• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali in lingua tedesca

maxgasp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
162
Buongiorno a tutti, volevo sapere se su Hotbird è presente qualche canale in lingua tedesca.... purtroppo la parabola che abbiamo dice l amministratore non puo ricevere anche Astra. Un tempo mi pare si vedesse ZDF...

Inoltre una curiosità, scusate ma sono un vero novizio in questo campo.
Smanettando ho notato che il mio decoder con appunto parabola orientata Hotbird 13E riceve anche il segnale di altri satelliti. Ad esempio: Badr 4/5/6 (26E), Nilesat (7W), Amos 2/3 (4W), Eutelsat 8 (8W), Intelsat 905 (24.5W). Ma com è possibile?
Per ora ho cercato canali su Nilesat, chiaramente se aveste anche da segnalare canali tedeschi su altri satelliti ricevibili ben venga!

Grazie a tutti!
 
Buongiorno a tutti, volevo sapere se su Hotbird è presente qualche canale in lingua tedesca.... purtroppo la parabola che abbiamo dice l amministratore non puo ricevere anche Astra. Un tempo mi pare si vedesse ZDF...

Inoltre una curiosità, scusate ma sono un vero novizio in questo campo.
Smanettando ho notato che il mio decoder con appunto parabola orientata Hotbird 13E riceve anche il segnale di altri satelliti. Ad esempio: Badr 4/5/6 (26E), Nilesat (7W), Amos 2/3 (4W), Eutelsat 8 (8W), Intelsat 905 (24.5W). Ma com è possibile?
Per ora ho cercato canali su Nilesat, chiaramente se aveste anche da segnalare canali tedeschi su altri satelliti ricevibili ben venga!

Grazie a tutti!

Immagino tu intenda canali in chiaro. Allora la risposta è no.

A pagamento nel bouquet Kabelio (occorre cam apposita) ce ne sono tanti in tedesco; le tv in chiaro di Svizzera, Germania e Austria più alcuni a pagamento svizzeri.
Con Tivusat puoi vedere Rai Tgr Süd Titol che trasmette in tedesco dopo le 20.

Probabile che il tuo decoder abbia le liste pre-settate per i satelliti che hai elencato. Con antenna su hotbird puoi vedere solo hotbird.
 
Inoltre una curiosità, scusate ma sono un vero novizio in questo campo.
Smanettando ho notato che il mio decoder con appunto parabola orientata Hotbird 13E riceve anche il segnale di altri satelliti. Ad esempio: Badr 4/5/6 (26E), Nilesat (7W), Amos 2/3 (4W), Eutelsat 8 (8W), Intelsat 905 (24.5W). Ma com è possibile?
I decoder non sanno distinguere il sat puntato, la distinzione fra i vari satelliti ha il solo scopo di contenere la lista dei TP e canali dei vari sat
Se due satelliti hanno due TP simili il decoder rileva il segnale del sat puntato senza farne distinzione
es.
il decoder segnala ugualmente segnale selezionado
11270 V 27500 su Badr 4/5/6 (26E)
11278 V 27500 su HB (13E)
ma facendo la scansione memorizzerai i canali del sat effettivamente puntato (13E) non di quello selezionato (26E)
 
I decoder non sanno distinguere il sat puntato, la distinzione fra i vari satelliti ha il solo scopo di contenere la lista dei TP e canali dei vari sat
Se due satelliti hanno due TP simili il decoder rileva il segnale del sat puntato senza farne distinzione
es.
il decoder segnala ugualmente segnale selezionado
11270 V 27500 su Badr 4/5/6 (26E)
11278 V 27500 su HB (13E)
ma facendo la scansione memorizzerai i canali del sat effettivamente puntato (13E) non di quello selezionato (26E)

Non mi è totalmente chiaro ... Quello che io rilevo quando lancio una scansione multisat è che il decoder trova tranquillamente per esempio tantissimi canali di Nilesat. La mia domanda è banale....tali canali che non sono Hotbird vengono rilevati perchè la parabola ha un "raggio di azione" tale per cui possano essere rilevati? Perchè di Astra per esempio non è visibile assolutamente nulla..
 
E' solo perché il satellite Nilesat casualmente ha frequenze simili a quelle di Hotbird, ma quando scansioni col decoder quelle del Nilesat lui ti sintonizza i canali di una frequenza simile di Hotbird. Questo perché se dici che la parabola è puntata su Hotbird e la parabola ha un solo "occhio" (LNB), non può essere diversamente. Se con la parabola punti i 13 gradi est, puoi solo ricevere quella posizione dove c'è il gruppo di satelliti Hotbird, consistente in 2-3 satelliti molto vicini tra di loro.
 
Non mi è totalmente chiaro ... Quello che io rilevo quando lancio una scansione multisat è che il decoder trova tranquillamente per esempio tantissimi canali di Nilesat.
Sicuro siano canali di Nilesat (7W) ?
Poi citarne alcuni nomi e frequenza corrispondente...
 
Tornando alla questione principale di questo thread, ovvero canali di lingua tedesca in chiaro su hotbird, l articolo di seguito ne cita 4.... io per altro ne ho trovato uno della tv pubblica svizzera

https://www.teleradioe.eu/folx-anix...nuove emittenti tv tedesche,11075 V 30000 3/4.

Qualcuno sa dirmi se questi siano effettivamente ancora visibili?
SRF Info è ancora visibile, sulla frequenza della tv pubblica svizzera SRG, ma viene criptata ogni qual volta vi siano problemi di diritti...degli altri canali invece è rimasto solo Folx...
 
I canali con il simbolo dell' altoparlante nella prima colonna sono radio...

Se ricevi HB 13E ricevi anche 13B e 13C la posizione orbitale e' sempre 13° Est
L'importante e' avere in lista tutte le frequenze corrette
https://it.kingofsat.net/pos-13E.php
 
Credo di non avere le frequenze aggiornate...e non so come aggiornarle. Ricerca odierna canali fra trovati 350..
 
Credo di non avere le frequenze aggiornate...e non so come aggiornarle. Ricerca odierna canali fra trovati 350..
Che tipo di Scan hai fatto? Se "Canali TV FTA" puo' essere...

Hai tre possibilita' per aggiornare sul Bware
1- Vai in "Impostazioni antenna" selezioni il satellite HotBird, vai su "Transposder" e premi OK
compare la lista TP, nella lista opzioni scegli "Aggiungi" per aggiungere un TP mancante
oppure "Modifica" per modificare in TP esistente

2-Da "Impostazioni antenna" - HotBird, in "Avvia Ricerca" scegli "Bind scan"
questo cerchera' i TP del satellite puntato e aggiungera' quelli mancanti alla lista

3-Vai nella sezione setting qui sul forum e verifica se vi sono dei setting per il tuo decoder
https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?174-Bware
dovrai scaricarli, scompattarli e metterli su una chiavetta usb per poi caricarli sul decoder
 
Ultima modifica:
Grazie infinite! Ho fatto l aggiornamento dei TP con il Bind scan e ne ha restituiti 3 nuovi...in totale se non sbaglio 118. Effettuando la ricerca anhe delle radio poi mi è uscito tutto.
Valuterò un abbonamento con Kabello se non costa molto....La ricerca non era per me direttamente, ma per una casa vacanze dove ho quasi sempre ospiti di madrelingua tedesca.
 
Indietro
Alto Basso