• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore app Netflix ui-800-3 (104001)

aster70

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
146
Salve a tutti, ho 4 now tv stick e su tutte mi da questo errore quando lancio l'app netflix e non c'è modo di avviarla. Sul tv box è bastato un ripristino ma sulle stick non funziona.
Avete suggerimenti...Help @Ercolino!!!

Grazie
 
Che versione sw hai?

Ciao Ercolino e grazie per il supporto, allora la versione sw: 10.5.3 build : 4094 sono 4 stick prese ieri e tutte con lo stesso problema, solo l'app netflix una volta lanciata compare la scritta rossa e dopo qualche secondo l'errore mentre le altre app come prime video e disney+ funzionano.


Aggiornamento: Mi correggo, su 4 stick sw: 10.5.3 build: 4094-74 solo su una l'app netflix funziona e sul resto no. Tutte aggiornate all'ultima versione.
 
Ultima modifica:
ciao aster70, anche io ho comprato una decina di giorni fa una stick Roku di Now ed ho lo stesso tuo identico problema, funziona con tutte le app tranne Netflix con lo stesso codice di errore appena la clicco, non arriva nemmeno a chiedere le credenziali.

ho scritto all'assistenza di Now segnalando che ci sono molti utenti con lo stesso blocco (su Amazon in tanti scrivono che non va), dopo alcuni scambi di messaggi mi hanno detto di aprire una chat con la loro assistenza.

oggi l'ho fatto, aperta chat, sono stato una mezz'ora in collegamento con un operatore loro per fare varie prove, gli ho detto anche che con la Fire Stick di Amazon funziona Netflix, dopo aver appurato che non è un problema del mio modem e che tutto il resto funziona, mi hanno chiesto tutti i dati della stick: modello e versione software del dispositivo, versione app di Now TV, indirizzo IP, dati della connessione (speedtest per up/download e latenza) e luogo di residenza.

gireranno tutti questi dati ad un altro reparto e cercheranno di capire come risolvere.

ti consiglio di fare altrettanto, apri una chat di assistenza e di loro che il problema non è solo il tuo, ti chiederanno quei dati che ti ho detto e se siamo fortunati...più segnaliamo e prima troveranno una soluzione.
 
ciao aster70, anche io ho comprato una decina di giorni fa una stick Roku di Now ed ho lo stesso tuo identico problema, funziona con tutte le app tranne Netflix con lo stesso codice di errore appena la clicco, non arriva nemmeno a chiedere le credenziali.

ho scritto all'assistenza di Now segnalando che ci sono molti utenti con lo stesso blocco (su Amazon in tanti scrivono che non va), dopo alcuni scambi di messaggi mi hanno detto di aprire una chat con la loro assistenza.

oggi l'ho fatto, aperta chat, sono stato una mezz'ora in collegamento con un operatore loro per fare varie prove, gli ho detto anche che con la Fire Stick di Amazon funziona Netflix, dopo aver appurato che non è un problema del mio modem e che tutto il resto funziona, mi hanno chiesto tutti i dati della stick: modello e versione software del dispositivo, versione app di Now TV, indirizzo IP, dati della connessione (speedtest per up/download e latenza) e luogo di residenza.

gireranno tutti questi dati ad un altro reparto e cercheranno di capire come risolvere.

ti consiglio di fare altrettanto, apri una chat di assistenza e di loro che il problema non è solo il tuo, ti chiederanno quei dati che ti ho detto e se siamo fortunati...più segnaliamo e prima troveranno una soluzione.

Grazie, ci proverò.

Agg: Fatto! mi hanno aperto la segnalazione e mi faranno sapere quanto prima.
 
Ultima modifica:
Per ora continuano a rispondermi con i soliti messaggi copia-incolla suggerendomi di aggiornare chiavetta e app e nel caso non bastasse di contattare il mio provider internet...credo sia un chat bot che mi risponde perché se è un essere umano a farlo, e mi propinano più e più volte lo stesso identico messaggio...beh, è un serio problema non per me, ma per loro! Io non chiudo la segnalazione e continuo a rompergli l'anima finché non avrò la certezza che c'è un essere senziente che legge i miei messaggi.
 
solo ieri sera mi hanno postato questa risposta almeno 6 volte:

grazie per averci contattato. Se hai riscontrato l’errore UI800-3 sul tuo dispositivo Roku è necessario innanzitutto aggiornare il tuo dispositivo. Ti suggeriamo di seguire le indicazioni riportate in assistenza Netflix al link https://help.netflix.com/it/node/12232 nella sezione Roku. Se hai completato la procedura e il problema persiste, contatta il tuo gestore di servizi Internet per verificare che il router sia configurato correttamente. Servizio di Assistenza Clienti NOW
 
Salve, giusto per segnalare che ora Netflix parte regolarmente e il problema sembra risolto, non so chi abbia fatto cosa però.
Meglio così
 
grazie per la segnalazione! avevo riprovato ieri sera e ancora non andava, oggi effettivamente funziona (già quando è apparso il logo NETFLIX rosso a video è stato un grosso passo avanti), sono riuscito a loggarmi e...funziona, finalmente!
non capisco nemmeno io cosa può essere successo, non mi sembra sia cambiata ne la versione software della chiavetta Roku, ne dell'app Netflix, e men che meno io ho cambiato impostazioni per la connessione...bah, mistero!
 
Indietro
Alto Basso