• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mai più Panasonic

scapuzetta

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
49
Località
sardinia ovest 8°35E , 40°3 N
Vi scrivo per uno spiacevole inconveniente che mi sta capitando e per un marchio che ritenevo serio ed affidabile e che invece cosi non si è dimostrato: Panasonic appunto.
Il 26/01/22 compro un tv panasonic 55 4k con annessa cam tvsat 4k, dopo pochi giorni il tv perde ogni tanto la sintonia e bisogna rimemorizzare, finche il 10/02 tutto nero, lo porto in assistenza l'undici di febbraio e ha lo schermo bruciato e va sostituito , devo aspettare almeno 15 giorni, dopo i 15 giorni inizio a telefonare per capire i tempi di riparazione, al primo di marzo mi dicono che si è arrivato lo schermo ma è arrivato rotto, ad oggi sono ancora cosi, ogni tanto chiamo e non sanno che dirmi, il titolare dell'assistenza non si fa piu passare al telefono e la commessa mi dice che mi richiamera non appena avra notizie, ho provato anche ad in****armi ma non è servito a nulla, alla panasonic italia idem, che fregatura...
 
che modello era? Dov'è prodotto/assemblato?
Quelli più economici sono realizzati da VESTEL in Turchia e di Panasonic c'è solo l'etichetta. Poi, vero è che se io do il mio nome a un prodtto se non voglio "s*******rlo" ci devo tenere che il televisore sia di buon livello.

Per non sbagliare, della Panasonic vale la pena considerare solo gli OLED ..oppure i led fatti in Repubblica Ceca.
 
che modello era? Dov'è prodotto/assemblato?
Quelli più economici sono realizzati da VESTEL in Turchia e di Panasonic c'è solo l'etichetta. Poi, vero è che se io do il mio nome a un prodtto se non voglio "s*******rlo" ci devo tenere che il televisore sia di buon livello.

Per non sbagliare, della Panasonic vale la pena considerare solo gli OLED ..oppure i led fatti in Repubblica Ceca.

Ho comprato gia 5 televisori Panasonic LED e Plasma mai nessun problema , ma capita sempre su migliaia di Tv venduti che uno sia difettato , magari anche portato dal trasportare in macchina il TV coricato invece che di coltello , occhio a trasportarli correttamente

Diciamo che i miei sono di tipo top di marca
 
Ho comprato gia 5 televisori Panasonic LED e Plasma mai nessun problema , ma capita sempre su migliaia di Tv venduti che uno sia difettato , magari anche portato dal trasportare in macchina il TV coricato invece che di coltello , occhio a trasportarli correttamente

Diciamo che i miei sono di tipo top di marca
In che senso coricato invece che di coltello? Che rischi si corrono poi?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Trasportare i TV in verticale, oltre i 50” comincia a diventare complicato per via delle dimensioni.
Secondo me trasportarli coricati non crea problemi, purché si tenga la parte con lo schermo verso l’alto e, inutile dirlo, senza poggiarci sopra nulla.
Le scatole in genere sono molto robuste.
 
Trasportare i TV in verticale, oltre i 50” comincia a diventare complicato per via delle dimensioni.
Secondo me trasportarli coricati non crea problemi, purché si tenga la parte con lo schermo verso l’alto e, inutile dirlo, senza poggiarci sopra nulla.
Le scatole in genere sono molto robuste.
No sono le sollecitazioni e i colpi che prende sul peso stesso del televisore che fanno la differenza ,
non c´entra come lo giri tutti i fianchi sono protetti da polesterlo che ossorbono solo in parte

Leggiti questo ti convincerai :5eek:

https://musicapavia.com/come-si-fa-a-spostare-un-televisore-a-schermo-piatto-in-una-macchina/
 
Ultima modifica:
Sulla scatola del mio TV da 65" era chiaramente indicato che poteva essere trasportato anche in orizzontale, rispettando l'indicazione "UP" sulla scatola, che avrebbe mantenuto lo schermo verso l'alto, e senza sovrapporre altri oggetti (sempre meglio specificarlo!).
Sulla scatola del 43" è addirittura scritto che se ne possono sovrapporre fino a 8!
Ormai i TV pesano veramente poco, dunque le sollecitazioni meccaniche a cui sono sottoposti trasportandoli in orizzontale sono decisamente minori rispetto a una volta. Certo è che il TV va trasportato evitando di fare un rally con l'auto!
Ovviamente parlo di TV nel loro imballo originale.
 
Ultima modifica:
No sono le sollecitazioni e i colpi che prende sul peso stesso del televisore che fanno la differenza ,
non c´entra come lo giri tutti i fianchi sono protetti da polesterlo che ossorbono solo in parte

Leggiti questo ti convincerai :5eek:

https://musicapavia.com/come-si-fa-a-spostare-un-televisore-a-schermo-piatto-in-una-macchina/

Ho parlato di colpi no ?? é riferito ai colpi /sollecitazioni nei sobbalzi della strada che prende il televisore andando in macchina
 
Scusate, ma quali sono i rischi concreti di trasportare un televisore al plasma a testa in giù o di piatto?
Io non ricordo come avevo trasportato il mio, preso usato, ma poiché avevo solo lo scatolone di un TV simile, di certo non ho potuto metterlo in verticale nella maniera classica.
È arrivato comunque a casa sano e salvo nonostante questo, e finora non mi pare ci siano problemi, però a parte rotture meccaniche dello schermo, che rischi ci sono? E a lungo termine?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, ma quali sono i rischi concreti di trasportare un televisore al plasma a testa in giù o di piatto?
Io non ricordo come avevo trasportato il mio, preso usato, ma poiché avevo solo lo scatolone di un TV simile, di certo non ho potuto metterlo in verticale nella maniera classica.
È arrivato comunque a casa sano e salvo nonostante questo, e finora non mi pare ci siano problemi, però a parte rotture meccaniche dello schermo, che rischi ci sono? E a lungo termine?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Rileggendo , il Tv preso da te era usato e allora ti dico che non bisogna mai comprare roba usata se no il rischio di rompersi é piú alto , dipende quanti anni ha
Ma poi a dire il vero le macchine nuove possono rompersi anche in un giorno o arrivare gia difettate, io sono gia abbonato a quello e mi succede regolarmente da anni.... infatti il nuovo computer comprato da un mese si sta bloccando e ripartendo a non finire , dicendomi che devo contattare il supporto
Io i miei Panasonic comprati Online sono sempre arrivati imballati e legati su paletta in verticale , certo che prima di comprarli mi informo come vengono imballati e di sicuro non le compro dalle amazzoni
 
Ultima modifica:
Rileggendo , il Tv preso da te era usato e allora ti dico che non bisogna mai comprare roba usata se no il rischio di rompersi é piú alto , dipende quanti anni ha
Ma poi a dire il vero le macchine nuove possono rompersi anche in un giorno o arrivare gia difettate, io sono gia abbonato a quello e mi succede regolarmente da anni.... infatti il nuovo computer comprato da un mese si sta bloccando e ripartendo a non finire , dicendomi che devo contattare il supporto
Io i miei Panasonic comprati Online sono sempre arrivati imballati e legati su paletta in verticale , certo che prima di comprarli mi informo come vengono imballati e di sicuro non le compro dalle amazzoni
Io volevo un TX-P42GT60E e l'ho dovuto comprare nel 2022 visto che mi sono trasferito. Se avessi avuto la possibilità di prenderlo nuovo lo avrei fatto. Ma purtroppo è fuori produzione da un po'.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso