• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 gratuito

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Qualcuno ha ricevuto il decoder DVB-T2 gratis di quelli consegnati dalla Poste a chi ha un reddito inferiore a 20.000€? Può scegliere il modello no ne viene inviato uno già scelto da ministero? In questo caso che modello è?
 
Uno scelto dal ministero il modello non lo conosco e cmq sarà basico
 
Ciao, ho appena ricevuto il deco per una signora 90enne: é il DiProgress DPT203HD DVB-T2 HEVC H265 Main 10bit + RCU 2in1.
Telecomando 2in1, display 4 cifre, l'unica mancanza, se vogliamo, é la funzione CEC, ma non credo che esistano deco con cec in quella fascia di prezzo.
 
Non serve nemmeno il CEC in pratica, nel senso che il telecomando incluso ha già integrata la possibilità di accensione/spegnimento e volume +/- anche del tv (di solito col tasto blu on/off si comanda il decoder, col rosso il tv), che sono le uniche cose che servono una volta che si usa il tv con abbinato il decoder.
 
Non serve nemmeno il CEC in pratica, nel senso che il telecomando incluso ha già integrata la possibilità di accensione/spegnimento e volume +/- anche del tv (di solito col tasto blu on/off si comanda il decoder, col rosso il tv), che sono le uniche cose che servono una volta che si usa il tv con abbinato il decoder.

Certo, il problema é farlo capire all'anziano...
Altro problema: tenendo premuto il telecomando troppo a lungo oppure muovendolo durante la trasmissione
il deco passa su canali a più cifre, per es. da 5 a 55 o 555, quindi ho lasciato solo i canali da 1 a 10...
Sò di altri che hanno avuto problemi simili con persone un pò cresciute...

Ciao
Mauro
 
Sì hai ragione... per gli anziani può essere un problema, soprattutto le doppie cifre e più in generale se sbadatamente premono un tasto finendo chissà in che menu.
Con alcuni anziani, io ho risolto in parte con telecomando universale programmandolo ma poi disabilitando le funzioni dei singoli tasti, lasciando solo i numeri, il volume e il tasti di accensione; per es. coi Meliconi/CME è possibile fare così. Rimane il problema doppia e la cifra... e ancora la commutazione da telecomando tv a decoder
 
io il telecomando più semplice, tasti grandi, buona qualità, buone plastiche, programmabile che ho trovTO è quello della FeinTech che si illumina
 
Sì hai ragione... per gli anziani può essere un problema, soprattutto le doppie cifre e più in generale se sbadatamente premono un tasto finendo chissà in che menu.
Con alcuni anziani, io ho risolto in parte con telecomando universale programmandolo ma poi disabilitando le funzioni dei singoli tasti, lasciando solo i numeri, il volume e il tasti di accensione; per es. coi Meliconi/CME è possibile fare così. Rimane il problema doppia e la cifra... e ancora la commutazione da telecomando tv a decoder

Ho fatto cosi':
telecomando autoapprendente che avevo in casa (Chunghop L208), ho memorizzato sul tasto di accensione l'on-off del tv, un Philips del 2009,
i tasti 1~9, 0, volume+-, canali sù giù del deco e disabilitato tutti gli altri
ho cancellato tutti i canali dopo il 10 (dal menù edita canali -> cancella tutti -> per ogni canale viene una X rossa -> la tolgo dal canale 1 al 10 -> semplicissimo)
ho impostato il Philips sull'ingresso HDMI e ho notato che anche staccando la spina alla riaccensione ritorna su HDMI
il deco rimane sempre acceso, (consuma poco), e lo ho impostato per la riaccensione automatica in caso di mancanza Enel

Spero sia utile per qualcuno che ha gli stessi problemi !
 
Indietro
Alto Basso