• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diprogress DPATV2 - Box AndroidTV + chiavetta USB DVB-T2

Piuttosto che un Raspberry sarebbe meglio un MiniPC con Linux. ;)
Qualsiasi algoritmo di compressione una parte dei dati la elimina; preferisco frequenze con più banda che non alchimie dove c'è comunque poca banda passante.
L'HbbTV è stato un fallimento, i mondiali di calcio con Rai 4k che ha fatto un enorme beta testing ne sono stata la dimostrazione. Affidarsi ad un browser e user agent per mandare streaming è roba da brividi.
Il DVB-I avrebbe dovuto essere la soluzione fin dall'inizio, altro che DVB-T che fu realizzato andando a pescare dai fondi accantonati per il broadband!
Si sarebbe dovuto passare tutti al SAT visto che c'era già TivùSAT, 2009, e lo switch off fu nel 2012. I fondi andavano usati per la larga banda e quindi anticipare il broadcast via cavo che ancora oggi non esiste.
 
Piuttosto che un Raspberry sarebbe meglio un MiniPC con Linux. ;)
Qualsiasi algoritmo di compressione una parte dei dati la elimina; preferisco frequenze con più banda che non alchimie dove c'è comunque poca banda passante.
L'HbbTV è stato un fallimento, i mondiali di calcio con Rai 4k che ha fatto un enorme beta testing ne sono stata la dimostrazione. Affidarsi ad un browser e user agent per mandare streaming è roba da brividi.
Il DVB-I avrebbe dovuto essere la soluzione fin dall'inizio, altro che DVB-T che fu realizzato andando a pescare dai fondi accantonati per il broadband!
Si sarebbe dovuto passare tutti al SAT visto che c'era già TivùSAT, 2009, e lo switch off fu nel 2012. I fondi andavano usati per la larga banda e quindi anticipare il broadcast via cavo che ancora oggi non esiste.

Per tivusat, come fransat in Francia, mi rompeva l'obbligo della scheda ma con un decoder Multi Input Stream su eutelsat 5WB ed eutelsat 9E ho risolto senza schede e vedo tutti i canali dei dtt francese e italiano..
L'hbbtv, pur obsoleto e lento, sulla tv francese va bene, ho seri dubbi sulle capacità techniche della rai (vedasi i problemi con rai 3 hd e l'audio ac-3/eac-3 di rai 1 che si deve andare a pescare in seconda posizione da dicembre^^), forse sono come la Tim col timbox, incapaci/incompetenti
Gli "algoritmi" di compressione, in teoria sono d'accordo con te, ne farei a meno, ma se proprio si devono usare (per avere piu i canali) allora preferisco i piu recenti, piu efficaci (lo vedi sui film che scarichi, oramai con 1,5Gb hai un full hd con piste dd+ o dts e senza pixellizazione come un decennio fà) dunque benvenga l'HEVC/H265
Il pc stick con linux si trova, la Mele ne fece già nel 2016, con ubuntu, se ricordo bene
Infine mi pare che navighino a vista da parecchi anni in materia tv, non c'è visione a lungo termine (ma anche in tanti altri campi, ahimè) è ovvio che ci voleva la tv via internet, che si adatta alle capacità della tua linea..
Nel frattempo, worldlivetv su kodi è una salvezza, tutti i canali del dtt/tivusat, ho salvato parecchi amici dopo lo switch-off cosi, unico modo di avere canali dtt in streaming e basta uno stick fire tv o equivalente
 
Ultima modifica:
Se puo aiutare qualcuno: con questi decoders riscontravo un problema di ricezione di una decina di canali (rai 4, rai 5, 8 , cine 34, focus, rai scuola..) in confronto ai timvision box e tv che usavo in precedenza, dopo vari vani tentativi (sostituzione dell'amplificatore d'antenna, regolazione dell'antenna,...) ho risolto (stranamente) inserendo appena lo spinotto dell'antenna nella chiavetta diprogress (neppure 1 mm, in pratica lo tocca appena) invece di inserirlo tutto: dove prendeva scarso (5-10%) è passato ad eccellente (70-100%) Non lo spiego (impedenza, snr,.. ?) ma funziona ! Ora la scansione dà 243 canali (sui ripetitori di Roma)
 
Ultima modifica:
purtroppo molti sintonizzatori, anche di TV, hanno un range di funzionamento più stretto per così dire. A volte un segnale troppo forte "da fastidio", o viceversa non riescono ad amplificare un segnale troppo debole. in questo caso sembrerebbe più verosimile che il problema sia nella resistenza, questa deve stare a 75 ohm altrimenti si generano dei "rimbalzi" che disturbano il segnale, evidentemente un piccolo difetto da qualche parte (antenna o sintonizzatore) modifica questo valore e posizionare il connettore giusto al limite aiuta.
Anche io stavo valutando se prendere questo (che in pratica è un homatics box Q) o i nuovi usciti homatics box R 4K / plus
 
purtroppo molti sintonizzatori, anche di TV, hanno un range di funzionamento più stretto per così dire. A volte un segnale troppo forte "da fastidio", o viceversa non riescono ad amplificare un segnale troppo debole. in questo caso sembrerebbe più verosimile che il problema sia nella resistenza, questa deve stare a 75 ohm altrimenti si generano dei "rimbalzi" che disturbano il segnale, evidentemente un piccolo difetto da qualche parte (antenna o sintonizzatore) modifica questo valore e posizionare il connettore giusto al limite aiuta.
Anche io stavo valutando se prendere questo (che in pratica è un homatics box Q) o i nuovi usciti homatics box R 4K / plus

Imho andrebbe piuttosto migliorato il dongle tv (diprogress dpatv2) per sfruttare il restart (hbbtv o ddvb-i) e gestire la descrizione del programma in corso anche sui canali mediaset..
 
Ultima modifica:
Decoder SMART Android TV Google DVB-T2 - DIPROGRESS DPATV2

Ho recentemente acquistato il decoder nel titolo indicato. Ho fatto installazione e tutto Ok segnale TV live buono. Da circa una settimana però quando accedo a live TV solo il segnale TV rete4 canale 5 ed italia uno e tutti i canali mediaset non riesco a vedere perchè mi segna segnale S 76% - Q 17-18%. Cosa strana che però Premetto che appena installato tutto oK segnale Q 53% e vedevo regolarmente tutto. Ho provato a fare nuovamente l'installazione ma niente segnale sempre 17-18%. Premetto che se collego l'antenna TV direttamente al televisore i canali prima indicati li vedo benissimo. Infatti il segnale su altre tv e buono intorno al 50%. Percio è solo il decoder che non riesce a salire di segnale. Ho anche provato a cambiare filo antenna, nuovo spinotto ma niente e come se il problema è il decoder diprogress dpatv2. Mi potete aiutare. grazie
 
Ultima modifica:
Decoder SMART Android TV Google DVB-T2 - DIPROGRESS DPATV2

Ho recentemente acquistato il decoder nel titolo indicato. Ho fatto installazione e tutto Ok segnale TV live buono. Da circa una settimana però quando accedo a live TV solo il segnale TV rete4 canale 5 ed italia uno e tutti i canali mediaset non riesco a vedere perchè mi segna segnale S 76% - Q 17-18%. Cosa strana che però Premetto che appena installato tutto oK segnale Q 53% e vedevo regolarmente tutto. Ho provato a fare nuovamente l'installazione ma niente segnale sempre 17-18%. Premetto che se collego l'antenna TV direttamente al televisore i canali prima indicati li vedo benissimo. Infatti il segnale su altre tv e buono intorno al 50%. Percio è solo il decoder che non riesce a salire di segnale. Ho anche provato a cambiare filo antenna, nuovo spinotto ma niente e come se il problema è il decoder diprogress dpatv2. Mi potete aiutare. grazie

Ciao, prova a inserire lo spinotto per 1 solo mm, da me è passato da 15 a 100%
 
ho provato ma non succede nulla. Grazie per l'interessamento.
 
Ho acquistato due Box Q. In entrambi la ram è di 4 GB. Loro pubblicizzano il prodotto dicendo che ne ha 8. Se non si aggiunge una micro sd il box q è quasi inutilizzabile ( basta che ci sia kodi ed è il dramma.)
 
dove l'hai comprato? non mi risultano dei box Q con 4GB, ho provato a cercare senza successo
 
Scusate. qualcuno mi può spiegare come fare la prima sintonizzazione dei canali dtt? Grazie
 
qualcuno ha provato a installare l'apk di nowtv per capire se compatibile?
grazie
 
info telecomando

Salve a tutti, non c'è nessun modo per trasformare il tasto per esempio quello in alto a destra, in pre-ch per passare da un canale all altro degli ultimi due canali anzichè il tasto di ingresso che non serve a niente?
Scomodo digitare il numero del canale.
:mad:
 
Indietro
Alto Basso