• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky in tutte le stanze

Leon-on

Digital-Forum New User
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
23
Salve...avrei bisogno di un consiglio
Nel salotto ho il decoder Sky Q black a cui ho collegato un modulatore HDMI, che mi distribuisce il segnale del decoder, su cavo antenna e quindi di vedere i canali sky in tutte le stanze.
Vorrei avere la possibilita' di girare i canali anche dalle altre stanze, di cosa dovrei munirmi?
Avevo acquistato il Broadlink RM4, pensando che una volta configurati i tasti ( con segnale IR) del telecomando sky, lo spostavo in una stanza e mi permetteva di emettere il segnale IR dalla app direttamente dal cell....ma per mio errore, non badavo al fatto che un segnale IR viaggia su onde dirette e quindi ha bisogno della fonte originaria su cui proiettare il segnale( in questo caso il decoder Sky). Quindi ipotesi bocciata quella del broadlink...
Ho letto in rete di estensori di telecomando (anche tramite cavo tv coassiale) , ma avrei dei dubbi:
- il modulatore ha una uscita usb, potrei collegare il ricevitore a quella o nn servirebbe?
- collegare il ricevitore direttamente alla porta usb del decoder Sky (o altro ingresso)?
- i vari trasmettitori, nelle altre stanze, dove andrebbero installati, alle tv, o spezzando il cavo antenna e collegandoli sul cavo stesso con qualche jack?
- Semplicemente non potrei mettere il ricevitore a una porta usb del modulatore e il trasmettitore alla usb del tv in una stanza?
Vi ringrazio per qualsiasi delucidazione in merito
 
Intervengo solo per il telecomando dello sky Q (almeno quello che ho io che è del 2019) è buetooth, se configurato, quindi riesci a cambiare (provato personalmente) canale anche da altre stanze.
 
Intervengo solo per il telecomando dello sky Q (almeno quello che ho io che è del 2019) è buetooth, se configurato, quindi riesci a cambiare (provato personalmente) canale anche da altre stanze.

Il problema e' che ho gia' provato,ma non so se per la distanza (nemmeno poi tanta dal decoder nel salotto) o per i muri...non gira quasi mai...una sola volta su 50
C'e' la possibilita' di mettere nel caso a meta' strada ,un ripetitore bluetooth e riuscirci?
 
Salve ma per mandare il segnale su altre TV sempre lo stesso canale i( lo faccio sul my Sky HD DTT )non si può usare uno splitter HDMI anche con Sky q?

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno,
ho un modulatore Edision HDMI MODULATORE Xtend lite che usavo per vedere Sky Q Black in tutte le stanze, ha funzionato fino ad Aprile quando Sky ha tolto il servizio via DTT e qui in Liguria è stato fatto il passaggio al nuovo formato del Digitale terrestre.

Adesso su tutte le televisioni mi chiede la cam con la smart card come se fosse un canale di sky del DDT.

Mi potete aiutare, sono tre mesi che mi ci picchio ma non riesco a venirne fuori

grazie
 
Indietro
Alto Basso