• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info canali codificati sat

genodave

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
354
Ciao a tutti,
vorrei sapere come posso fare per vedere i canali Rai e Mediaset e altri tipo Focus Dmax cine34 eccetera su satellite perché avendo fatto l'ultima scansione me li dà tutti come codificati... ho sentito parlare della tessera tivùsat forse devo comprare questa?
Scusate ma sono fuori dal "giro" da un po'.
Grazie per le risposte!
 
Ciao a tutti,
vorrei sapere come posso fare per vedere i canali Rai e Mediaset e altri tipo Focus Dmax cine34 eccetera su satellite perché avendo fatto l'ultima scansione me li dà tutti come codificati... ho sentito parlare della tessera tivùsat forse devo comprare questa?
Scusate ma sono fuori dal "giro" da un po'.
Grazie per le risposte!

Si per vedere i canali rai/mediaset e altri canali nazionali serve la tessera tivusat,puoi trovarla insieme ai decoder/cam consigliati da loro che ti permettono di mettere la lista di canali in modo ordinato,altrimenti se la trovi su internet sciolta (si puo' trovare anche da attivare),puoi inserirla in decoder alternativi che pero' leggano la scheda.
 
Ho già una tv con decoder incorporato, come faccio a sapere se va bene?
 
Dicci marca, modello e se lo sai l'anno.
Oppure guarda tra le specifiche del tv se ha il tuner DVB-S2 e lo slot per le cam CI+. Se il tv ha pochi anni, è di un marchio noto ed è per il mercato italiano, quasi sicuramente ti metterà anche i canali sat in ordine secondo la numerazione nazionale.
 
Ho già una tv con decoder incorporato, come faccio a sapere se va bene?

Il decoder incorporato a cui ti riferisci è tutt'al più il sintonizzatore satellitare incorporato nel tuo tv; va bene se supporta almeno DVB-S2, MPEG-4/H.264, ma presumo di sì, in ogni caso accertati di queste caratteristiche nelle specifiche del tuo modello.

Nei tv, la parte decoder cioè la decodifica dei canali tivusat la fa la CAM Tivusat, con relativa smart-card inserita.

In sintesi ti serve una cam tivusat, la card è inclusa nella confezione insieme al modulo.
 
se non ha cambiato TV ha un vecchio plasma di undici anni almeno. difficile che sia CI+, ma solo lui può leggerlo sul manuale.
 
Ho anche una Samsung Cam 2 che usavo per vedere premium, che dite?
 

Visto. Quindi sì, la supporta. Comunque non è specificata la versione 1.3 o 1.4. Anche se ormai direi che non è più importante come sembrava inizialmente all'uscita della cam 4K di tivusat (che è una CI+ 1.4), ma se è 1.4 è meglio di 1.3.

Ma a cosa si riferisce con 1 lettore card SD? A parte che le card "SD" tecnicamente non esistono, ma il tv ha quindi un lettore integrato di smart card?
 
È solo una SD card.
Ho cercato ma non vendono solo la scheda tvsat, c'è sempre la Cam.... Qualche dritta?
 
È solo una SD card.
Ho cercato ma non vendono solo la scheda tvsat, c'è sempre la Cam.... Qualche dritta?

Il fatto è che l'hanno messa nella sezione decodifica, per cui sembrava si riferisse ad un lettore di smart card

Sì purtroppo è sempre in abbinamento alla CAM, o al decoder.
Solo una decina d'anni fa distribuivano anche la card da sola, tramite il sito Rai (max 2).
 
Indietro
Alto Basso