• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diprogress DPATV2 - Box AndroidTV + chiavetta USB DVB-T2

Ho controllato la mail che mi è stata inviata da Diprogress e nella firma c’è scritto anche Auriga.
Proverò ad insistere con Homatics

Homatics non ha nessuna responsabilita’ secondo le normative del codice di consumo….se sono gentili ti rispondono ma per legge non sono tenuti a farlo..
L’ unico responsabile del corretto funzionamento e chi ti ha venduto ovvero Auriga…oppure di progress e comunque quello che ti ha fatturato il bene..
E’ sempre il venditore per legge il responsabile della garanzia di 24 mesi del prodotto..
 
Scusami, ma se la usa per pvr e time shift non è memoria aggiuntiva a quella di archiviazione nella quale scaricare le app. Grazie.
 
Scusami, ma se la usa per pvr e time shift non è memoria aggiuntiva a quella di archiviazione nella quale scaricare le app. Grazie.

Ho installato 22 apps, rimanevanoo 817MB di spazio libero e non soffriva di alcun rallentamento..
Finalmente ho aggiunto 64GB di estensione interna (micro-sd) e 64GB di Ts-Pvr su usb
icon_wink.gif
 
Ultima modifica:
Ho installato 22 apps, rimanevanoo 817MB di spazio libero e non soffriva di alcun rallentamento..
Finalmente ho aggiunto 64GB di estensione interna (micro-sd) e 64GB di Ts-Pvr su usb
icon_wink.gif

Ottimo. Ma 64 gb per ts e pvr sono una lacrima o poco più
 
Ottimo. Ma 64 gb per ts e pvr sono una lacrima o poco più

Se dovesse servirmi di piu passo a ssd o hd ma prima, dopo anni di timbox castratorio, e vista la scarsissima qualità del dtt italiano (per non dire altro), voglio capire se mi torna la voglia/necessità di registrare.. Semmai lo farei piuttosto dai decoders satellitari
Il ts lo uso ma per mezz'ora o poco di piu..
Oltre tutto i file pesanti finiscono su un nas ;)
 
Ultima modifica:
Ho visto solo ora il topic ufficiale. Inoltro il mio messaggio spero possiate aiutarmi:sad:


Salve,

Posseggo un decoder Diprogress DPATV2. durante il normale funzionamento si è bloccato con schermo nero come è già successo altre volte in passato. Dal momento che il telecomando non funzionava e, quindi, non avendo la possibilità di spegnerlo/riaccenderlo richiamare il menu ecc. ho staccato l'alimentazione e poi l'ho reinserita. Dopo la schermata iniziale mi compare una schermata di errore. Purtroppo non mi è concesso allegare immagini quindi scrivo:

Android Recovery
Nokia/SEI600NK/HND
10/QTT8.201201.002/1801
user/release-keys
Use volume up/down and power.
Can't load Android system. Your data may be corrupted. If you continue to get this message, you may need to
perform a factory data reset and erase all user data stored on this device.
Try again
Factory data reset

Ho provato con il telecomando diverse combinazioni di tasti oltre al volume ma non riesco a selezionare il reset. Sul decoder non esiste il pulsante di reset nemmeno dietro il connettore AV.

Come posso fare ? Grazie
 
Ho risolto collegando la tastiera di un PC alla porta USB del decoder
 
Ho visto solo ora il topic ufficiale. Inoltro il mio messaggio spero possiate aiutarmi:sad:


Salve,

Posseggo un decoder Diprogress DPATV2. durante il normale funzionamento si è bloccato con schermo nero come è già successo altre volte in passato. Dal momento che il telecomando non funzionava e, quindi, non avendo la possibilità di spegnerlo/riaccenderlo richiamare il menu ecc. ho staccato l'alimentazione e poi l'ho reinserita. Dopo la schermata iniziale mi compare una schermata di errore. Purtroppo non mi è concesso allegare immagini quindi scrivo:

Android Recovery
Nokia/SEI600NK/HND
10/QTT8.201201.002/1801
user/release-keys
Use volume up/down and power.
Can't load Android system. Your data may be corrupted. If you continue to get this message, you may need to
perform a factory data reset and erase all user data stored on this device.
Try again
Factory data reset

Ho provato con il telecomando diverse combinazioni di tasti oltre al volume ma non riesco a selezionare il reset. Sul decoder non esiste il pulsante di reset nemmeno dietro il connettore AV.

Come posso fare ? Grazie

Ciao, felice per te della risoluzione, comunque, per la prossima volta, il "pulsante" recovery sta sotto al decoder, da azionare con uno spillo ;)
 
Scusate, ma il DPATV2 mi pare un android box con una chiavetta USB tuner un po' come lo Skybox aveva la chiavetta USB digital Key (Avermedia 867) che era compatibile.
Si conosce magari il chipset della USB tuner?
Esistono magari altri box che gli si può infilare una USB tuner e funzionano come questo di Diprogress?
 
Scusate, ma il DPATV2 mi pare un android box con una chiavetta USB tuner un po' come lo Skybox aveva la chiavetta USB digital Key (Avermedia 867) che era compatibile.
Si conosce magari il chipset della USB tuner?
Esistono magari altri box che gli si può infilare una USB tuner e funzionano come questo di Diprogress?

Salve, da quello che ho visto durante un mese di ricerche (da quando i timbox non fanno piu vedere il dtt ai non abbonati), questa è l'unico android tv box con tutte le certificazioni, con tuner dvb-t/t2 senza (troppi) bugs (che è il caso del gtmedia, dei 2 telesystem, dei vari timbox..) con pvr e time-shift e il tutto integrato (hdmi cec..)
Ne ho trovati pochi, purtroppo. Un'altro problema è che sommando il costo del tuner usb-c preso separatamente e di un android tv box, finisci col pagare ancora di piu di questo (che trovo già caruccio, imho)
Poi il rischio di ritrovarsi con robbaccia malfunzionante sembra abbastanza alto, ho preferito fare a meno dell'hbbtv, del restart/replay ed andare sul sicuro
Il tuner è il diprogress dpatv2, il box è un homatics box q
Se ne trovi, mi interesserebbe assai..;)
https://www.androidtv-guide.com/oem/sei-robotics/
https://www.androidtv-guide.com/streaming-gaming/homatics-box-q/
 
Ultima modifica:
Ne ho trovati pochi, purtroppo. Un'altro problema è che sommando il costo del tuner usb-c preso separatamente e di un android tv box, finisci col pagare ancora di piu di questo (che trovo già caruccio, imho)

Vero, però se hai già dei tuner USB la spesa di quest'ultimo è da non considerare.
 
Vero, però se hai già dei tuner USB la spesa di quest'ultimo è da non considerare.

Hai comunque speso soldi, dunque la somma va fatta tanto per comparare con soluzioni integrate ^^
Poi vorrei proprio vedere come si riesce ad integrarli ad hoc a un android tv box qualsiasi ed usufruire di pvr, time-shift..
Non ho tutto questo tempo da sprecare in "smanettations"
 
Ultima modifica:
Teoricamente dovrebbe funzionare come i sw che usiamo su Windows per gli USB tuner che permettono PVR e time-shift tranquillamente.
Se il kernel Android ha i driver per supportare il chipset della USB tuner è poi il sw che ne gestisce l'interfaccia sul box; presumo che per quanto riguarda Android TV l'interfaccia sia comune a tutti i dispositivi. Bisognerebbe però verificare.
Ci sarebbe la Stick Realme 4k che non costa tanto con Android 11 così come la Mecool KD3.
 
Teoricamente dovrebbe funzionare come i sw che usiamo su Windows per gli USB tuner che permettono PVR e time-shift tranquillamente.
Se il kernel Android ha i driver per supportare il chipset della USB tuner è poi il sw che ne gestisce l'interfaccia sul box; presumo che per quanto riguarda Android TV l'interfaccia sia comune a tutti i dispositivi. Bisognerebbe però verificare.
Ci sarebbe la Stick Realme 4k che non costa tanto con Android 11 così come la Mecool KD3.

Appunto, su pc i drivers li installi ma su android tv ? E il sw ? Vedendo i problemi posti da una semplice webcam su un android tv box, dubito che funzioni..
Secondo me,tanto vale provare con un mini pc-stick mediacenter a basso costo (che potrai sempre usare per altro se non funziona) Resta poi da controllare se usufruirai di netflix, amazon prime, ecc.. in full hd o 4K, ovvero delle certificazioni..
Imho, la dtt italiana ha una qualità audio/video talmente scadente che spenderei piuttosto soldi per una parabola e decoder tivusat e magari stick hdmi per le app di streaming (se la tv e decoder ne sono sprovvisti)
 
Ultima modifica:
Con Android i diversi o sono già presenti nel kernel oppure ti dovresti ricompilare un kernel adatto.
Per il sw puoi invece installare pacchetti a posteriori.
Quelli indicati sono certificati Netflix e Prime.
Per il DTT ho infatti il dubbio se prendere un decoder o passare direttamente al SAT.
Comunque per il T2 abbiamo tempo, fino al 2024 se non il 2026 abbiamo possibilità di decidere.
 
Con Android i diversi o sono già presenti nel kernel oppure ti dovresti ricompilare un kernel adatto.
Per il sw puoi invece installare pacchetti a posteriori.
Quelli indicati sono certificati Netflix e Prime.
Per il DTT ho infatti il dubbio se prendere un decoder o passare direttamente al SAT.
Comunque per il T2 abbiamo tempo, fino al 2024 se non il 2026 abbiamo possibilità di decidere.

Beh, se avessi le tue competenze lo farei (non porrei neppure la domanda qui)
Secondo me il decoder ideale non esiste, è mera utopia (dvb-i e hbbtv, per es.)
Beato te, io, purtroppo, a parte informarmi, scegliere quello che mi pare essere il migliore/meno peggio e smanettare un pochino..
Riguardo al DTT non capiro mai perchè lasciano 100 (o piu) canali inutili, che vendono gioielli e tappeti h24 (per non dire altro), sprecando una bandwidth preziosa e poi guardarsi film o trasmissioni con definizioni degne degli anni 80..

La scelta del sat dipende dallo schermo e sistema audio: usando un video-proiettore o grande schermo con full hd (o 4K) il sat è mandatorio, oppure ti "pizzicano" gli occhi su tanti canali, per l'audio se usi un home-theatre o soundbar con dd+ (o meglio) stessa cosa.. ed è proprio a causa del ritardo dello switch-off all'H265 che è cosi, nel frattempo la bandwidth per canale è stata ridotta (per liberare la 700MHz per il 5G) e fa pena: c'è una compressione importante su tanti canali, forse dopo andrà meglio ? (dipenderà delle scelte che faranno/hanno fatto, ma comunque ne dubito: cosi lascieranno al sat il suo motivo di essere: tanta larghezza di banda per canale e tivusat si fa bei soldini)
Con un combo di 2 satelliti, eutelsat 5WB e 9E, ti vedi tutti i canali italiani e francesi senza schede tivusat ne fransat (e con decoders meno costosi), in Multi Input Stream e volendo puoi aggiungere hotbird ed astra per avere qualche canale in piu..
 
Ultima modifica:
Beh, io le USB tuner le ho fatte andare su Linux, con Android non mi sono avventurato.
Sul DTT lasciano canali "inutili" perché hanno acquistato le concessioni e quindi possono occuparli come credono.
Ho già il SAT in salotto e studio, dovrei fare un altro paio di calate per portarlo dove ho due TV senza T2. Riguardo al H265 io personalmente non sono così convinto che sarà un passo avanti. Con le compressioni si tende sempre a perdere un po' di qualità.
Il DVB-I potrebbe essere una soluzione, il HbbTV invece è un inferno che sarà meglio abortire. ;)
 
Allora ci sarebbe anche il rasperry pi col quale potresti risolvere, mi pare usi linux, no ?
L' H265 essendo 2 volte piu efficiente permetterà di moltiplicare per 2 il bitrate attuale e dunque migliorare la qualità video e audio
Sarebbe anche ora di migliorare le piste audio, qui si sta indietro di vari decenni, le Francia che storicamente è sempre stata indietro all'Italia per la tv ormai fà figura di precursore, con vero full hd, audio dd+ multi-canale e hbbtv che permette il restart/replay+7 ^^ E anche vero che hanno soltanto 26 canali sul dtt ma la qualità c'è, sia audio che video, in confronto a qui
E non parliamo dei 150-200 canali tramite internet con le box tv dei diversi providers internet incluse nel prezzo della connessione fibra/vdsl/adsl ! E le vedi ovunque sia da smart tv, pc, smartphone, tablet che android tv box.. usando una vpn li guardi in tutto il mondo, basta avere le credenziali
Forse sarebbe ora di svegliarsi, qui..
Il dvb-i lo vedo soltanto come una scusa per far rottamare ulteriore materiale e venderne altro, l'hbbtv funziona benissimo, usiamolo !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso