• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CH 37, il mio cruccio

Evidentemente il problema è un mix tra IG e fuori IG e pertanto il valore F/R o a/i di 25dB o inferiore, che di solito hanno alcune antenne molto rinomate, non è sufficente a risolvere.

Come anche antenne progettate per il guadagno puro, che tipicamente hanno laterali poco puliti con lobi secondari pronunciati, non aiutano in quelle situazioni.

D'altronde non sono io a dirlo ma chi prima di noi nel forum si può dire abbia fatto scuola.
 
Infatti a me interessa proprio il canale 32...gli altri sono ricevibili benissimo dal Venda che è il più vicino al mio impianto! ;)
Devi provare se arriva il segnale, qua, come avevo già scritto in passato arriva a 58dB che io amplifico a 70 con un Pre Terra AB011T (ma comunque non era necessario), il segnale era buono e stabile, da Aranova ho due ottimi 24 e 25 che tengo di backup, stop, da li non arriva niente altro di buono, ah l'antenna che ho dedicato è una FR TAU di 4banda.
 
Devi provare se arriva il segnale, qua, come avevo già scritto in passato arriva a 58dB che io amplifico a 70 con un Pre Terra AB011T (ma comunque non era necessario), il segnale era buono e stabile, da Aranova ho due ottimi 24 e 25 che tengo di backup, stop, da li non arriva niente altro di buono, ah l'antenna che ho dedicato è una FR TAU di 4banda.

Si, certo, grazie SamuRAI! :)
 
A proposito di spagnoli, dimmi, a me che non seguo il mercato, che fine hanno fatto quelli che hanno rimediato la figuraccia di tutte, dico tutte, le antenne piegate nella nevicata in Emilia di qualche anno fa? :D
Oddio ho un buco di memoria. Ma non erano quelli della famigerata Moon 50 di cui parlavamo?
 
L'Alcad si è giocata il mercato qui a Reggio...

Le Alcad da me non sanno neanche cosa sono...

In ogni caso, non è che le antenne si montano da sole.

Cè anche qualcuno che le vende e una rete di importazione e distribuzione.

Forse più di qualcuno ha pensato qualcosa che poi se come detto si sono spezzate sotto la neve, che dire?

Cè una filiera completa che ha fallito in un business.

Detto questo stavo dando un'occhio alle programmabili ALCAD:



Le prime tre di fisionomia conosciuta con 32 filtri da 1/2mux e una selettività di 35dB@1Mhz.

Le ultime due con 32 filtri a mux singolo e una selettività di 40dB@1Mhz.

Della 703 e 804 ci sono le versioni con ingresso Sat/IF (713 e 814).
 
Forse era riferito alle antenne spagnole con le plastiche "arancioni" ?

Sarei curioso anche io di sapere che marca era, di Televes ne ho montate diverse (DAT75 sul mio impianto, DAT45 su altri), non mi sembravano deboli, forse solo i riflettori...
Qua la nevicata del Marzo 2004 ha lasciato il segno; per queste zone fu un evento eccezionale, la neve era pesantissima, fece strage di tralicci AT Enel, quelli si me li ricordo bene ripiegati su se se stessi per chilometri...impressionante, certe zone rimasero senza energia elettrica anche per una settimana, a casa mia ce la cavammo con 1gg di buio e freddo, poi mio padre collegò il gruppo elettrogeno (dopo che finalmente ero riuscito a trovare un distributore che aveva le pompe funzionanti). https://ricerca.repubblica.it/repub...ckout-scuole-chiuse-altre-quarantott-ore.html
 
Per curiosità sono andato sul sito della Mitan. Tanti prodotti, ma cliccando sulle "news", le ultime si riferiscono alla chiusura per ferie del 2015. Mi sorge allora un dubbio: che fine ha fatto questa società?
Scusate se sono OT.
 
Per curiosità sono andato sul sito della Mitan. Tanti prodotti, ma cliccando sulle "news", le ultime si riferiscono alla chiusura per ferie del 2015. Mi sorge allora un dubbio: che fine ha fatto questa società?
Scusate se sono OT.

Che non vedo più componentistica mitan sono anni.
Peccato perché la 90 elementi e pure la Moon 50 in polarizzazione verticale ha lobi laterali poco pronunciati, in certe situazioni aiuta.
Le plastiche sono oscene, ma se guardiamo la robustezza pure altre marche blasonate hanno la versione economica .
Tipo la serie R della offel che perdono gli elementi , o problemi d'acqua nel dipolo delle famose televes. io per esempio con segnali che mi arrivano da dietro / lato.
Ho dovuto mettere una k95 Z offel.
Per il discorso dei lobi più puliti una blu10 al posto di una Speed 47z che soffriva pure a causa di Barbiano quasi da dietro, in questo caso pure AI migliore,
Non a caso offel propone la serie 47 a doppio riflettore.
Questi sono fatti.

Purtroppo non sempre trovi l'antenna giusta al primo colpo
 
Ultima modifica:
Ok, grazie superantenna. In effetti news ferme alle ferie estive del 2015 non depongono a favore della presenza di prodotti aggiornati, ammesso che si trovino in giro ancora quelli di allora.
 
Sarei curioso anche io di sapere che marca era, di Televes ne ho montate diverse (DAT75 sul mio impianto, DAT45 su altri), non mi sembravano deboli, forse solo i riflettori...
Qua la nevicata del Marzo 2004 ha lasciato il segno; per queste zone fu un evento eccezionale, la neve era pesantissima, fece strage di tralicci AT Enel, quelli si me li ricordo bene ripiegati su se se stessi per chilometri...impressionante, certe zone rimasero senza energia elettrica anche per una settimana, a casa mia ce la cavammo con 1gg di buio e freddo, poi mio padre collegò il gruppo elettrogeno (dopo che finalmente ero riuscito a trovare un distributore che aveva le pompe funzionanti). https://ricerca.repubblica.it/repub...ckout-scuole-chiuse-altre-quarantott-ore.html
Erano le Alcad: il problema non erano le plastiche, ma secondo me il baricentro troppo avanzato col risultato che caricate di neve si sono tutte ammosciate, con effetto anche psicologico deprimente :D PS: effetto selettivo...tutte le altre hanno tenuto... Mi dicono che era stato fatto un sacco di marketing extra tecnico...della serie ricchi premi e cotillons... :D
 
Per curiosità sono andato sul sito della Mitan. Tanti prodotti, ma cliccando sulle "news", le ultime si riferiscono alla chiusura per ferie del 2015. Mi sorge allora un dubbio: che fine ha fatto questa società?
Scusate se sono OT.

Non so su quale sito sei andato ma le news recenti sono di gennaio 2022 con il lancio della linea programmabile da palo:

https://www.mitan.info/news/

inoltre nella pagina contatti i riferimenti sono questi:

MITAN Technologies
Produzione Dispositivi per la Ricezione
e Distribuzione SAT, TV e MOBILE

Emme Esse S.p.A.
via Moretto, 46
25025 Manerbio (BS)

Tel. 030 9938500 r.a.
Email: info@mitan.info


e si può scaricare sia listino che catalistino e tra i prodotti ha nuove antenne 21-48 ed anche le programmabili personalizzate di mamma Johansson...
 
Erano le Alcad: il problema non erano le plastiche, ma secondo me il baricentro troppo avanzato col risultato che caricate di neve si sono tutte ammosciate, con effetto anche psicologico deprimente :D PS: effetto selettivo...tutte le altre hanno tenuto... Mi dicono che era stato fatto un sacco di marketing extra tecnico...della serie ricchi premi e cotillons... :D

e qui si ritorna al fatto che le antenne non si montano da sole...
 
Contentissimo che mitan faccia ancora elettronica da palo.
Era ottima, anche le antenne erano buone.
 
Uso spesso gli amplificatori da palo della Mitan quelli con i trimmer multigiro, sono davvero buoni. L'azienda ancora è attiva, mi pare che abbia creato una collaborazione con Emme Esse per le antenne.
 
Indietro
Alto Basso