• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonato da 13 anni: come ottenere qualche sconto

mapero

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
277
salve a tutti,
sono abbonato da più di 13 anni e ho tutti i pacchetti, ma guardo sky veramente poco, soprattutto ora che non ha la serie A.
Come posso usufruire di qualche sconto ? Mi sono incaponito a non passare all'Hd perchè speravo mi venisse prima o poi omaggiato o magari diventasse lo standard base e invece nulla da fare.
Attualmente pago 63,40, visto che ho uno sconto di 10€ sul calcio (Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio).
Ho un decoder Hd base
 
Potresti valutare di passare a uno dei listini attuali, Sky Smart, però molto probabilmente sarai quasi obbligato a prendere lo Sky Q, almeno il modello Black consistente in un solo decoder, che necessita dell'installazione di Sky che ti cambierà l'LNB con uno nuovo compatibile con quel decoder. Guadagneresti nelle funzioni di registrazione, on demand, un'interfaccia moderna per trovare i programmi che ti interessano, il 4K se ti interessa, ecc...

I pack costerebbero:

Sky TV (base obbligatorio che include anche i documentari e l'opzione HD): 14,90

Pack facoltativi:
Intrattenimento Plus (consiste in Sky TV + Netflix): 19,90

Sky Cinema: 10,00
Sky Sport: 16,00
Sky Calcio: 5,00
Sky Kids: 5,00

Opzioni facoltative:
Sky Ultra HD (per vedere dei canali e contenuti in 4K, solo se hai un tv 4K): 5,00
Sky Multiscreen (per vedere Sky su altri tv con dei decoder aggiuntivi che ricevono i contenuti in wireless dal decoder principale): 6,00
 
Potresti valutare di passare a uno dei listini attuali, Sky Smart, però molto probabilmente sarai quasi obbligato a prendere lo Sky Q, almeno il modello Black consistente in un solo decoder, che necessita dell'installazione di Sky che ti cambierà l'LNB con uno nuovo compatibile con quel decoder. Guadagneresti nelle funzioni di registrazione, on demand, un'interfaccia moderna per trovare i programmi che ti interessano, il 4K se ti interessa, ecc...

I pack costerebbero:

Sky TV (base obbligatorio che include anche i documentari e l'opzione HD): 14,90

Pack facoltativi:
Intrattenimento Plus (consiste in Sky TV + Netflix): 19,90

Sky Cinema: 10,00
Sky Sport: 16,00
Sky Calcio: 5,00
Sky Kids: 5,00

Opzioni facoltative:
Sky Ultra HD (per vedere dei canali e contenuti in 4K, solo se hai un tv 4K): 5,00
Sky Multiscreen (per vedere Sky su altri tv con dei decoder aggiuntivi che ricevono i contenuti in wireless dal decoder principale): 6,00

perderei i "privilegi" di sky extra ?
2 sky mini quanto costerebbero ?
io ho anche un decoder mio, potrei ancora usalo tranquillamente ? Lo uso al mare dove non ho Adsl
 
I privilegi Extra non si perdono, io e diversi abbonati storici l'abbiamo fatto il passaggio.
Devi vedere che prezzo ti fanno per passare a Sky Q Black (un decoder in tutto) o Platinum (normalmente danno solo il decoder principale con un Mini, devi provare a chiedere fin da subito 2 Mini e vedere cosa ti dicono).

Il decoder tuo di Sky in teoria se funzionava spostando la vecchia scheda, dovrebbe andare anche con quella nuova che probabilmente ti cambieranno passando allo Sky Q. Se non funzionerà più l'unica sarà di portarti lo Sky Q principale nella seconda casa. Probabilmente ti lasciano anche il vecchio decoder dell'abbonamento, magari funzionerà su quello.

Ora non ricordo come sia meglio fare, se passare prima allo Sky Q e poi al listino Smart, o prima a Smart e poi allo Sky Q (ma non penso), o se fare tutto assieme.
 
I privilegi Extra non si perdono, io e diversi abbonati storici l'abbiamo fatto il passaggio.
Devi vedere che prezzo ti fanno per passare a Sky Q Black (un decoder in tutto) o Platinum (normalmente danno solo il decoder principale con un Mini, devi provare a chiedere fin da subito 2 Mini e vedere cosa ti dicono).

Il decoder tuo di Sky in teoria se funzionava spostando la vecchia scheda, dovrebbe andare anche con quella nuova che probabilmente ti cambieranno passando allo Sky Q. Se non funzionerà più l'unica sarà di portarti lo Sky Q principale nella seconda casa. Probabilmente ti lasciano anche il vecchio decoder dell'abbonamento, magari funzionerà su quello.

Ora non ricordo come sia meglio fare, se passare prima allo Sky Q e poi al listino Smart, o prima a Smart e poi allo Sky Q (ma non penso), o se fare tutto assieme.

I pacchetti conviene disdirli o "resistere" perchè è facile che aumentino i costi ?
Io ad esempio guardo solo la mia squadra (è fuori dalle coppe), posso tranquillamente togliere sport e calcio ?
 
Penso che puoi passare al nuovo listino Smart decidendo la nuova composizione dei pack, al limite insistendo un pochino con l'operatore se dicesse che non è possibile togliere dei pack che già avevi.
 
Penso che puoi passare al nuovo listino Smart decidendo la nuova composizione dei pack, al limite insistendo un pochino con l'operatore se dicesse che non è possibile togliere dei pack che già avevi.

tu hai tenuto calcio e sport ?
 
Non ricordo più bene, alla fine sono stato con tutto senza Calcio, Kids e Netflix. Sul vecchio listino forse non avevo già più Calcio e nemmeno Famiglia.

Prova se per fare il passaggio a nuovo listino Smart funziona ancora questo numero: 06.4571
 
Non ricordo più bene, alla fine sono stato con tutto senza Calcio, Kids e Netflix. Sul vecchio listino forse non avevo già più Calcio e nemmeno Famiglia.

Prova se per fare il passaggio a nuovo listino Smart funziona ancora questo numero: 06.4571

Mi diranno mai se conviene fare tutto contestualmente o a step (smart e poi sky Q)
 
Prima di procedere al passaggio al listino Smart come ti hanno già consigliato, ti suggerisco di inviare la disdetta tramite sito e, dopo qualche giorno, di contattare il servizio clienti al numero verde 800 922 300. Il mese scorso mi hanno proposto ed ho attivato il 50% su tutti i pacchetti tramite quel numero, forse potrai trovare qualche promozione simile.
 
Prima di procedere al passaggio al listino Smart come ti hanno già consigliato, ti suggerisco di inviare la disdetta tramite sito e, dopo qualche giorno, di contattare il servizio clienti al numero verde 800 922 300. Il mese scorso mi hanno proposto ed ho attivato il 50% su tutti i pacchetti tramite quel numero, forse potrai trovare qualche promozione simile.

Se non mi faranno disdire, non perderei gli anni di permanenza ?
Ma le offerte poi non sono cumulative, giusto ?
Devo vedere bene cosa mi conviene di più
 
Se disdici perdi gli anni di Sky Extra accumulati, riparti da zero.
Per avere il listino Smart devi obbligatoriamente avere il decoder Sky Q.
I costi per il cambio decoder/aggiornamento dell'impianto dipendono da quale versione di decoder prendi Sky Q Black via parabola costa 29 euro, il Platinum 99 euro. Una volta che hai il nuovo decoder in funzione devi aspettare che risulti presente nei tuoi dati dell'abbonamento, solo a quel punto puoi chiamare Sky per aggiornare il profilo al nuovo listino. Attento perchè sicuramente ti diranno che è obbligatorio avere Sky Wifi per passare al listino Smart, non è assolutamente vero ma cercheranno in tutti i modi di fartelo fare.
 
Se disdici perdi gli anni di Sky Extra accumulati, riparti da zero.
I costi per il cambio decoder/aggiornamento dell'impianto dipendono da quale versione di decoder prendi Sky Q Black via parabola costa 29 euro, il Platinum 99 euro.
dalla pagina delle mie offerte sono entrambi a 29€
 
Da quel che mi hanno detto al call center Sky, il costo una tantum attualmente è uguale: 29€ per Black e per Platinum, ma per il Platinum si paga anche un canone mensile. Io ho scelto il Black perché non mi serve la multi visione in più stanze (e in ogni caso c’è Go sui device). Compreso nel prezzo mi hanno sostituito l’illuminatore della parabola con il nuovo tipo DCSS.

Una cosa però non ho ben chiara: essendo passato allo SkyQ con prezzo promozionale ora sono vincolato per 18 mesi? Cioè se dessi la disdetta a Sky prima di 18 mesi mi chiederebbero la differenza rispetto al prezzo pieno del decoder?
 
Da quel che mi hanno detto al call center Sky, il costo una tantum attualmente è uguale: 29€ per Black e per Platinum, ma per il Platinum si paga anche un canone mensile. Io ho scelto il Black perché non mi serve la multi visione in più stanze (e in ogni caso c’è Go sui device). Compreso nel prezzo mi hanno sostituito l’illuminatore della parabola con il nuovo tipo DCSS.
io ho una parabola condominiale

Una cosa però non ho ben chiara: essendo passato allo SkyQ con prezzo promozionale ora sono vincolato per 18 mesi? Cioè se dessi la disdetta a Sky prima di 18 mesi mi chiederebbero la differenza rispetto al prezzo pieno del decoder?
mi sa di sì
 
Dando disdetta prima dei 18 mesi si devono pagare delle penali in base ad alcuni fattori, parte in rosso della tabella.

Quindi è meglio non togliere tutto l'abbonamento e possibilmente nemmeno dei pack nei 18 mesi, anche se in quel caso le penali sono più basse (parte arancione).



https://www.digital-news.it/news/sk...rciale-nascono-i-listini-sky-smart-e-sky-open
buono a sapersi
vediamo cosa mi propongono, sarebbe utile sapere se il decoder attuale me lo lasciano, così prendo solo 1 sky mini

è certo che dovranno cambiare l'illuminatore della parabola condominiale ? E' una seccatura che non vorrei
Il tecnico che venne a casa e mi disse che la mia tv non avrebbe supportato la tecnologia di sky Q mi disse che l'intervento lo avrebbe fatto al mio pianerottolo, ho capito male all'epoca ?
 
Ultima modifica:
Mi hanno contattato e detto che è prioritario passare allo sky q
Ho accettato il platinum, ma ogni operatore dice una cosa diversa... insopportabile questa cosa. Tutti spingono per sky wi-fi
Sapete se il mini periodicamente va in promo ?
 
Bisognerebbe decidere e dirgli fin da subito quanti Mini servono, perchè poi c'è un baco che è difficilissimo ottenere un Mini aggiuntivo.
Il Platinum coi prezzi che dicono loro prevede il Q principale con un Mini.
 
Bisognerebbe decidere e dirgli fin da subito quanti Mini servono, perchè poi c'è un baco che è difficilissimo ottenere un Mini aggiuntivo.
Il Platinum coi prezzi che dicono loro prevede il Q principale con un Mini.

Ormai sono talmente saturo delle chiacchiere degli operatori che mi accontento di pagare meno, di usare sky Q e avere un mini
Che per me, ora, già sarebbe tanto, visto che:
- la visione è a singhiozzo
- non vedo l'on demand
- vedrei in un'altra stanza contemporaneamente, pagando un pò meno di quanto pago ora
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso