• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali si perdono rimuovendo opzione HD?

paroparo

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
50
Si tratta di un abbonamento su vecchio listino con solo pacchetto base Sky TV e opzione HD a 6,40 euro mensili (NON ci interessano altri pacchetti).

Quali canali si perdono con la rimozione dell’opzione HD?

Cioè, scusate la domanda banale, senza opzione HD si perdono solo i canali Sky con HD nel nome?
O si perde anche la visione dei canali HD free su digitale terrestre e su satellite, tipo Rai1 HD e France24 HD?

Per quanto riguarda i canali Sky, scorrendo la lista dei canali, diversi appaiono solo in versione HD, per esempio Sky Serie HD ma non vedo un canale Sky Serie senza HD. Dunque si perdono del tutto? Oppure i canali come Sky Serie HD verrebbero downgradati a versione SD ma comunque visibili? Di sicuro secondo le informazioni da fonti Sky si perde Sky Arte HD in esclusiva HD, ma non ho capito gli altri canali.

Il decoder è SkyQ Black appena installato in promo (tra parentesi alla installazione hanno lasciato il MySkyHD e la chiavetta DT).

Sto considerando se chiedere di passare al listino Smart per risparmiare e in quel caso mi risulta che HD (semplice, senza 4k che non mi interessa) sia incluso… però non è chiarissimo quali saranno le condizioni al termine dei 18 mesi di vincolo Smart, e comunque ci si vincola. Temo fregature in agguato!

Infine, per quanto riguarda i download On Demand ora vedo tre scelte: Definizione 4K, Alta Definizione, Definizione standard. Senza opzione HD perdo solo la 4K o anche il download in Alta definizione?

Chiedo a voi e non a Sky perché non mi fido molto delle loro risposte dopo qualche brutta esperienza.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ti rispondo sui canali che si "perdono" del pack base e in chiaro, principalmente l'assenza dell'opzione HD dovrebbe riguardare quello e forse i servizi interattivi col tasto verde tipo su Sky TG e Meteo24, mentre penso che funzioni l'on demand ma in SD.

Dove ci sono gli asterischi *** sono canali in HD che continuerai a vedere in HD
In grassetto canali che vedrai in SD
In rosso non più visibili nemmeno in SD


100 *** Sky TG24 HD ***
101-102-103 canali Rai:
non cambia niente a seconda delle versioni che già avevi (dtt HD o sat SD)
.
104 *** Rete 4 HD ***
105 *** Canale 5 HD ***
106 *** Italia 1 HD ***
107 La7
108 Sky Uno (in SD)
109 Sky Uno +1 (in SD)
110 Sky Atlantic (in SD)
111 Sky Atlantic +1 HD (non più visibile)
112 *** Sky Serie HD ***
113 *** Sky Serie +1 HD ***
114 *** Sky Investigation HD ***
115 *** Sky Investigation +1 HD ***
116 *** Fox HD ***
117 Fox +1
119 *** Crime + Inv. HD ***
120 *** Sky Arte HD ***
121 *** Sky Arte +1 HD ***
122 *** Sky Documentaries HD ***
123 *** Sky Documentaries +1 HD ***
124 *** Sky Nature HD ***
125 *** TV8 HD ***
127 *** Blaze HD ***
129 Comedy Central
130 Comedy +1
131 *** MTV HD ***
132 MTV Music
133 *** Gambero Rosso HD ***
136 Classica HD (non più visibile)
149 *** NOVE HD ***
151 *** 20Mediaset HD ***
156 *** cielo HD ***
157 *** TV2000 HD € ***
158 *** 27Twentyseven HD ***
159 La 5
160 *** Real Time HD ***
163 Mediaset Extra
167 *** GIALLO HD ***
168 TOPcrime
170 *** DMAX HD ***
175 Mediaset Italia2
176 *** Explorer HD Channel ***
180 Class Tv Moda

210 *** Eurosport HD ***
211 *** Eurosport 2 HD ***
212 *** SuperTennis HD ***
220 *** EQUtv (in HD) ***
221 *** Horse TV HD ***
222 BIKE
227 *** Rai Sport + HD ***
228 ACI Sport Tv
229 MS MOTORTV

325 Iris
327 Cine34

400 *** Sky Arte HD ***
401 *** Sky Arte +1 HD ***
402 *** Sky Documentaries HD ***
403 *** Sky Documentaries +1 HD ***
404 *** Sky Nature HD ***
416 Focus
417 *** Food Network HD ***
418 *** HGTV HD ***
419 *** Motor Trend HD ***
475 *** QVC HD ***
489 Fashion TV

500 *** Sky TG24 HD ***
501 TG24PrimoPiano
502 Sky Meteo24
507 Class CNBC
508 *** Rai News 24 HD ***
509 TgCom24
510 TG NORBA 24
511 BFC
512 POP Economy
513 The Map Report TV
515 *** Vatican Media Europa (in HD) ***
518 Emilia Romagna 24
519 TRM h24
520 *** San Marino RTV HD ***
521 Euronews
522 Sky News
523 Fox News
524 Camera dei Deputati
525 Senato Italiano
526 CNN Intl.
527 Fox Business
528 *** CNBC HD ***
529 Bloomberg
530 BBC World News
531 *** France 24 English HD ***
532 *** Al Jazeera Intl. HD ***
533 *** NHK World TV HD ***
534 Arirang TV
535 CGTN
537 *** i24news (in HD) ***
538 *** Euronews English HD ***
540 teleSUR
541 *** France 24 Francais HD ***
543 *** Deutsche Welle HD ***
552 TVP Polonia
558 TVR Intl.
560 *** Al Jazeera HD ***
561 *** Al Arabiya (in HD) ***
562 *** BBC Arabic (in HD) ***
563 *** Sky News Arabia HD ***
564 *** TRT World HD ***
565 2 M Monde
567 *** TRT Arabi HD ***
568 ESC - Al Masriyah
569 Tunis 7
570 *** Canal Algerie (in HD) ***
580 CCTV-4

625 Super!
626 K2
627 -frisbee-

704 MTV Music
714 Deejay TV (versione del dtt se ce l'avevi già)
715 *** VH1 HD ***
716 Radio Monte Carlo
717 Virgin Radio
724 *** RDS Social TV (in HD) ***
725 *** Radio Italia TV HD
726 *** Radio Italia Trend Tv HD ***
727 *** Kiss Kiss Tv HD ***
728 Giornale Radio Tv
730 RADIONORBA TV
735 *** RADIO ZETA HD ***
736 *** RTL 102.5 HD ***
737 *** RTL 102.5 NEWS HD ***
738 *** RADIOFRECCIA HD ***

Per approfondire o nel caso nell'elenco sopra avessi fatto degli errori:

Elenco su Sky Q, myskyhd e Sky HD con vecchio listino

Elenco su Sky Q con nuovi listini Smart/Open
 
Ti ringrazio molto per la risposta e per il link al thread che ora leggerò. Confesso che non mi aspettavo ***Sky Arte HD***, visto quello che dice Sky.

“Con Sky HD hai: … Canali esclusivi visibili solo ai clienti con HD attivo come Sky Arte HD, Classica HD oltre che i canali Premium disponibili in HD solo per i clienti Sky via satellite”.

Anche nelle FAQ dicono:

“Con Sky HD accedi all’interattività di Sky e scopri nuovi canali disponibili esclusivamente in Alta Definizione come Sky Arte HD e Classica HD.”


Ad ogni modo, se Sky Arte è davvero visibile anche senza opzione HD, meglio così!
 
Ti ringrazio molto per la risposta e per il link al thread che ora leggerò. Confesso che non mi aspettavo ***Sky Arte HD***, visto quello che dice Sky.

“Con Sky HD hai: … Canali esclusivi visibili solo ai clienti con HD attivo come Sky Arte HD, Classica HD oltre che i canali Premium disponibili in HD solo per i clienti Sky via satellite”.

Anche nelle FAQ dicono:

“Con Sky HD accedi all’interattività di Sky e scopri nuovi canali disponibili esclusivamente in Alta Definizione come Sky Arte HD e Classica HD.”


Ad ogni modo, se Sky Arte è davvero visibile anche senza opzione HD, meglio così!
Se nelle FAQ parlano ancora dei canali Premium che sono stati tolti da tempo.. fidati della lista di Papu che è sicuramente più attendibile.
 
Troppo gentile.
Su Sky Arte HD credo che fossero arrivare già delle conferme sulla visibilità da un utente senza opzione HD, quando sul sito Sky dicevano (e dicono) ancora il contrario.
 
Scusate se chiedo qualcosa a cui è già stata data risposta ma davvero non mi è chiaro. Ho fatto il passaggio a Sky Q il 4 aprile 2022, avevo il pacchetto Sky HD col vecchio listino (listino di agosto 2012).

Ho capito male o Sky HD è incluso con Sky Q?

Attualmente ho Sky Q black via satellite con Sky Smart
A me non interessa avere il 4K incluso nel pacchetto Sky Ultra HD. Vorrei solo capire se rimuovendo il pacchetto Sky Ultra HD rimangono tutti i canali HD e perdo solo ciò che è in 4K. Ho capito male o è effettivamente cosi? Grazie a chi mi darà delucidazioni.
 
Ultima modifica:
L'opzione HD a nuovo listino dovrebbe essere sempre inclusa nel pack base Sky TV (anche se non viene nemmeno citata tra le opzioni), l'opzione Ultra HD quindi riguarda esclusivamente i canali sat e contenuti on demand in 4K.
 
L'opzione HD a nuovo listino dovrebbe essere sempre inclusa nel pack base Sky TV (anche se non viene nemmeno citata tra le opzioni), l'opzione Ultra HD quindi riguarda esclusivamente i canali sat e contenuti on demand in 4K.

Grazie mille!! Il problema è proprio questo, non si capisce al 100% e se chiami l'assistenza sono capaci di dirti qualsiasi cosa (a me ad esempio mi hanno detto che era obbligatorio fare Sky wi fi per passare al listino Smart :eusa_doh: )
 
Se nelle FAQ parlano ancora dei canali Premium che sono stati tolti da tempo.. fidati della lista di Papu che è sicuramente più attendibile.

Non solo nelle Faq… anche nella schermata del canale HD News.

Vi ringrazio. Se così stanno le cose, è incredibile la pessima informazione che dà sky. Anche i ragazzi del call center danno risposte sempre diverse e inattendibili. Addirittura mi volevano rifilare l’opzione a pagamento 4K (in caso di passaggio al listino smart) dicendo che era indispensabile per vedere anche in HD semplice.
 
Si tratta di un abbonamento su vecchio listino con solo pacchetto base Sky TV e opzione HD a 6,40 euro mensili (NON ci interessano altri pacchetti).

Quali canali si perdono con la rimozione dell’opzione HD?

Cioè, scusate la domanda banale, senza opzione HD si perdono solo i canali Sky con HD nel nome?
O si perde anche la visione dei canali HD free su digitale terrestre e su satellite, tipo Rai1 HD e France24 HD?

Per quanto riguarda i canali Sky, scorrendo la lista dei canali, diversi appaiono solo in versione HD, per esempio Sky Serie HD ma non vedo un canale Sky Serie senza HD. Dunque si perdono del tutto? Oppure i canali come Sky Serie HD verrebbero downgradati a versione SD ma comunque visibili? Di sicuro secondo le informazioni da fonti Sky si perde Sky Arte HD in esclusiva HD, ma non ho capito gli altri canali.

Il decoder è SkyQ Black appena installato in promo (tra parentesi alla installazione hanno lasciato il MySkyHD e la chiavetta DT).

Sto considerando se chiedere di passare al listino Smart per risparmiare e in quel caso mi risulta che HD (semplice, senza 4k che non mi interessa) sia incluso… però non è chiarissimo quali saranno le condizioni al termine dei 18 mesi di vincolo Smart, e comunque ci si vincola. Temo fregature in agguato!

Infine, per quanto riguarda i download On Demand ora vedo tre scelte: Definizione 4K, Alta Definizione, Definizione standard. Senza opzione HD perdo solo la 4K o anche il download in Alta definizione?

Chiedo a voi e non a Sky perché non mi fido molto delle loro risposte dopo qualche brutta esperienza.

Grazie.

Seguo con interesse la discussione.
Anch'io sono a listino vecchio, sky TV+Calcio+Opzione tecnologia HD. Quando feci il contratto (2020) mi dissero che anche l'opzione tecnologia HD era ricompresa nella promozione concordata, fatto salvo che tutti i mesi mi toccava telefonare per ricordalo (in quanto in automatico nella fatturazione non lo scontavano) e quindi il mese successivo emettevano nota di credito per 6,40€, tutto questo fino a Novembre 2021, quando nonostante le continue telefonate, e pec non mi hanno mai spiegato il perchè ma hanno smesso di emettere le note di credito. Ora leggendo dal mio profilo chiaramente c'è scritto che se rinuncio ad un pacchetto "promozionato" potresti essere chiamato a corrispondere gli sconti che usufruisci su quel pacchetto, ma da Novembre 2021 l'opzione tecnologia HD non è più chiaramente promozionato in quanto la pago a prezzo pieno 6,40€. Gli operatori sky, si sono contraddetti nelle versioni fornitemi e quindi diciamo che non mi fido. Voglio capire se rinuncio all'opzione tecnologia HD quali canali perdo o cosa perdo, io sono della teoria che se non mi serve o non lo ritengo utile ai mie fini è giusto non pagarlo. Dai vostri interventi, incomincio a farmi un'idea....Grazie
 
Seguo con interesse la discussione.
Anch'io sono a listino vecchio, sky TV+Calcio+Opzione tecnologia HD. Quando feci il contratto (2020) mi dissero che anche l'opzione tecnologia HD era ricompresa nella promozione concordata, fatto salvo che tutti i mesi mi toccava telefonare per ricordalo (in quanto in automatico nella fatturazione non lo scontavano) e quindi il mese successivo emettevano nota di credito per 6,40€, tutto questo fino a Novembre 2021, quando nonostante le continue telefonate, e pec non mi hanno mai spiegato il perchè ma hanno smesso di emettere le note di credito. Ora leggendo dal mio profilo chiaramente c'è scritto che se rinuncio ad un pacchetto "promozionato" potresti essere chiamato a corrispondere gli sconti che usufruisci su quel pacchetto, ma da Novembre 2021 l'opzione tecnologia HD non è più chiaramente promozionato in quanto la pago a prezzo pieno 6,40€. Gli operatori sky, si sono contraddetti nelle versioni fornitemi e quindi diciamo che non mi fido. Voglio capire se rinuncio all'opzione tecnologia HD quali canali perdo o cosa perdo, io sono della teoria che se non mi serve o non lo ritengo utile ai mie fini è giusto non pagarlo. Dai vostri interventi, incomincio a farmi un'idea....Grazie

Seguo con interesse la discussione.
Anch'io sono a listino vecchio, sky TV+Calcio+Opzione tecnologia HD. Quando feci il contratto (2020) mi dissero che anche l'opzione tecnologia HD era ricompresa nella promozione concordata, fatto salvo che tutti i mesi mi toccava telefonare per ricordalo (in quanto in automatico nella fatturazione non lo scontavano) e quindi il mese successivo emettevano nota di credito per 6,40€, tutto questo fino a Novembre 2021, quando nonostante le continue telefonate, e pec non mi hanno mai spiegato il perchè ma hanno smesso di emettere le note di credito. Ora leggendo dal mio profilo chiaramente c'è scritto che se rinuncio ad un pacchetto "promozionato" potresti essere chiamato a corrispondere gli sconti che usufruisci su quel pacchetto, ma da Novembre 2021 l'opzione tecnologia HD non è più chiaramente promozionato in quanto la pago a prezzo pieno 6,40€. Gli operatori sky, si sono contraddetti nelle versioni fornitemi e quindi diciamo che non mi fido. Voglio capire se rinuncio all'opzione tecnologia HD quali canali perdo o cosa perdo, io sono della teoria che se non mi serve o non lo ritengo utile ai mie fini è giusto non pagarlo. Dai vostri interventi, incomincio a farmi un'idea....Grazie

Neanche io mi fido di quel che dicono gli operatori, ma se anziché telefonare provi a rimuovere l’opzione HD (ed eventuali pacchetti che non ti servono più) attraverso la app Sky sul telefono, prima ti avverte che potrebbero esserci dei costi legati appunto al rimborso per promozioni godute se disdici prima di una certa data, ma poi ti calcola il costo effettivo nel tuo caso (Costi da sostenere) e a me dice Zero. Ho fatto uno screenshot se mai facessero scherzi.
2c56a80ea1055fcce476413e0ac7a0f1.jpg
 
Neanche io mi fido di quel che dicono gli operatori, ma se anziché telefonare provi a rimuovere l’opzione HD (ed eventuali pacchetti che non ti servono più) attraverso la app Sky sul telefono, prima ti avverte che potrebbero esserci dei costi legati appunto al rimborso per promozioni godute se disdici prima di una certa data, ma poi ti calcola il costo effettivo nel tuo caso (Costi da sostenere) e a me dice Zero. Ho fatto uno screenshot se mai facessero scherzi.
2c56a80ea1055fcce476413e0ac7a0f1.jpg

Scioccamente, anziché proseguire e rimuovere il pacchetto HD dalla app con il Fai-da-te, ho chiamato il numero verde che viene proposto dopo il primo clic su Rimuovi.
41e70178c2a86283c8612b878118f8a1.jpg

L’operatore albanese mi ha proposto la solita tiritera del wifi, che ho rifiutato. Ho chiesto invece chiaramente e senza dubbio di rimuovere i pacchetti HD e Kids. Mi dice Ok non li paghi più da giugno. Ora ho controllato, Kids rimosso ma HD ancora lì, anzi è spuntato pure il 4k mai richiesto, anzi chiesto esplicitamente di NON attivarlo, invece attivato a tradimento con il passaggio allo SkyQ Black (ma mi pare che il 4k sia incluso nel prezzo HD, quindi poco male).
Ora ho rimosso l’HD da app e screenshottato la conferma, però mi resta l’addebito fino al 31/7.
Mai fidarsi di Sky, ricontrollare sempre tutto dieci volte.

P.s. Ricordo di aver visto HD in disattivazione nel Fai-da-te, dopo la telefonata. Quindi forse l’albanese mi ha effettivamente disattivato come richiesto ma poi Sky ha resuscitato l’opzione HD con il 4K “obbligatorio” (pare la prassi) per chi passa a SkyQ?
Preciso che ho il vecchio listino.
Boh, gran confusione, fanno capire poco, bisogna sempre stare con 4 occhi… fanno solo venire voglia di non avere più a che fare con loro.
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO
Ho provveduto dal fai da te a rimuovere il solo pacchetto HD, ho ricevuto alcune telefonate da sky dove hanno provato a propormi di passare al listino smart ma a prezzi leggermente superiori, ho ricevuto anche telefonate dove mi facevano presente che avrei perso tutti gli sconti di cui godo attualmente.
Bene ho ricevuto la prima fattura post disdetta HD, ovviamente è calata dei 6,40€ del costo HD, nessun ulteriore addebito, ed ho perso la visione di Sky Arte ed Atlantic, fermo tutto il resto, quindi pienamente soddisfatto della mia scelta soprattutto a non fidarsi degli interlocutori sky.
 
AGGIORNAMENTO
Ho provveduto dal fai da te a rimuovere il solo pacchetto HD, ho ricevuto alcune telefonate da sky dove hanno provato a propormi di passare al listino smart ma a prezzi leggermente superiori, ho ricevuto anche telefonate dove mi facevano presente che avrei perso tutti gli sconti di cui godo attualmente.
Bene ho ricevuto la prima fattura post disdetta HD, ovviamente è calata dei 6,40€ del costo HD, nessun ulteriore addebito, ed ho perso la visione di Sky Arte ed Atlantic, fermo tutto il resto, quindi pienamente soddisfatto della mia scelta soprattutto a non fidarsi degli interlocutori sky.

Se confermi che senza opzione HD hai perso del tutto Sky Atlantic e Sky Arte, allora credo che andrebbe aggiornata la lista dei canali visibili anche senza HD.
 
Ultima modifica:
Semmai aggiorno questo elenco: https://www.digital-forum.it/showth...sizione-pack&p=6081989&viewfull=1#post6081989

Però bisognerebbe avere la situazione completa, è curioso che ad esempio senza opzione HD non si vedano proprio Sky Arte e Sky Atlantic, ma ad esempio si vedano Serie, Investigation, Documentaries e Nature in HD. E Sky Arte +1 HD per esempio? E non ha nemmeno Sky Atlantic in SD al 110 o 184?

Edit: non è nemmeno da escludere che abbiano fatto dei pasticci coi diritti della smartcard, chiudendogli erroneamente la visione di più canali del previsto.
 
Ultima modifica:
Se confermi che senza opzione HD hai perso del tutto Sky Atlantic e Sky Arte, allora credo che andrebbe aggiornata la lista dei canali visibili anche senza HD.
Se hai Sky Q rimuovendo l'HD tutti questi canali che hai nominato si vedono ancora. Li perdi se non hai il decoder Sky Q.
 
Indietro
Alto Basso