• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim tv box non si vede Rai 1

kleinpest

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
73
Buonasera,
ormai stanco di telefonate a tim, ho un decorder Tv box tim e non riesco ancora dopo non so quante segnalazioni a vedere RAI 1....

La cosa strana è che tutti gli altri canali si vedono a parte rai 3 che lo vedo di un'altra regione....ma vabbè....

Telefono a telecom, mi fannno risintonizzare il decorder "dicono che sia strano" fatto sta che rai 1 non riesco a vederlo.

Secondo Voi da cosa potrebbe dipendere essendo da tempo che il difetto persite e solo dopo la prima trance di risintonizzazioni, se no prima andava tutto benissimo.

P.S. praticamente dal canale 0 mi passa a rai due e rai uno lo salta a piè pari.... .
 
Ti sposto di sezione

Che modello hai esattamente del box timvision?

Di dove sei esattamente?

Ti riferisci a Rai 1 HD?
 
Il TIMVISION BOX è un Sagencom arrivato da poco dovrebbbe essere uno degli ultimi modelli sono di Ancona e mi riferisco a rai 1 che poi sia in HD o altro resta che rai uno non la vedo.....

Scusa se mi hai dovuto spostare di sezione ma essendo "novizio" del forum non sapevo la sezione giusta dove mettere il post.

Grazie comunque !
 
Con i decoder sky, un simile problema è stato 'risolto' staccando corrente al decoder per un minuto.
 
Buonasera,
ormai stanco di telefonate a tim, ho un decorder Tv box tim e non riesco ancora dopo non so quante segnalazioni a vedere RAI 1....

La cosa strana è che tutti gli altri canali si vedono a parte rai 3 che lo vedo di un'altra regione....ma vabbè....

Telefono a telecom, mi fannno risintonizzare il decorder "dicono che sia strano" fatto sta che rai 1 non riesco a vederlo.

Secondo Voi da cosa potrebbe dipendere essendo da tempo che il difetto persite e solo dopo la prima trance di risintonizzazioni, se no prima andava tutto benissimo.

P.S. praticamente dal canale 0 mi passa a rai due e rai uno lo salta a piè pari.... .

Ho lo stesso problema. Nel mio caso Rai 1hd viene memorizzato ad un numero che ora non ricordo ma oltre 600 o 800.
 
su altri dispositivi riesci a vederlo ? Attaccati alla stessa presa di antenna?

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
 
Io vedo Rai 1hd in tutte le tv con la stessa antenna di casa.
Solo che nel timbox sagecomm non me lo memorizza al n1.
 
Si , Nel mio caso Rai 1 hd allo 851.
Manca del tutto la posizione 1, con Rai 1 sd al 501.
Non so se è un problema del mux della mia zona o un ennesimo problema dello lcn del decoder.
 
Ho provato a staccare il decorder, risintonizzarlo, etc... ad Ancona vedo RAI 3 ABRUZZO e manca la posizione 1 dove dovrebbbe stare rai 1 oggi riprovo a telefonare a tim ....


P.S. Telefonato al 187 sembrebbe un guasto comune infatti non acora risolto; ho fatto un solllecito ma booo....??!
 
Ultima modifica:
Ho provato a staccare il decorder, risintonizzarlo, etc... ad Ancona vedo RAI 3 ABRUZZO e manca la posizione 1 dove dovrebbbe stare rai 1 oggi riprovo a telefonare a tim ....


P.S. Telefonato al 187 sembrebbe un guasto comune infatti non acora risolto; ho fatto un solllecito ma booo....??!

Siamo entrambi della zona e solo noi lamentiamo la mancanza di Rai 1 hd al n.1 . Strano…
 
Hai visto la coincidenza del problema nella zona di Ancona?
Cosa ne pensi?
non credo dipenda dalla zona. Ma dalla gestione balorda delle tabelle dvb fatta su questi decoder (timbox, skyQ…), che non rispettano gli standard. Non è possibile che ogni volta per aggiornare correttamente le tabelle debba volerci un aggiornamento o una patch…
Soprattutto in questa fase, in cui ci sono continui cambi su dvb-t…
 
io l'ho ricollegato stamattina dopo tanto tempo, si sono aggiornate tante app TIM, ho rifatto la scansione ed ho i canale nell'ordine giusto (da una rapida occhiata) e Rai1 HD è al numero 1
 
Se su tutti gli altri tv/decoder Rai1 HD è su lcn 1 e su Timvision box no, il problema è evidentemente il Timvision box, che gestisce male le tabelle e gli eventuali conflitti…
 
Sul mio TIMBOX sugli altri non so...

Comunque visto che il guasto è da settimane che c'è e fatto presente nonchè sollecitato più volte ho mandato a tim una pec di sollecito...vedremo se almeno questa la leggeranno e risolveranno il problema....ci conto poco anche su di una pec, visto quanto telefonicamente....ma provar non nuoce...
 
Sul mio sagemcom da settimana scorsa le lcn sono giuste
 
Indietro
Alto Basso