fatta così così, sembra quasi una vecchia serie syfy. Dopo poi invece gli effetti delle navicelle e delle basi spaziali li ho trovati molto più credibili. Anche le armature sembrano essere fatte bene. Bella l'idea della visione videoludica in prima persona.

La serie l'ho trovata ancora difficile da giudicare: sicuramente non sarà un capolavoro seriale però può aspirare ad essere una buona/ottima serie fantascientifica così come può rimanere un tentativo malriuscito di usare una IP così importante. Non faccio spoiler ma alcune scelte di scrittura mi hanno lasciato un po' così così; i personaggi, a parte i due protagonisti, li ho trovati tra il poco carismatico e l'insopportabile. World building fatto non benissimo, mi sono trovato abbastanza spaesato. Insomma vediamo come evolve... l'azione comunque è molto gradevole e la puntata alla fine si lascia guardare e scorre bene. Poi Pablo Schreiber l'ho già visto in American Gods e mi sta molto simpatico.

dopo un episodio?
 
dopo un episodio?

Eh hai ragione Tyler, però ci sono pilot perfetti che ti tirano dentro e ti fanno capire di che pasta è fatta la serie. Questo per me non è il caso e mi aspettavo qualcosa in più. Magari è un problema mio che avevo aspettative troppo alte per Halo, o che in generale mi aspetto di più dai primi episodi. Per il resto ho passato un'ora piacevolissima con un genere di narrazione che mi piace, guarderò sicuramente il secondo episodio e non vedo l'ora che esca, però alcune scene e alcuni personaggi messi lì così non mi convincono, se devo provare ad essere obiettivo e commentarle su un forum. Ho comunque anche scritto che faccio ancora fatica a dare un giudizio: per me sarebbe un 7/10 quest'episodio, non è che mi abbia fatto schifo, e mi dispiace se sia sembrato così.
 
Eh hai ragione Tyler, però ci sono pilot perfetti che ti tirano dentro e ti fanno capire di che pasta è fatta la serie. Questo per me non è il caso e mi aspettavo qualcosa in più. Magari è un problema mio che avevo aspettative troppo alte per Halo, o che in generale mi aspetto di più dai primi episodi. Per il resto ho passato un'ora piacevolissima con un genere di narrazione che mi piace, guarderò sicuramente il secondo episodio e non vedo l'ora che esca, però alcune scene e alcuni personaggi messi lì così non mi convincono, se devo provare ad essere obiettivo e commentarle su un forum. Ho comunque anche scritto che faccio ancora fatica a dare un giudizio: per me sarebbe un 7/10 quest'episodio, non è che mi abbia fatto schifo, e mi dispiace se sia sembrato così.

io aspetto quanto meno che arrivi Cortana, poi da li in avanti si vedrà, per adesso io sono solo molto perplesso dalla scelta della trama. il resto é accettabile, non é certo un capolavoro, ma per adesso lo trovo più intrigante di molte altre serie dove il protagonista ha un casco quasi fisso :)
 
io aspetto quanto meno che arrivi Cortana, poi da li in avanti si vedrà, per adesso io sono solo molto perplesso dalla scelta della trama. il resto é accettabile, non é certo un capolavoro, ma per adesso lo trovo più intrigante di molte altre serie dove il protagonista ha un casco quasi fisso :)
The Mandalorian è tutt'altra cosa,non equiparabile in nulla.
 
The Mandalorian è tutt'altra cosa,non equiparabile in nulla.

the mandalorian é la storia di uno che va in giro per lo spazio con un gatto e lo deve riportare al suo padrone, e chi ha i gatti lo sa, non ascolta, fa di testa sua, ti cerca quando ha bisogno, gioca con le palline e tutto quello che incontra, é viziato nel mangiare, l'unica differenza é che un gatto non sente la forza e non ha i suoi poteri :) le dinamiche sono quelle, ma non é il solo ad avere un casco...
 
the mandalorian é la storia di uno che va in giro per lo spazio con un gatto e lo deve riportare al suo padrone, e chi ha i gatti lo sa, non ascolta, fa di testa sua, ti cerca quando ha bisogno, gioca con le palline e tutto quello che incontra, é viziato nel mangiare, l'unica differenza é che un gatto non sente la forza e non ha i suoi poteri :) le dinamiche sono quelle, ma non é il solo ad avere un casco...
Si va be abbiamo capito che non è il tuo genere,ma qua non siamo a fare equiparazioni con altre serie che non sono discendenti di videogiochi.:)p.s.per una serie che mi sembra non piacere sai molto del "gatto"........
 
Si va be abbiamo capito che non è il tuo genere,ma qua non siamo a fare equiparazioni con altre serie che non sono discendenti di videogiochi.:)p.s.per una serie che mi sembra non piacere sai molto del "gatto"........

parti molto prevenuto, e sbagli clamorosamente, primo The Mandalorian mi é piaciuto, ma non lo reputo un capolavoro, lo ho guardato tutto perché per dare un giudizio bisogna averlo visto tutto e non solo sentito parlarne, per questo so bene come é. per adesso la prima puntata di Halo mi ha dato più spunti di Boba Fet, perché si mi riferivo a quello, che non é minimamente a livello di the mandalorian. infine, non perché sono fan di una saga di Guerre Stellari tutto quello che fanno a riguardo deve essere spettacolare e migliore del resto.

allo stesso modo per Halo, essendo fan non mi voglio esprimere subito, ma mi perplime la scelta che hanno fatto com Master Chief, ok allontanarsi completamente da videogiochi e libri e creare un universo nuovo, detto silver, ma sono rimasto interdetto da quel poco che ho visto.
 
parti molto prevenuto, e sbagli clamorosamente, primo The Mandalorian mi é piaciuto, ma non lo reputo un capolavoro, lo ho guardato tutto perché per dare un giudizio bisogna averlo visto tutto e non solo sentito parlarne, per questo so bene come é. per adesso la prima puntata di Halo mi ha dato più spunti di Boba Fet, perché si mi riferivo a quello, che non é minimamente a livello di the mandalorian. infine, non perché sono fan di una saga di Guerre Stellari tutto quello che fanno a riguardo deve essere spettacolare e migliore del resto.

allo stesso modo per Halo, essendo fan non mi voglio esprimere subito, ma mi perplime la scelta che hanno fatto com Master Chief, ok allontanarsi completamente da videogiochi e libri e creare un universo nuovo, detto silver, ma sono rimasto interdetto da quel poco che ho visto.
Da quello che scrivevi sembrava che The Mandalorian ti facesse ribrezzo,bene avevo capito male.:)
 
Ho atteso e visto alle 23.05 sul canale Atlantic non nascondo una certa delusione manca azione troppi dialoghi e tavole rotonde e storia che non ti "acchiappa". Osservazioni personali ovviamente.
 
Scusa volevo dire scelti per te e non primissime.:)p.s.arrivato.;)Meglio scelti per te che scaricare ondemand visto che non c'è pubblicità e se c'è si puo andare aventi velocemente.

Puoi anche registrarlo su Atlantic alle 6 del mattino di lunedì
 
sono molto deluso dall'aver visto questa mattina il secondo episodio perché non é disponibile in lingua originale ma bisogna usare i sottotitoli del televideo anni 80 con lo sfondo nero che coprono un quarto di schermo, e per assurdo quando ci sono le scene dei covenant il sottotitoli di sky coprono i sottotitoli della serie perché sono fuori sincrono! costava molto lasciare on demand la versione originale di venerdi? adesso sono costretto a guardare la serie per forza nel we prima che esca la versione italiana.

come sempre l'attenzione per il cliente é ai massimi livelli con sky on demand!

sull'episodio direi bene, classico episodio di inizio serie dove si scoprono meglio i personaggi e se ne aggiungono di nuovi, con la tristissima formula del flashback ad inizio puntata, ma va bene, la trama inizia a delinearsi e sembra interessante. carino l'easter egg di spongebob! da capire se voluto o completamente casuale :)

peró ora deve succedere qualcosa di grosso, ho l'impressione che stiano cercando di fare entrare troppi personaggi in questa serie, e cosí facendo si finisce per rovinare la trama. é Halo, non é Gray's Anatomy. se non fanno fuori almeno una ventina di Grunt, qualche Elite e soqquanti Jackals non é Halo. e poi deve arrivare Cortana. velocemente!
 
sono molto deluso dall'aver visto questa mattina il secondo episodio perché non é disponibile in lingua originale ma bisogna usare i sottotitoli del televideo anni 80 con lo sfondo nero che coprono un quarto di schermo, e per assurdo quando ci sono le scene dei covenant il sottotitoli di sky coprono i sottotitoli della serie perché sono fuori sincrono! costava molto lasciare on demand la versione originale di venerdi? adesso sono costretto a guardare la serie per forza nel we prima che esca la versione italiana.

come sempre l'attenzione per il cliente é ai massimi livelli con sky on demand!

Su Now rimangono entrambe le versioni
 
sono molto deluso dall'aver visto questa mattina il secondo episodio perché non é disponibile in lingua originale ma bisogna usare i sottotitoli del televideo anni 80 con lo sfondo nero che coprono un quarto di schermo, e per assurdo quando ci sono le scene dei covenant il sottotitoli di sky coprono i sottotitoli della serie perché sono fuori sincrono! costava molto lasciare on demand la versione originale di venerdi? adesso sono costretto a guardare la serie per forza nel we prima che esca la versione italiana.
Il secondo episodio in lingua originale sottotitolato è disponibile on demand dallo scorso giovedì e rimane fino alla scadenza della stagione. Vedi anche la seconda stagione di Euphoria ancora presente in versione originale. Gli episodi in lingua originale vanno in onda tutti i giovedì alle 23.15 su Sky Atlantic non venerdì.
 
Il secondo episodio in lingua originale sottotitolato è disponibile on demand dallo scorso giovedì e rimane fino alla scadenza della stagione. Vedi anche la seconda stagione di Euphoria ancora presente in versione originale. Gli episodi in lingua originale vanno in onda tutti i giovedì alle 23.15 su Sky Atlantic non venerdì.

non sono stato capace di trovarlo da sky Q, quando cerco halo, nella sezione on demand vedo 2 episodi, il primo ed il secondo, in italiano, non vedo quello in lingua originale. ho fatto come dice sky, ho premuto il pulsante sul telecomando, ho detto Halo, e si é aperta la pagina di ricerca con tre sezioni mi pare, la prima on demand, di cui sopra, poi quella dove vedo quando é programmata la replica, e una terza che al momento mi sfugge.

se vado nella sezione on demand generale, vedo il primo episodio in originale che avevo scaricato la settimana scorsa e basta, e lo posso guardare tranquillamente quindi é disponibile fino alla scadenza come dici tu, il problema é trovarlo.
 
Indietro
Alto Basso