• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non ricevo più niente

broger

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Febbraio 2008
Messaggi
126
Buona sera a tutti.
Dopo circa due anni di inutilizzo a causa malfunzionamento decoder sat Azbox hd premiun plus, mi sono accorto che non arriva alcun segnale dalla parabola (parabola Gibertini 125 motorizzato). Ho acquistato di recente un piccolo decoder sat combo GTMEDIA GT Combo 4k e mi volevo fare un giro su i vari satelliti, ma niente da fare. Vorrei sapere da dove incominciare la ricerca guasti?
Ho verificato che non si accende il led che si trova sotto il motore.
Grazie a chi mi da una mano.
 
Buona sera a tutti.
Dopo circa due anni di inutilizzo a causa malfunzionamento decoder sat Azbox hd premiun plus, mi sono accorto che non arriva alcun segnale dalla parabola (parabola Gibertini 125 motorizzato). Ho acquistato di recente un piccolo decoder sat combo GTMEDIA GT Combo 4k e mi volevo fare un giro su i vari satelliti, ma niente da fare. Vorrei sapere da dove incominciare la ricerca guasti?
Ho verificato che non si accende il led che si trova sotto il motore.
Grazie a chi mi da una mano.

Le variabili sono diverse, giusto come primo approccio:

- Parabola correttamente puntata (meglio sui 13° E)
- LNB funzionante e cavo integro e ben collegato

A seguire si verifica se il motore funziona alimentandolo col ricevitore
 
Buona sera a tutti.
Dopo circa due anni di inutilizzo a causa malfunzionamento decoder sat Azbox hd premiun plus, mi sono accorto che non arriva alcun segnale dalla parabola (parabola Gibertini 125 motorizzato). Ho acquistato di recente un piccolo decoder sat combo GTMEDIA GT Combo 4k e mi volevo fare un giro su i vari satelliti, ma niente da fare. Vorrei sapere da dove incominciare la ricerca guasti?
Ho verificato che non si accende il led che si trova sotto il motore.
Grazie a chi mi da una mano.

Il motore si muove?
Fai un blindscan, se il motore e rimasto su qualche satellite dovresti sintonizzare qualche canale ed escludi lo lnb altrimenti potrebbe essere quello. Da controllare anche i connettori F ed eventualmente diseqc switch e varie che stanno tra lnb e decoder
 
Un motore fermo da due anni e mezzo? Mi sarei meravigliato se avesse funzionato, non il contrario!
 
Ho verificato che non si accende il led che si trova sotto il motore.

Non menzioni che marca/tipo di motore hai?
Un motore come l'sg2100 ha un LED verde continuamente acceso, mentre la tensione sul cavo del motore è presente, secondo il manuale.
Quindi controllerei prima il cavo del motore e le connessioni.

Tradotto da:


You don't mention what brand/type motor you have?
A motor like the sg2100 has a continuously glowing green LED, while voltage on the motor cable is present, according to the manual.
So I would check the motor cable and the connections first.

Ciao, A33
 
Indietro
Alto Basso