• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CH 37, il mio cruccio

facile giudicare, ovvio che quella non è una situazione ottimale per qualsiasi antenna, forse un pannello per segnali sui 35/40dBuV perchè in pratica nelle posizioni al balcone, anche se coperto da velo, non ha ottica da venda e aranova si riceve parzialmente bene solo dal tetto.

direi che cè poco da giudicare in quanto molte altre antenne fallirebbero nella stessa situazione, e invece sono da elogiare gli sforzi che SamuRAI sta prodigando alla soluzione che per alcuni sulla sua scia sta dando frutti positivi.
Ho sempre la Offel, ma da montare è una sega con quelle gallette minuscole, l'Elika è più pratica, due click e i riflettori sono montati, e con la stessa facilità si smontano.
Ma la vedremo presto in cima al palo puntata su Velo (dove mi rimane solo quell'antenna lì da ottimizzare), vediamo se fa "scendere" la BLU420...
Velo, avevo scritto Venda!!!
 
Ultima modifica:
Ho sempre la Offel, ma da montare è una sega con quelle gallette minuscole, l'Elika è più pratica, due click e i riflettori sono montati, e con la stessa facilità si smontano.

magari poi montala nella stessa posizione e posta i risultati a confronto.
 
anche sul balcone....
Ho l'ultima prova da fare (si intendono prove da caxxeggio) in giardino dove sono schermato da Venda ed ho Velo a vista, le farò con tutti e due i marchi, così le "tifoserie" non se ne avranno a male...
Le prove serie le facciamo la settimana prox col bel tempo ed una grande sorpresa...:laughing7:
 
Samurai al momento la prova di spuntare m.venda verso Venezia con una Blu 10 della Fracarro sta dando esito positivo.
Su tutte le TV.
Compresa la Sharp e lg che faticavano pure a sintonizzare il canale.
Ciao
 
Ultima modifica:
Samurai al momento la prova di spuntare m.venda verso Venezia con una Blu 10 della Fracarro sta dando esito positivo.
Su tutte le TV.
Compresa la Sharp e lg che faticavano pure a sintonizzare il canale.
Ciao
Mi fa molto piacere.
Io col 37 da Venda sono ok! :eusa_whistle: Mi sa che gli do due punti di saldatura con il palo alla 10RD4F... ;) (spero solo che duri nel tempo e non si disintegri, al max ne faccio un'altra con due nuove...:D). Mi spiace solo che perdo il 42, ma qua al max monto una log
Mi rimane da ottimizzare l'antenna su Velo (quella che capta la maggioranza dei segnali).
Li il test sarà lungo, ma sarà anche l'ultimo, con tre antenne, la BLU prima di smontarla, l'Elika e l'altra antenna che tu conosci bene :laughing7:
 
Oggi caldo "stratosferico" nel Ferrarese / Rovigotto dove si sono toccati i 30°C, più fresco sulla costa. Ancora caldo ora... http://www.emiliaromagnameteo.com/temperatura-attuale.php Mi aspettavo peggio dai segnali tv, e invece, stabile Velo che con 71 dB per ora nessun degrado di segnale, Venda dalla 10RD4F sempre "solido", 74 dB e nessun errore, vediamo i prossimi giorni se la propagazione si farà sentire.
 
Samurai, anche da me la Blu10 su Monte venda sembra comportarsi decisamente bene.
Sembra avere lobi laterali più puliti e meno soggetti ad interferenti , rispetto la k47z.
Forse aiutata da un AI maggiore.
peccato non avere sempre sotto mano la centrale per vedere le potenze sia da Barbiano che da Monte Venda.
Il lungo periodo mi dirà .
Ciao
 
la spuntatura a -3dB verso Venezia sembra aver avuto il beneficio voluto!
 
Oggi parto con le ultime prove (ottimizzazione Velo) con tre antenne a disposizione; BLU420F, Elika, ed "un mostro".
Stay Tuned...
22°C cielo lattiginoso, caldo!
 
facci sapere!
Giornata "intensa"...e calda!!
E' cominciata così;

(smontaggio parabola di Eolo, così me la sono tolta dai panexxi).



Test della BLU420 su Velo, Venda ALTA e BASSA, Bologna.


Pausa pranzo.


Elika su Velo, Venda, Bologna.


Preparazione del Mostro (gentilmente prestato da superantenna)


Montaggio del mostro e prime prove, no test Bologna (urta l'antenna del vicino, verranno ripetuti provando ad alzare ulteriormente il palo).


Fine della giornata, mostro puntato, nastrato, cambiato il cavo, rimontata la parabola di Eolo.
 
Ultima modifica:
una giornatina di relax, ombrellone, sdraio e the ghiacciato lungo Pò...
 
Ora il lungo periodo
Ci dirà se il 37 da velo è migliorato, e pure il restante dei segnali.
 
Come va il ch37 da Velo con la Fracarro Blu22?
Hai notato miglioramento?
Sulla "bocca" del Sony nulla, come gli faceva schifo il 37 dalla 420 gli fa schifo quello dalla BLU22.

Con la BLU22 in potenza abbiamo 2 dB in più rispetto alla 420.

37 da Velo (punto di max potenza);
- BLU420 72 dB
- BLU22 74 dB
- Elika 74 dB

37 da Venda (punto di max potenza);
- BLU420 77 dB
- BLU22 78 dB
- Elika 76 dB
 
Indietro
Alto Basso