Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gestire 2 decoder in contemporanea sullo stesso motore

Digital-Forum New User

Predefinito Gestire 2 decoder in contemporanea sullo stesso motore

Ciao..ho fatto caso ora che se accendo il TV in sala( v7 pro) mi fa perdere segnale al decoder in camera.(fresat v7)
    Come se in contemporanea sullo stesso sat non posso vedere lo stesso canale. insieme..
    Stavo vedendo turkmenistan a 52 e quando Ú stato acceso il v7pro sul digitale terrestre il v7 ha perso segnale.
    Se commuto dal terrestre al sat sul v7pro Turkmenistan lo vedo.
    C e qualche impostazione da settare x gestire la cosa?
    Grazie a tutti

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Indipendentemente dal motore e dai decoder, due ricevitori entrambi accesi mandano sullo stesso cavo coassiale una tensione e il segnale a 22 kHz per la commutazione della polaritÓ e della banda. Se questi non sono coincidenti, uno dei due ricevitori 'ha il sopravvento' e di fatto impedisce all'altro la corretta sintonizzazione. Se assenza/presenza del segnale a 22 kHz E la tensione coincidono, Ŕ possibile vedere due transponder diversi con due decoder. Tradotto in probabilitÓ, ovviamente a spanne, ci˛ corrisponde solo nel 25% dei casi.

Digital-Forum Master

Predefinito

Ma con un LNB ad esempio SCR qualche GtMedia funziona? Si potrebbe risolvere cosý?
    Splitter sulla linea SCR con oscillatori diversi, naturalmente, ce ne sono 4.
    Qualcuno ha provato?
    Saluti
    Alessandro
    Home theater Scatmos 9.2.8. Hisense 55'. Wavefrontier T90 16 LNB. Motorizzato Technomate TM2300, Emmeesse HD 100cm. due uscite. Decoder Octagon sf8008, AX HD61, X8Combo, GtMedia GTCombo. Sony Bravia 50X81j, Panasonic 42, Lg 32. FireTv4k, Nvidia Shield 2015

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Con l'lnb SCR il tutto funziona, certo. Tra i GTMedia che gestiscano questo tipo di lnb mi pare ci sia il Combo e forse il V8 UHD, gli altri non so, non credo.

Digital-Forum Junior
    LocalitÓ
    Asti est

Predefinito

Il V7pro e il x8combo gestiscono entrambi il protocollo unicable . Il V7 non s˛, ce ne sono diversi modelli, a partire dallo "scatolino" ancora marchiato freesat.

Digital-Forum Master

Predefinito

Ora sono fuori casa, quindi ad esempio il V8 Turbo NON sarebbe SCR Unicable, da quello che dite ?
    Appena posso cerco di fare un confronto tra i settings LNB a disposizione dei 3 GtMedia che ho.
    Saluti
    Alessandro
    Home theater Scatmos 9.2.8. Hisense 55'. Wavefrontier T90 16 LNB. Motorizzato Technomate TM2300, Emmeesse HD 100cm. due uscite. Decoder Octagon sf8008, AX HD61, X8Combo, GtMedia GTCombo. Sony Bravia 50X81j, Panasonic 42, Lg 32. FireTv4k, Nvidia Shield 2015

Digital-Forum Junior
    LocalitÓ
    Asti est

Predefinito

Anche il V8 turbo supporta unicable.

L'avatar di JEEG72
    LocalitÓ
    Varesotto

Predefinito

Con uno splitter come questo potete gestire la cosa.

https://www.amazon.it/Goobay-Silver-...s%2C123&sr=8-3

Ovviamente se viene acceso il decoder principale, il secondario non potrÓ mai ricevere il segnale. In questo modo si possono utilizzare due decoder sulla stessa calata in modo indipendente

L'avatar di Gir
    LocalitÓ
    provincia di napoli

Predefinito

Si', io da anni gestisco un decoder e una tbs,ovviamente 1 per volta,con lo switch postato sopra da Jeeg72.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato