• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder digitale terrestre dvb-t2 HD sotto i 30,00

ocrnya

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2020
Messaggi
18
Buongiorno a tutti, devo prendere per una zia settantenne un decoder. Gli serve solo vedere i canali TV e basta e che il telecomando sia semplice, non gli interessa nessuna cosa in più. Io per me ( seguendo i vostri consigli) ho preso e fatto prendere il digiquest twin tuner. Per lei avevo visto il digiquest sh-5, ma sto vedendo che consigliate molto i decoder Edison.
Quindi quale decoder prendere nella soglia dei 30,00 euro?
Vi ringrazio per l'attenzione

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Mi accodo alla richiesta, aggiungendo una caratteristica: che la presa scart esca in RGB. Ho preso 2 Edision Picco T265+ ma escono in CVBS e la resa è scadente.
 
per i miei genitori, per una tv secondaria, stavo pensando di prendere il telesystem stealth facile 2 adesso si trova a sui 29 euro. Vi sembra un buon prodotto?
 
per i miei genitori, per una tv secondaria, stavo pensando di prendere il telesystem stealth facile 2 adesso si trova a sui 29 euro. Vi sembra un buon prodotto?

seguo
anche io avevo adocchiato questo decoder, l'unico che permette l'estensione del ricevitore del segnale ir tra i telesystem, e caratterizzato da consumi bassi max operativo 5W
-telecomando semplificato ottimo ma non programmabile
-bisognerebbe aggiungere cavo hdmi che non esce in confezione
 
Ad una amica anziana poco smart ho preso master zap2610, 18,90 euro da risparmio casa. L'ho trovato ok, facile e completo. Ha anche il telecomando programmabile
Ciao, hai avuto problemi con la programmazione del telecomando? Qual'è la procedura corretta da seguire?
 
Ciao, hai avuto problemi con la programmazione del telecomando? Qual'è la procedura corretta da seguire?
sulle istruzioni non c'è scritto, ma si trova facilmente in rete.
Vado a memoria: devi premere un tasto apposito sul telecomando, poi mettere vicini i due tel e premere non ricordo in che ordine il tasto da clonare e quello del tel del decoder apposito (onoff, vol+, vol-)
 
sulle istruzioni non c'è scritto, ma si trova facilmente in rete.
Vado a memoria: devi premere un tasto apposito sul telecomando, poi mettere vicini i due tel e premere non ricordo in che ordine il tasto da clonare e quello del tel del decoder apposito (onoff, vol+, vol-)
Si si grazie ho trovato poi in rete. Lo devo fare ai miei suoceri.
 
Fenner GX2 a 25,90€

tasti frontali (fondamentali)
telecomando compatibile con tv e con tasti dei numeri grandi
display con numero canale e orologio quando è in standby
gestione canali con lista preferiti
prenotazione evento con EPG
editing posizionamento LCN
supporto PVR
lettore multimediale

images


purtroppo è poco performante lato internet (c'è meteo e youtube) ma chiaramente va usato come zapper a quel prezzo, altrimenti punterei su TS UP T2 4k spesso a 73€

Altro difetto credo sia la mancanza della presa audio ottica
 
Ultima modifica:
Ho comprato il telesystem stealth facile 2, davvero semplice ed essenziale unica nota che ho notato è che il televideo sembra non funzionare correttamente. Inserisco un numero di pagina e lui mi porta su altra pagina. anche provando a spostarsi avanti e indietro con i tasti ch il televideo non risponde correttamente. Ho provato ad aggiornare il software ma non cambia nulla, per me il televideo non è un elemento essenziale ma ve lo segnalo
 
Mamma comprate sempre ciofeche :eusa_wall: chi lo conosce ? Bisogna attenersi alle recensioni ....
 
Mamma comprate sempre ciofeche :eusa_wall: chi lo conosce ? Bisogna attenersi alle recensioni ....

in passato ho già acquistato Telesystem e non ho mai avuto problemi, questo è stato il primo intoppo che ho riscontrato dopo 4 ricevitori. però siccome devono usarlo i miei genitori anziani, va più che bene e il televideo non lo usano mai
 
Ho comprato il telesystem stealth facile 2, davvero semplice ed essenziale unica nota che ho notato è che il televideo sembra non funzionare correttamente. Inserisco un numero di pagina e lui mi porta su altra pagina. anche provando a spostarsi avanti e indietro con i tasti ch il televideo non risponde correttamente. Ho provato ad aggiornare il software ma non cambia nulla, per me il televideo non è un elemento essenziale ma ve lo segnalo

ciao, non vorrei sbagliarmi ma nel thread delle discussioni generali - passaggio di banda reframing, lessi più volte di problemi di televideo lento, mi sembra sia un problema di come hanno settato la banda x la retrocompatibilità con i vecchi tv e quelli più nuovi, ho un vago ricordo, quindi potrei sbagliarmi!

x il ts stealht facile t2
come ti trovi con il cambio canale? rapido?
se lo agganci in scart, ma poi lo usi in hdmi hai problemi di sorgente? malfunzionamenti?
il sensore ir ha un buon angolo di ricezione?
 
ciao, non vorrei sbagliarmi ma nel thread delle discussioni generali - passaggio di banda reframing, lessi più volte di problemi di televideo lento, mi sembra sia un problema di come hanno settato la banda x la retrocompatibilità con i vecchi tv e quelli più nuovi, ho un vago ricordo, quindi potrei sbagliarmi!

x il ts stealht facile t2
come ti trovi con il cambio canale? rapido?
se lo agganci in scart, ma poi lo usi in hdmi hai problemi di sorgente? malfunzionamenti?
il sensore ir ha un buon angolo di ricezione?

Ciao mark grazie delle info, ho provato a cercare la discussione ma non la trovo. Hai per caso il link diretto?

per quanto riguarda le tue domande, ho installato il decoder in questione su una TV Sharp HD ready senza tuner dvbt2 usando il cavo hdmi ma non l'ho aggangiato in scart. Magari quando passo da casa dei miei faccio un testo e ti aggiorno successivamente. Diciamo che con il solo hdmi a parte il televideo non ho riscontrato nessun problema, il cambio canale lo reputo buono, l'angolo di ricezione non è da oscar ma nemmeno da buttare, direi nella norma.

Io ho impostato la risoluzione a 1080 x 60Hz, dici che può andare bene oppure conviene abbassare?
 
Ultima modifica:
ciao, non vorrei sbagliarmi ma nel thread delle discussioni generali - passaggio di banda reframing, lessi più volte di problemi di televideo lento, mi sembra sia un problema di come hanno settato la banda x la retrocompatibilità con i vecchi tv e quelli più nuovi, ho un vago ricordo, quindi potrei sbagliarmi!

x il ts stealht facile t2
come ti trovi con il cambio canale? rapido?
se lo agganci in scart, ma poi lo usi in hdmi hai problemi di sorgente? malfunzionamenti?
il sensore ir ha un buon angolo di ricezione?

Purtroppo non sei l'unico a notare questo difetto. Ma la Rai possibile non abbia un minimo di banda disponibile per il teletext al fine di renderlo più veloce?

Tra l'altro se volessero disincentivare mpeg2 cominciassero a ridurre banda ai livelli di rai3 203 :)
 
Indietro
Alto Basso