• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralina parabola

AlleTrida

Digital-Forum New User
Registrato
26 Febbraio 2022
Messaggi
7
Buonasera, ho avuto una conversazione con un tecnico di Sky per l’installazione di Sky q.
Al telefono il tecnico mi ha chiesto che tipo di impianto avessi, se centralizzato o individuale. Io non lo sapevo e non lo so tutt’ora perché nessuno, nemmeno l’amministratore, era riuscito a dirmelo.
Il tecnico alla fine disse che siccome abito in un condominio probabilmente era centralizzato.

Ora domandona, devo sapere dire al tecnico che tipo di impianto ho e soprattutto dove si trova? Oppure è in grado di arrangiarsi da solo? Perché nel primo caso devo trovare un modo per sapere queste cose e sarebbe una vera sfida.
 
Sarebbe meglio sapere prima che tipo di impianto c'è esattamente.
 
non ti puoi fare un giro sulla terrazza o se non possibile guardare dalla strada e vedere quante antenne/parabole ci sono sul tetto?

se cè una parabola e un solo palo con due/tre antenne, l'impianto è centralizzato.
 
Fornisci le chiavi della terrazza e del locale fontane al tecnico e vedrai che riuscirà a sapere che tipo di impianto hai.
Se hai parabola singola ti sostituirà l'illuminatore mentre se hai impianto centralizzato NON DCSS farà adeguamento installandoti un multiswitch.
 
Fornisci le chiavi della terrazza e del locale fontane al tecnico e vedrai che riuscirà a sapere che tipo di impianto hai.
Se hai parabola singola ti sostituirà l'illuminatore mentre se hai impianto centralizzato NON DCSS farà adeguamento installandoti un multiswitch.

Eh ma è proprio questo il problema, non ho una terrazza e non ho idea di dove si trovi l'accesso all'impianto.
 
Se l'impianto della TV è condominiale l'amministratore di condominio deve sapere come si accede alla centralina/antenne, deve avere un tecnico che fa, quando necessita, la manutenzione e deve saperlo soprattutto per dividere la spesa inerenti fra i condomini. Può essere che non ricordi sul momento che tipo di impianto e se comprende l'antenna parabolica ma come si accede ad un impianto è doveroso saperlo.
 
Indietro
Alto Basso