• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gestire 2 decoder in contemporanea sullo stesso motore

Brucio

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2022
Messaggi
3
Ciao..ho fatto caso ora che se accendo il TV in sala( v7 pro) mi fa perdere segnale al decoder in camera.(fresat v7)
Come se in contemporanea sullo stesso sat non posso vedere lo stesso canale. insieme..
Stavo vedendo turkmenistan a 52 e quando é stato acceso il v7pro sul digitale terrestre il v7 ha perso segnale.
Se commuto dal terrestre al sat sul v7pro Turkmenistan lo vedo.
C e qualche impostazione da settare x gestire la cosa?
Grazie a tutti
 
Indipendentemente dal motore e dai decoder, due ricevitori entrambi accesi mandano sullo stesso cavo coassiale una tensione e il segnale a 22 kHz per la commutazione della polarità e della banda. Se questi non sono coincidenti, uno dei due ricevitori 'ha il sopravvento' e di fatto impedisce all'altro la corretta sintonizzazione. Se assenza/presenza del segnale a 22 kHz E la tensione coincidono, è possibile vedere due transponder diversi con due decoder. Tradotto in probabilità, ovviamente a spanne, ciò corrisponde solo nel 25% dei casi.
 
Ma con un LNB ad esempio SCR qualche GtMedia funziona? Si potrebbe risolvere così?
Splitter sulla linea SCR con oscillatori diversi, naturalmente, ce ne sono 4.
Qualcuno ha provato?
Saluti
Alessandro
 
Con l'lnb SCR il tutto funziona, certo. Tra i GTMedia che gestiscano questo tipo di lnb mi pare ci sia il Combo e forse il V8 UHD, gli altri non so, non credo.
 
Il V7pro e il x8combo gestiscono entrambi il protocollo unicable . Il V7 non sò, ce ne sono diversi modelli, a partire dallo "scatolino" ancora marchiato freesat.
 
Ora sono fuori casa, quindi ad esempio il V8 Turbo NON sarebbe SCR Unicable, da quello che dite ?
Appena posso cerco di fare un confronto tra i settings LNB a disposizione dei 3 GtMedia che ho.
Saluti
Alessandro
 
Si', io da anni gestisco un decoder e una tbs,ovviamente 1 per volta,con lo switch postato sopra da Jeeg72.
 
Indietro
Alto Basso