• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Decoder smart

aleweiss

Digital-Forum New User
Registrato
1 Marzo 2022
Messaggi
5
Salve a tutti, vorrei fare delle domande a chi possiede il TimVision Box 2022 Atmosphere non il vecchio Sagecom, vorrei sapere innanzitutto se senza un abbonamento Tim Vision le app funzionano ugualmente tipo Netflix o Prime Video.
Altra domanda è vero come sento dire che è molto lento nel cambiare canale? terza domanda ho preso un decoder Telesystem Up2k A10 (anzi due perchè pensavo che il primo fosse difettoso)... la qualità del digitale terrestre era penosa, artefatti poca nitidezza, microscatti insomma qualità delle immagini davvero scadenti visto che decoder cinesi da 20 euro restituivano immagini HD e SD decisamente migliori... e l'ho provati su più televisori con il medesimo risultato... Sinceramente non capisco chi l'ha acquistato e dice che si vede bene.... Il Timvision Box come si comporta con il digitale terrestre, la qualità video com'è?
Insomma cerco un decoder con un ottima qualità video... e visto che il Telesystem mi ha molto deluso vorrei avere qualche consiglio anche su decoder magari non smart ma che abbiano comunque un ottima resa video
Grazie a tutti
 
Dai un occhiata al mecool kt1 nella sezione a lui dedicata, premesso che purtroppo non esiste i decoder perfetto, io con questo mi trovo bene, inizialmente ne ho preso uno giusto per vedere il suo comportamento, ebbene alla fine ne ho 3 e non sfigura per niente in confronto al tv sony android che mi ha pottato ad unificare le tv ora tutte android.

P.s. se non erro solo now non va (ma non avendo un abbonamento non sono in grado di confermare o smentire)
 
Ultima modifica:
Per garanzie di funzionamento e aggiornamenti prenderei un TS Up T2 4k, ne hanno venduto tantissimi e credo sia il migliore in circolazione lato android. Si trova a 73€
 
Dai un occhiata al mecool kt1 nella sezione a lui dedicata, premesso che purtroppo non esiste i decoder perfetto, io con questo mi trovo bene, inizialmente ne ho preso uno giusto per vedere il suo comportamento, ebbene alla fine ne ho 3 e non sfigura per niente in confronto al tv sony android che mi ha pottato ad unificare le tv ora tutte android.

P.s. se non erro solo now non va (ma non avendo un abbonamento non sono in grado di confermare o smentire)

Ciao e grazie per il consiglio, dove lo hai acquistato? com'è la qualità delle immagini del digitale terrestre?

Per garanzie di funzionamento e aggiornamenti prenderei un TS Up T2 4k, ne hanno venduto tantissimi e credo sia il migliore in circolazione lato android. Si trova a 73€
Guarda io ne ho presi 2, il secondo lo rimando indietro domani, stesso problema del primo, impeccabile come smart decoder ma come digitale terrestre qualitativamente scadente nelle immagini. Aggiornati entrambi, resettati più volte, sostituito cavi di alta qualità, provati su un Samsung e su un Sony... stesso risultato. Artefatti, macchie, microscatti, poca nitidezza, volti impastati, da un decoder da 80 euro mi aspettavo molto ma molto meglio, ho un Fenner da 20 euro ed un digiquest da 24,90 che rilasciano un immagine molto migliore... ma davvero molto migliore... Sul forum qua nessuno ne fa menzione di sto problema mentre su Amazon e pieno di critiche con questo problema...
 
Ciao e grazie per il consiglio, dove lo hai acquistato? com'è la qualità delle immagini del digitale terrestre?


Guarda io ne ho presi 2, il secondo lo rimando indietro domani, stesso problema del primo, impeccabile come smart decoder ma come digitale terrestre qualitativamente scadente nelle immagini. Aggiornati entrambi, resettati più volte, sostituito cavi di alta qualità, provati su un Samsung e su un Sony... stesso risultato. Artefatti, macchie, microscatti, poca nitidezza, volti impastati, da un decoder da 80 euro mi aspettavo molto ma molto meglio, ho un Fenner da 20 euro ed un digiquest da 24,90 che rilasciano un immagine molto migliore... ma davvero molto migliore... Sul forum qua nessuno ne fa menzione di sto problema mentre su Amazon e pieno di critiche con questo problema...
Identica al Sony tv 43" 4k android (9) sul kt1 c'è 10 e l'ho in accoppiata a Sony 42", Philips 32" e Samsung 24" tutti full Hd.
Il primo su ebay gli altri due su aliexpress, ma se non erro a parte altri shop online simili (bangood etc.) lo trovi sul sito ufficiale.
Altre info in pvt
 
Ultima modifica:
Il mio consiglio (che poi e' quello che faro' anch'io) e' prendere un decoder che faccia solo quello - ce ne sono buoni a 40 euri- e per la parte smart prendere un dispositivo dedicato tipo fire stick

Anche per esperienza personale, non userei mai device android con aggiunta la funzionalita' dtt.
Nell'uso digitale terrestre lasciano parecchio a desiderare e mancano di un sacco di funzioni e personalizzazioni
 
Sinceramente confrontando il kt1 con il mio sony entrambi android non vedo tutte queste limitazioni (magari sono io che non ho esigenze particolari), l'unica cosa che riscontro è che il kt1 non ha la funzione autospegnimento che personalmente uso spesso sul sony (causa appisolamento) ma sinceramente se ne può fare a meno.
Non conosco altri decoder ibridi (so che esistono) ma a quanto pare sembra che creino problemi, io se non fossi stato abbastanza soddisfatto non ne avrei successivamente acquistati altri due.
Ovviamente è una questione personale ma oltre ad uniformare tutte le tv (interfaccia) per me android è nettamente superiore a sistemi propietari tipo tizen o webos (e non per sentito dire) specialmente il primo che su un tv che ora non posseggo piu ma che al momento dell'acquisto era top di gamma ... un bel dì un msg mi avvisava che a breve youtube non sarebbe stato più supportato :(
 
Il mio consiglio (che poi e' quello che faro' anch'io) e' prendere un decoder che faccia solo quello - ce ne sono buoni a 40 euri- e per la parte smart prendere un dispositivo dedicato tipo fire stick

Anche per esperienza personale, non userei mai device android con aggiunta la funzionalita' dtt.
Nell'uso digitale terrestre lasciano parecchio a desiderare e mancano di un sacco di funzioni e personalizzazioni

Per quel che mi riguarda il Fenner GX2 è ottimo e non manca veramente nulla per un decoder da 24,90€ (ha addirittura comandi tv, PVR, programmazione eventi EPG, cancellazione emittenti e quant'altro..)
Unico difetto è 1) tasti piccoli del telecomando 2) quando cambio canale (velocissimo), la visione è scattosa per i primi 2/3secondi: con aggiornamento FW si risolve?
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie per il consiglio, dove lo hai acquistato? com'è la qualità delle immagini del digitale terrestre?


Guarda io ne ho presi 2, il secondo lo rimando indietro domani, stesso problema del primo, impeccabile come smart decoder ma come digitale terrestre qualitativamente scadente nelle immagini. Aggiornati entrambi, resettati più volte, sostituito cavi di alta qualità, provati su un Samsung e su un Sony... stesso risultato. Artefatti, macchie, microscatti, poca nitidezza, volti impastati, da un decoder da 80 euro mi aspettavo molto ma molto meglio, ho un Fenner da 20 euro ed un digiquest da 24,90 che rilasciano un immagine molto migliore... ma davvero molto migliore... Sul forum qua nessuno ne fa menzione di sto problema mentre su Amazon e pieno di critiche con questo problema...

Per me questo è il miglior decoder che ci sia in circolazione. Se hai avuto problemi di microscatti sul digitale terrestre basta impostare dal menu una risoluzione a 50 Hz (di default il box va a 60 Hz perché sono le impostazioni richieste da Google in quanto il il box deve impostarsi alla maggiore risoluzione che il tv supporta quindi se FHD -> 1080p/i@60, se UHD -> 2160p@60).
Prova e vedrai che tutto funziona normalmente anche sul digitale terrestre.
Il mio (del quale sono un felice possessore) funziona bene anche a 60Hz ma so che chi può riscontrare questo comportamento lo risolve easy con questa semplice modifica nel Setting.
 
Per me questo è il miglior decoder che ci sia in circolazione. Se hai avuto problemi di microscatti sul digitale terrestre basta impostare dal menu una risoluzione a 50 Hz (di default il box va a 60 Hz perché sono le impostazioni richieste da Google in quanto il il box deve impostarsi alla maggiore risoluzione che il tv supporta quindi se FHD -> 1080p/i@60, se UHD -> 2160p@60).
Prova e vedrai che tutto funziona normalmente anche sul digitale terrestre.
Il mio (del quale sono un felice possessore) funziona bene anche a 60Hz ma so che chi può riscontrare questo comportamento lo risolve easy con questa semplice modifica nel Setting.

Guarda i microscatti sono solo "uno" dei problemi, è la qualità proprio delle immagini che fa pena, i volti completamente impastati, colori non reali... ripeto ho a casa due decoder un diprogress e un fenner pagati 24,90 il primo e 19,90 il secondo che hanno una qualità visiva nettamente migliore del Telesystem e li ho provati su 2 tv un samsung ed un Sony che hanno 8/9 anni ma al tempo erano top di gamma. Sinceramente 80 euro il TS UP 4k non li vale se non per la parte smart.
 
sai consigliarmi un decoder che abbia più o meno la stessa qualità video del decoder interno della tv? sul samsung che è quello che uso di più vorrei un decoder che si vede bene soprattutto e un EPG degna... stavo valutando qualche i-can ma sembrano spariti dalla circolazione, oppure qualche Humax... Grazie a tutti comunque dei consigli!!
 
Indietro
Alto Basso