• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Seconda voce addio, largo alla Tech Room

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.012
Anche oggi per Cagliari Juventus la seconda voce non trasmette dalla cabina insieme al telecronista ma da studio in una stanza detta Tech Room. Bah, non capisco, ok risparmiare ma questa è una *****
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lo spettatore non si accorge di nulla

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
 
Lo spettatore non si accorge di nulla

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

bhe, oddio... me ne sono accorto anche se non inquadravano Marocchi dallo studio: la telecronaca è stata sostanzialmente a voce unica (+ gli interventi da bordocampo) e alcuni interventi di Marocchi (in maniera sensibilmente minore rispetto al lavoro "normale" di una 2.a voce).
 
Ma è il caso di mettere la finestra ridotta per inquadrarlo? Cioè è come se domani con la gara di F1 mettessero la finestra ridotta per inquadrare tipo Gene', Bobbi, ecc... ogni volta che aprono bocca.
 
Ma è il caso di mettere la finestra ridotta per inquadrarlo? Cioè è come se domani con la gara di F1 mettessero la finestra ridotta per inquadrare tipo Gene', Bobbi, ecc... ogni volta che aprono bocca.
Giovedì Minotti copriva proprio la diretta della partita quando analizzava le cose, altro che finestra ridotta.
 
Ma infatti almeno io me ne sono accorto subito,la telecronaca risulta poco fluida,a quel punto che si elimini proprio la seconda voce

Addirittura in certi frangenti con il doppio riquadro,ma sono fuori? Poi per sentire le solite banalità della seconda voce
 
Il tutto poi per risparmiare i costi di una trasferta, che senso ha mandare due bordocampisti che dal campo non colgono mai nulla di speciale? Piuttosto rinuncerei a uno di loro e terrei una seconda voce utile e non balbettante tipo Marchegiani che ormai non riesce più a fare un discorso compiuto.
 
Il colmo e che per la partita di premier ligue di oggi pomeriggio Manchester city-Liverpool ci hanno madato 8 inviati sul posto.Ma non è meglio seguire le tre partite di serie A come si deve?Avessero le 10 partite o 7 come l'anno scorso lo potrei capire ma con sole tre partite no.
 
Mah, io penso che per le 3 partite di serie A, che non hanno in esclusiva, non vale la pena investire
 
Mah, io penso che per le 3 partite di serie A, che non hanno in esclusiva, non vale la pena investire
Si ma mandi 2 bordocampisti,e la seconda voce dallo sgabuzzino?

Pagare una trasferta a Cagliari,non è che mi sembra sta gran spesa...stiamo parlando di Sky,mica Telelombardia...

Se hanno optato per questa scelta,meglio senza,risulta troppo frammentata la telecronaca
 
Premessa: a me non piace come cosa, spero sia il più limitata possibile e soprattutto le telecronache fatte non dal campo non le amo molto.

Ma non mi sembra di aver letto chissà quali messaggi quando invece Dazn non manda nessuno in loco (e capita molto spesso, bordocampisti a parte) in A, B ed Europa/Conference League...
 
Qui si parla di Sky, di DAZN se ne parla male altrove da sempre
È un po’ che le telecronache si fanno dal tinello di casa e non è una bella cosa
 
Il colmo e che per la partita di premier ligue di oggi pomeriggio Manchester city-Liverpool ci hanno madato 8 inviati sul posto.Ma non è meglio seguire le tre partite di serie A come si deve?Avessero le 10 partite o 7 come l'anno scorso lo potrei capire ma con sole tre partite no.

Per la Premier c'erano a Manchester Marianella e Marchegiani, più Lodi e Di Canio per lo studio e i due inviati che hanno seguito le squadre per tutta la settimana.
 
Mah, io penso che per le 3 partite di serie A, che non hanno in esclusiva, non vale la pena investire

This.
La serie A per sky adesso è poco più di un accessorio, non è un evento su cui puntare viste anche le partite che si ritrovano a trasmettere.
Sky investe molto di più come soldi e risorse sugli eventi in esclusiva.
 
L'unica vera esclusiva pregiata di calcio che hanno è la Premier.

Investire risorse su eventi che si possono vedere anche da un'altra parte evidentemente viene ritenuto superfluo.

Comunque io penso che quello della Tech Room sia più che altro un esperimento e non un qualcosa di definitivo.
 
Investire risorse su eventi che si possono vedere anche da un'altra parte evidentemente viene ritenuto superfluo.

Anche perchè per quanto riguarda la serie a vengono trasmesse partite di richiamo marginale.
 
L'unica vera esclusiva pregiata di calcio che hanno è la Premier.

Investire risorse su eventi che si possono vedere anche da un'altra parte evidentemente viene ritenuto superfluo.

Comunque io penso che quello della Tech Room sia più che altro un esperimento e non un qualcosa di definitivo.

Anche perchè per quanto riguarda la serie a vengono trasmesse partite di richiamo marginale.

quoto!
 
Non penso sia un problema economico, con quello che risparmiano. Sky ha sempre considerato in modo uguale gli eventi in esclusiva e quelli senza.

A me sembra una risposta a quelli di DAZN che mettono l'ex arbitro che commenta gli episodi in diretta. Peraltro ho notato che ha aumentato le polemiche in questo senso e non so quanto sia positiva questa cosa.

Sky non ha mai voluto gli ex arbitri nel racconto, quindi risponde con questo. Un commentatore che analizza le azioni di gioco con le immagini elaborate. Per come la vedo, la considero una questione filosofica e non economica.
 
Indietro
Alto Basso