• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CH 37, il mio cruccio

nel caso di samurai credo che il dubbio sia solo sul 37 se prenderlo dl venda o da velo

diciamo che provando con una antenna in mano si intuisce abbastanza facilmente quello che arriva in modo più deciso
da me arrivano senza problemi entrambi comunque con la programmabile se ne sceglie uno e si osserva come funziona per qualche giorno se funziona ci siamo se capita che arranchi qualche volta si prova l'altro

oppure uno lo si converte e si tengono sotto controllo entrambi :5eek: visto che le programmabili possono convertire agilmente qualunque mux

certo uno strumento piacerebbe averlo anche a me però prodotti sicuramente validi costano molto e quelli economici non ho idea di che affidabilità abbiano temo scarsa specie su segnali problematici
un 500 600 euro sarei disposto a spenderli per qualcosa che funzioni però
 
Allora, in diretta, sto facendo ulteriori prove;
1. ampli MITAN in foto, con la BLU ingresso a SX la 10RD4 a DX (nessun miglioramento significativo, anzi =)

2. BLU420 (VR) su UHF del vecchio centralino FR (da sola ovviamente) sempre segnale ballerino (si possono postare video??)
3. Offel (VR) (più in basso sul palo vedi foto) su UHF più o meno come la BLU


4. Offel (PD) su UHF segnale leggermente più stabile ma sempre ballerino (anche qui ho un video)
5. Stessa situazione di prima, vado a fare la scansione completa per capire se questa Offel è solo di IV banda.

Devi leggere se c'è scritto qualcosa sul dipolo della Offel. in base alla sigla si capisce.
 
Allora, in diretta, sto facendo ulteriori prove;
1. ampli MITAN in foto, con la BLU ingresso a SX la 10RD4 a DX (nessun miglioramento significativo, anzi =)

2. BLU420 (VR) su UHF del vecchio centralino FR (da sola ovviamente) sempre segnale ballerino (si possono postare video??)
3. Offel (VR) (più in basso sul palo vedi foto) su UHF più o meno come la BLU


4. Offel (PD) su UHF segnale leggermente più stabile ma sempre ballerino (anche qui ho un video)

5. Stessa situazione di prima, vado a fare la scansione completa per capire se questa Offel è solo di IV banda.

L'unica prova per testare i segnali te l'hanno appena detta https://www.digital-forum.it/showth...-mio-cruccio&p=7337529&viewfull=1#post7337529
 
Oppure, si opta per una programmabile da interno, si possono far entrare entrambi i segnali sul canale 37, convertendone uno dei due su un canale libero, così, soprattutto sul televisore più "delicato", si potrà tenere d'occhio quale dei due ha le migliori prestazioni. ;)
 
Dalle prove fatte deduco che col 37 non caverò un ragno dal buco...anche con una programmabile (mica mi migliora il segnale).
Antenna vecchia su VR, non va. (collegata in UHF)
Antenna vecchia su PD, non va. (collegata in UHF)
Antenna nuova, cavo nuovo su VR, non va. (collegata in UHF)
Antenna nuova, cavo nuovo su PD, non va. (collegata in UHF)
Mi è rimasto da collegare l'antenna direttamente alla tv per escludere l'impianto.
Domani, tempo permettendo lo faccio.
Ed ora uccidetemi...
 
Oppure, si opta per una programmabile da interno, si possono far entrare entrambi i segnali sul canale 37, convertendone uno dei due su un canale libero, così, soprattutto sul televisore più "delicato", si potrà tenere d'occhio quale dei due ha le migliori prestazioni. ;)
Questa è tanta roba, non ci avevo pensato, ma durante la sintonia che succede? LCN cosa combina?
 
Questa è tanta roba, non ci avevo pensato, ma durante la sintonia che succede? LCN cosa combina?

Semplice ogni canale da te impostato te lo da in uscita ad un livello tra 85 e 105 e tutti uguali ,

questo su Offel 26-701 che ha quei livelli
 
la prima cosa è capire se c'è segnale in antenna se non c'è o è troppo basso una programmabile non lo processa il segnale insomma deve stare in piedi
Non è come un ampli larga banda che amplifica tutto quello che trova in ingresso
Devi portarti qualcosa sul tetto che ti aiuti nel puntamento e nella stratificazione cioè alzando o abbassando l'antenna..quando i segnali sono ballerini c'è differenza
 
Infatti non bisogna confondere i prezzi di listino con quelli poi praticati dal venditore, è vero che le Johannson sono un po' aumentate, ma credo che, male che vada, a €300, ad esempio, una 6701 la riesci a prendere. Calcola che la serie 67xx è la migliore in assoluto.
 
la prima cosa è capire se c'è segnale in antenna se non c'è o è troppo basso una programmabile non lo processa il segnale insomma deve stare in piedi
Non è come un ampli larga banda che amplifica tutto quello che trova in ingresso
Devi portarti qualcosa sul tetto che ti aiuti nel puntamento e nella stratificazione cioè alzando o abbassando l'antenna..quando i segnali sono ballerini c'è differenza
E' esattamente quello che dicevo, mi metto la TV più rognosa su una sedia sotto al Velux, il palo è li vicino.
Potrebbe anche essere l'alimentatore a dare questi "disturbi"?? Ma 'sti video li posso postare o no?
 
l'antenna la puoi attaccare direttamente alla tv senza nessun amplificatore..qualche metro di cavo non sono un problema non è che ci vuole sempre un amplificatore

per i video devi chiedere a qualche moderatore del forum
 
E sono proprio quelli che puntavo...:icon_bounce:

anche se la tecnologia è la stessa dei profiler, con limitazione sul livello di uscità fisso, i filtri con una separazione di 35dB@1MHz (contro i 50 delle grandi) e in ultimo l'autoprogrammazione che non ti da flessibilità, per poco meno di 100 euro prendi il profiler..
 
per il prezzo guarda anche le MS che le potresti trovare a più buon mercato.

cambia la marca, ma il profiler è sempre Johansonn (MS, Fracarro, Offel etc...)
 
Semplice ogni canale da te impostato te lo da in uscita ad un livello tra 85 e 105 e tutti uguali ,

questo su Offel 26-701 che ha quei livelli

e puoi regolare anche il tilt attenuando le frequenze più basse, e stringere la BW dei filtri fino a 0KHz, con step di 250KHz (set di fabbrica -1000 e larghezza massima -2000)
 
Indietro
Alto Basso