• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder con EPG e gestione PVR simile a Sky Q: esiste?

elche

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Ottobre 2021
Messaggi
31
Come da titolo, spero sia la sezione giusta...
Avendo chiuso definitivamente con Sky, a fine mese restituirò lo Sky Q.
L'unico vero rimpianto che ho è per il PVR e la sua gestione davvero comoda, lo utilizzo molto.

Le esigenze sarebbero quelle di avere le seguenti caratteristiche:

- EPG completo per tutti i canali e per una settimana
- Possibilità di programmare le registrazioni direttamente da EPG
- Visualizzazione delle registrazioni con possibilità di avanti veloce tipo 30x ma con immagini visibili, per capire cosa si salta e quando fermarsi

Infine ho due domande accessorie:
- comprando su ebay uno sky Q immagino non si riesca a gestire il PVR per i canali TivuSat così come descritto qui sopra vero?
- una possibile risposta alternativa alla mia esigenza (usando il DTT) potrebbe essere l' HDHomerun DVR https://www.silicondust.com/product/hdhomerun-connect-duo/ con il suo hardware ?

Grazie a tutti per l'attenzione :)
 
Come da titolo, spero sia la sezione giusta...
Avendo chiuso definitivamente con Sky, a fine mese restituirò lo Sky Q.
L'unico vero rimpianto che ho è per il PVR e la sua gestione davvero comoda, lo utilizzo molto.

Le esigenze sarebbero quelle di avere le seguenti caratteristiche:

- EPG completo per tutti i canali e per una settimana
- Possibilità di programmare le registrazioni direttamente da EPG
- Visualizzazione delle registrazioni con possibilità di avanti veloce tipo 30x ma con immagini visibili, per capire cosa si salta e quando fermarsi

Infine ho due domande accessorie:
- comprando su ebay uno sky Q immagino non si riesca a gestire il PVR per i canali TivuSat così come descritto qui sopra vero?
- una possibile risposta alternativa alla mia esigenza (usando il DTT) potrebbe essere l' HDHomerun DVR https://www.silicondust.com/product/hdhomerun-connect-duo/ con il suo hardware ?

Grazie a tutti per l'attenzione :)
Ciao valuta l'acquisto di un decoder a base linux, secondo me soddisferebbe le tue esigenze. Più registrazioni in contemporanea, timeshift, fermo immagine, riavvolgimento avanti indietro, registrazioni trasferibili da decoder a pc. possibilità di guardare i canali su pc, tablet, smartphone, ecc.ecc...
 
Ciao valuta l'acquisto di un decoder a base linux, secondo me soddisferebbe le tue esigenze. Più registrazioni in contemporanea, timeshift, fermo immagine, riavvolgimento avanti indietro, registrazioni trasferibili da decoder a pc. possibilità di guardare i canali su pc, tablet, smartphone, ecc.ecc...

Grazie mille per la risposta.
In effetti leggendo un pò in giro c'è un consenso generale sul tuo suggerimento ma mi spaventano un pò 2 cose:
- ci sono un sacco di modelli tra cui fatico moltissimo a capire su cosa dovrei indirizzarmi in funzione della mia esigenza che è quello delle 3 righe sopra
- non ho ben capito quanto "sbattimento" richiedano i base linux come setup e poi come "manutenzione"...
 
Per quanto riguarda i modelli, se non hai problemi di budget, direi di puntare sui: dreambox oppure i V+
I decoder linux, effettivamente hanno bisogno inizialmente di qualche attenzione in più per quanto riguarda le impostazioni iniziali, ma una volta superato il primo impatto con un po di aiuto, puoi iniziare a divertirti.
Nessuna manutenzione! una volta settati a dovere sono molto stabili.
 
Infine ho due domande accessorie:
- comprando su ebay uno sky Q immagino non si riesca a gestire il PVR per i canali TivuSat così come descritto qui sopra vero?

Tutte le funzioni vengono inibite ;)
 
Oltre a essere inibita la registrazione,vi decoder sky NON POSSONO DECODIFICARE Tivusat
 
Un parente che prima aveva il mysky si trova bene con l'Humax Tivùmax Recorder, un pvr HD doppio tuner con hard disk interno, registra da varie epg e c'è anche la registrazione manuale o a orario libero. Però si parla di decoder di anni fa, si trovano praticamente solo più a livello di mercatino dell'usato, fondi di magazzino difficile.

Un discreto decoder Linux Enigma 2 4K configurato come si deve, anche solo a singolo tuner sat (doppio è meglio), potrebbe essere una valida soluzione per registrare su hard disk esterno via usb.
 
Un parente che prima aveva il mysky si trova bene con l'Humax Tivùmax Recorder, un pvr HD doppio tuner con hard disk interno, registra da varie epg e c'è anche la registrazione manuale o a orario libero. Però si parla di decoder di anni fa, si trovano praticamente solo più a livello di mercatino dell'usato, fondi di magazzino difficile.

Un discreto decoder Linux Enigma 2 4K configurato come si deve, anche solo a singolo tuner sat (doppio è meglio), potrebbe essere una valida soluzione per registrare su hard disk esterno via usb.

Grazie per i consigli.
Effettivamente ho visto che su ebay si trova Humax Tivumax ma è roba davvero vecchia e non credo che abbia l'EPG come vorrei avere io e cioè completo e aggiornato per una settimana...
Mi sapresti indicare qualche marca buona e affidabile di dec linux E2 ? perchè ho visto i dreambox e i VU+ ma non ne ho trovati sotto i 300€ e per me sarebbe un pò troppo diciamo che fino a 200€ li spendo volentieri ma di più mi scoccerebbe un pò, se però serve poi mi adeguo...
 
Prova a chiedere in quella discussione se c'è un modello successivo e ancora migliore.
 
Indietro
Alto Basso