• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Illuminatore Sky Q black guasto???

gurdjieff

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
589
Salve ho skyq Black sul principale piu un mysky hd sul secondario(multivision connesso), ho assenza di segnale su entrambi i decoder, ho verificato cablaggio fili(ho un filo che scende dall'illuminatore DCSS e poi uno switch di diramazione da cui partono due fili per i due decoder).
Anche la parabola sembra ok , ho verificato se si fosse mossa...........

Potrebbe essere l'illuminatore guasto?
Chiedo ai piu esperti:

1) c'è un mosdo per sapere se l'illuminatore DCSS è guasto?
2) eventualmente posso comprarne io uno uguale oppure devo chiamare sky per il tecnico?
 
Hai provato a togliere corrente a entrambi i decoder e lasciare il tutto senza corrente per 30 secondi?
 
Unico modo per saperlo e cambiarlo i chiamerei il tecnico di Sky
 
Hai provato a togliere corrente a entrambi i decoder e lasciare il tutto senza corrente per 30 secondi?
No non ho provato, fra poco vado a casa e provo, poi ti dico
Unico modo per saperlo e cambiarlo i chiamerei il tecnico di Sky
si anche io volevo chiamare, ma poi ho visto che costa trai 70€ e i 90€..............forse se lo compro da me risparmio qualcosa e ne prendo uno buono con quei soldi.

Ma il Dcss nuovo va programmato da sky o una volta messo va da solo?
 
Prova, potrebbe essersi piantato semplicemente l'LNB a causa di uno dei decoder. Questi tipi di problemi quando succedono possono manifestarsi su tutte le uscite dell'LNB e quindi su tutti i dispositivi collegati. Se è solo quello basta un "reset" dell'LNB togliendo corrente a tutti i decoder connessi a esso. I decoder di Sky sono più rognosi perchè alimentano costantemente l'LNB, quelli Tivùsat e i tv quando vengono spenti invece non alimentano l'LNB, ma nel dubbio scollegali proprio tutti dalla corrente.
 
No non ho provato, fra poco vado a casa e provo, poi ti dico

si anche io volevo chiamare, ma poi ho visto che costa trai 70€ e i 90€..............forse se lo compro da me risparmio qualcosa e ne prendo uno buono con quei soldi.

Ma il Dcss nuovo va programmato da sky o una volta messo va da solo?
Non lo so ma credo di no
 
Prova, potrebbe essersi piantato semplicemente l'LNB a causa di uno dei decoder. Questi tipi di problemi quando succedono possono manifestarsi su tutte le uscite dell'LNB e quindi su tutti i dispositivi collegati. Se è solo quello basta un "reset" dell'LNB togliendo corrente a tutti i decoder connessi a esso. I decoder di Sky sono più rognosi perchè alimentano costantemente l'LNB, quelli Tivùsat e i tv quando vengono spenti invece non alimentano l'LNB, ma nel dubbio scollegali proprio tutti dalla corrente.
spenti tutti e due e riprovato ma sempre assenza di segnale

Non lo so ma credo di no
grazie

qualcuno ha notizie certe riguardo all'illuminatore DCSS se eventualmente posso acquistarlo io e sostituirlo senza problemi (oppure deve programmarlo per forza un tecnico sky)?

Eventualmente avete un link per acquistare il nuovo illuminatore DCSS?
Grazie
 
Ultima modifica:
Nessuno sa se l'illuminatore che ho linkato sopra è ok per skyq + um mysky hd?
Dalla descrizione sembrerebbe di si, se qualcuno ha esperienze in merito..........?
Grazie
 
Direi che va bene, prova a cambiarlo al posto del vecchio

Devi semplicemente togliere il vecchio e mettere il nuovo.

Stacca corrente ai decoder collegati prima di sostituire LNB e poi accendi prima lo Sky Q, verifica che sia tutto ok e poi accendi l'altrro decoder e verifica che sia tutto ok

Fai poi un test frequenze sia sullo Sky Q che sul Mysky HD
 
Indietro
Alto Basso