• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Play su televisore LG

volterra

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
382
da qualche giorno l'app Raiplay sul mio televisore LG non funziona più, si apre, appaiono i riquadri delle varie trasmissioni con l'anteprima dell'immagine del programma che si desidera vedere ma se ci si va sopra e si tenta di vederlo appare un riquadro con la scritta "contenuto non disponibile"
succede solo a me o anche ad altri possessori di televisori LG?

se anziché usare l'app del televisore uso l'app di un box android che ho collegato al televisore Raiplay funziona perfettamente quindi non è un problema di connessione internet visto che sul televisore le alte app come per esempio Youtube funzionano perfettamente
 
E un TV con mph che è in dismissione :(
 
Perché quel tv è più recente e compatibile col nuovo standard hbbtv, se vai su un canale Rai e poi premi il tasto blu o freccia su, per Rai Play e Rai TV+.
 
Vedo che è un tv del 2014 dalle recensioni.

Raiplay lo utilizzi tramite MHP?

No, non accedo premendo sul bollino rosso, con il telecomando accedo alle app, in basso sullo schermo appaiono tutte e app .... Youtube, timvision e tutte le altre fra le quali raiplay..., clicco su raiplay, la carica, fa scegliere fra i riquadri delle anteprime che si desidera vedere (sono presenti le immagini di anteprima dei programmi) ma a questo punto appare in un riquadro la scritta "contenuto non disponibile"
 
Se usi quella versione dell'app, che comunque potrebbe essere vecchia e limitata su certi tv, prova a disinstallarla e installarla nuovamente.

Sul tv più recente invece dovrebbe funzionare meglio l'altra app, che si avvia andando su un canale Rai e premendo un tasto.
 
Che versione ha l'app?

Così altri utenti con quel modello di tv possono verificare, nel caso sia la medesima versione di app.
 
...Se usi quella versione dell'app, che comunque potrebbe essere vecchia e limitata su certi tv, prova a disinstallarla e installarla nuovamente....

ho già fatto questa prova ma senza risolvere, alcuni giorni fa raiplay aveva smesso di funzionare (scriveva contenuto non disponibile) poi aveva ricominciato a funzionare in modo zoppo (certi programmi li faceva vedere altri no) poi rifunzionava tutto regolarmente , adesso invece non funziona più, non vorrei che da parte rai abbiano cessato di caricare i programmi per certe versioni?
 
Lo strano è che mente la rai non funziona più (mi riferisco a raiplay) l'app di Mediaset che si apre digitando su un canale Mediaset la freccia in su del telecomando su questo televisore LG continua a funzionare perfettamente
 
Lo strano è che mente la rai non funziona più (mi riferisco a raiplay) l'app di Mediaset che si apre digitando su un canale Mediaset la freccia in su del telecomando su questo televisore LG continua a funzionare perfettamente

Io con la tv in firma non riscontro problemi. Ma è 2017
 
Mi sa che è proprio un problema tra tv LG di qualche anno e l'app Raiplay. Da un po di tempo anche io con LG oled 55b6v (acquistato a ottobre 2016) riscontro problemi. Continui blocchi nella riproduzione di quello che si guarda al punto da farti proprio passare la voglia di guardare.
Non è un problema di rete perchè tutte le altre app funzionano senza blocchi e tramite decoder timvision l'app funziona perfettamente.
 
Mi sa che è proprio un problema tra tv LG di qualche anno e l'app Raiplay. Da un po di tempo anche io con LG oled 55b6v (acquistato a ottobre 2016) riscontro problemi. Continui blocchi nella riproduzione di quello che si guarda al punto da farti proprio passare la voglia di guardare.
Non è un problema di rete perchè tutte le altre app funzionano senza blocchi e tramite decoder timvision l'app funziona perfettamente.
Webos vero ? sarà tutto via hbbtv le vecchia app verranno dismesse.
 
Io ho un televisore 49 pollici acquistato 3 anni fa. Tutto bene fino a 2 mesi, fa ora inizia a bufferizzare quasi subito. Impossibile vedere qualunque contenuto.
Un antennista mi disse che era colpa del nuovo canale 4K che assorbiva banda, ma non è cosi' poichè su due nuovi LG piu' piccoli (24 pollici) e teoricamente più lenti, non bufferizza.
Sembra più un problema di compatibilità tra il software della TV LG e l'APP, dal momento che sia Prime che Netflix e Youtube vanno regolarmente.
Ho risolto per il momento aprendo da browser Rai Play, e lì sembra funzionare.
Trovo strano, vista la diffusione degli LG, che non si provveda in tal senso...
 
Io ho un televisore 49 pollici acquistato 3 anni fa. Tutto bene fino a 2 mesi, fa ora inizia a bufferizzare quasi subito. Impossibile vedere qualunque contenuto.
Un antennista mi disse che era colpa del nuovo canale 4K che assorbiva banda, ma non è cosi' poichè su due nuovi LG piu' piccoli (24 pollici) e teoricamente più lenti, non bufferizza.
Sembra più un problema di compatibilità tra il software della TV LG e l'APP, dal momento che sia Prime che Netflix e Youtube vanno regolarmente.
Ho risolto per il momento aprendo da browser Rai Play, e lì sembra funzionare.
Trovo strano, vista la diffusione degli LG, che non si provveda in tal senso...
Mi accodo alla tua segnalazione. Io ho un LG 32 pollici acquistato lo scorso anno. Fino a pochi giorni fa l'app Raiplay ha funzionato perfettamente, dalla scorsa settimana invece riscontro i tuoi stessi problemi, l'app si apre regolarmente, fa selezionare il programma da vedere, ma dopo poco l'avvio si blocca, compare la rotella che gira, poi riprende e quindi si riblocca. All'inizio ho pensato ad un problema di congestione della rete dovuto a maggiore utenza nel periodo natalizio, ma poi ho riscontrato che le altre app funzionano regolarmente senza alcun blocco. Ho provato Mediaset, Prime, Pluto, You tube. Non ricordo al momento la versione dell'app caricata, ricordo solo che dopo il seriale compare un 29 o un 19 tra parentesi quadra.
Anche io ho provato allora ad aprire raiplay dal browser web, e ho notato che lasciando sulle impostazioni delle immagini qualità alta il problema del blocco si presenta anche lì, invece scompare impostando qualità media.
 
Indietro
Alto Basso